Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 3:16 pm Oggetto: Epopea di una Coolpix |
|
|
A natale ho regalato a mia figlia una Coolpix S 560 Black.
La notte di capod'anno in un tantativo di scippo la fotocamera è caduta pesantemente a terra rompendosi.
Il 19 Gennaio alle ore 8.30 invio la fotocamera alla LTR di Torino per un preventivo di riparazione. Siccome il valore della macchinetta non è poi altissimo (199€) eseguo la spedizione via posteitaliane paccocelere 1 al costo di 15 €. Consegns in un giorno
Siccome l'apparecchio non risulta arrivato in LTR farccio il rintracciamento del pacco il quale risulta arrivato a MILANO sede 1 il 20 Gennaio e quindi messo in una non meglio specificata "Attesa di verifica" ho telefonato al numero verde apposito dove il fatto mi è stato confermato senza peraltro spiegarmi cosa significa "attesa per verifica".
Ora non mi viene più concesso di riprovare il tracciamento on line in quanto mi viene continuamente suggerito di provare più tardi.
Ah il sigore al call center mi ha detto che se lo ritengo opportuno POSSO fare un reclamo. Non sapevo se ringraziarlo.
Scusate lo sfogo, ciao e buon fine settimana a tutti Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Zaxxon utente
Iscritto: 23 Lug 2008 Messaggi: 144
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 11:56 am Oggetto: |
|
|
Come si sta evolvendo la faccenda? _________________ Zaxxon su Flickr |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Zaxxon ha scritto: | Come si sta evolvendo la faccenda? |
La facenda è statica. Oggi sono andato all'ufficio postale del paese dove ho sporto reclamo. La direttrice è stata molto cortese e comprensiva e mi ha promeeso che farà il possibile per risolvere la situazione o avere delle risposte più esaurienti in merito.
Per il reclamo purtroppo :" ci sarà un eventuale rimborso dopo 40 giorni".
Dunque io ho pagato subito una spedizione che doveva avvenire in 1 girono, dopo 8 giorni la merce non è stata consegnata e me lo dicono loro, perché non rimborsare subito i sodi della spedizione stessa e dopo fare i dovuti accertamente sulla fine del pacco?
Ti e vi terrò comunque informati.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
CP74 utente attivo
Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 630
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto mi dispiace per lo smarrimento del pacco,
la storia mi incuriosisce per il rimborso...cosi sono andato sul sito...
http://www.poste.it/postali/condizioni_trasporto/condizioni_trasporto_serv_corriere_exp_naz.pdf
Postacelere1 plus - Paccocelere1 plus
- Ritardo nel recapito dal 2°giorno lavorativo successivo alla data di spedizione = costo della spedizione al netto dei
servizi accessori
- Ritardo nel recapito eccedente il 6° giorno* lavorativo successivo alla data di spedizione / Perdita, danneggiamento,
manomissione e mancato espletamento del servizio (qualora la spedizione sia tornata al mittente ed il servizio non
sia stato effettuato senza giustificati motivi) = € 25,82 + il costo della spedizione oppure, se più favorevole al
cliente, un euro al chilo.
A quanto ho capito hai diritto al rimborso (circa 41,12 euro) sia che il pacco arrivi sia che venga smarrito.
Fatti rimborsare!!!  |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 1:59 pm Oggetto: |
|
|
sì, ma il rimborso te lo spediscono per posta, e quindi considerando che sei almeno maggiorenne, non so se lo riceverai prima della pensione....  _________________ Attilio |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 4:31 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | sì, ma il rimborso te lo spediscono per posta, e quindi considerando che sei almeno maggiorenne, non so se lo riceverai prima della pensione....  |
Prima della pensione? Impossibile, la precepisco da 3 anni ed ho smesso di lavorare da 8 mesi
Grazie comunque del regalo che mia hai fatto
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 6:26 pm Oggetto: |
|
|
ehm, tanto per curiosità... dov'è avvenuto lo scippo?  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 8:42 am Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | ehm, tanto per curiosità... dov'è avvenuto lo scippo?  |
Scusa ma mi è sfuggita la notifica a di questo post.
Lo "smarrimento" ci hanno tenuto a farmelo notare è avvenuto a Milano presso la sede 1 di SDA.
ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 8:46 am Oggetto: |
|
|
IL pacco è dato ufficialmente per perso, ho innoltrato reclamo ed attendo sviluppi ma mi hanno già dtto che dovrò aspettare comunque 40 giorni.
La direttrice dell'ufficio postale del mio paese ma sta dando una mano, ma più di tanto non può fare.
Vi terrò comunque informati.
Ciao a tutti Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 12:17 pm Oggetto: |
|
|
le poste italiane
l'italia
a volte sembra che a dire così si faccia demagogia e retorica, puntualmente ti dimostrano il contrario.  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 11:21 am Oggetto: |
|
|
Per un pacco perso dalle poste a mio figlio il rimborso
è arrivato,
ma dopo sei mesi.
Auguri a te. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
 |
|