photo4u.it

Cosa è? Problema in scatti con Olympus

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Neoǵa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 12:24 am    Oggetto: Cosa è? Problema in scatti con Olympus Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
oggi mi sono accorto che la macchina della mia ragazza (una Olympus Camedia c-720 UltraZoom) presenta negli scatti fatti in verticale questa linea orizzontale a destra che vi ho indicato.
La cosa bella è che tale linea si presenta sltanto in scatti effettuati in verticale...qualcuno di voi sà aiutarmi a decifrare cosa ha ?
E' riparabile ?

Grazie Mille

P1010156.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  68.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 226 volta(e)

P1010156.jpg

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Neoǵa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nesuno mi sa essere di aiuto???????????
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neogia ha scritto:
nesuno mi sa essere di aiuto???????????

Buttalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatte 'na macchina seria tipo la diecidd́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PS: Non ne ho idea... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neoǵa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...CHE SCEMI.... LOL
ma non è la mia macchina è la Olympus della mia ragazza che tra l'altro è molto affeionata quest macchina e non le va proprio l'idea di cambiarla.
E dai, posibile che tra tanti esperti nessuno mi sappia buttare li un ipotesi ??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma solo negli scatti in verticale? prova a cambiare dimensioni dell'immagine e compressione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neoǵa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
ma solo negli scatti in verticale? prova a cambiare dimensioni dell'immagine e compressione

Grazie IZU innanzitutto (sti romani...vatte a fidà Wink ).
Allora si , ci è sembrato che desse il problema solo negli scatti in verticale abbiamo visto anche altri scatti di due settimane fa ed il problema sulle foto in orizzontale non c'era.

non capisco cosa intendi per "prova a cambiare dimensioni dell'immagine e compressione"...intendi sulle impotazioni della macchina ?
Oppure su PS?
Se ti riferisci a questo secondo caso , tale problema emerge non dopo la compressione , ma appena scaricato il file dalla SmartMedia su PC...appena apri la oto con un visualizzatore vedi sta lineaccia.
non penso quindi sia un problema di compresssione o dimensine immagine.

Grazie mille

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JK.plt
utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la stessa macchina, mi è successo su una serie di scatti in formato jpg qualità HQ...la riga pero era da cima a fondo e sugli scatti orizzontali poi formattata la card ha smesso, ma nn sono sicuro dipendesse da quello. Proverei come dice Izutsu a cambiare qualità e formato (nella macchina). Proverei formato SHQ o TIFF a risoluzioni diverse.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si in macchina, riduci le dimensioni... il formato... boh
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neoǵa
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok...vedṛ un po cosa inventarmi.
Intanto grazie ad entrambi.

Speriamo bene LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nuvoletta
utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo, ma non ho approfondito la cosa (l'ho appena regalata ai miei figlioli) che per fare la foto in verticale, dovresti impostare la macchina dal menù.....mi è sembrato di vedere un'opzione simile......ma magari ti sto dicendo Incavolato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: