photo4u.it

Garanzia europea Fuji come Canon - chiarito ogni dubbio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 6:45 pm    Oggetto: Garanzia europea Fuji come Canon - chiarito ogni dubbio Rispondi con citazione

Cari ragazzi, questa notizia merita davvero un topic dedicato, perchè è con sommo orgoglio che mi pregio (Prrrrrr ) ufficialmente di comunicarvi che:

LA GARANZIA EUROPEA FUJI E' PIENAMENTE VALIDA IN ITALIA E RICEVE UN TRATTAMENTO ANALOGO ALLA GARANZIA ITALIANA.

Di seguito riporto il testo della mia domanda ad info@fujifilm.it:

---

Gentile staff
volevo sapere se le fotocamere fuji coperte da garanzia europea possono fruire dell'assistenza italiana gratuita in caso di guasto entro i due anni dall'acquisto.
Grazie mille in anticipo e distinti saluti.
---

Ed ecco la risposta ufficiale dello staff di fujifilm italia:

---
Gent. cliente,

la garanzia Fujifilm di fotocamere acquistate all'interno dell'unione europea è valida anche in Italia purchè non abbia superato i 24 mesi dalla data dell'acquisto (tranne per il modello S3 il cui utilizzo professionale limita la garanzia ad 1 anno), invece le macchine acquistate al di fuori dell'unione europea ma in possesso di garanzia internazionale hanno una garanzia di validità ridotta a 12 mesi. Per la riparazione in garanzia oltre alla copia della stessa, è necessario avere anche copia dello scontrino o fattura riportante il valore del prodotto, senza del quale la riparazione sarà a carico del Cliente.
Per l'attivazione della procedura di riparazione, qualora ce ne fosse bisogno è necessario che ci contatti al n° 02/6695272.

La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti e, con l'occasione, Le inviamo i nostri migliori saluti

Fujifilm on line

---

Veramente sprecherei mille parole per lodare la politica Fuji, che mi rende ancor più fiero di aver acquistato un loro prodotto. Pertanto dormano sonni tranquilli quanti hanno acquistato fotocamere Fuji con garanzia europea, perchè non saranno ignorati dall'assistenza italiana Smile Ok!

Fuji come Canon quindi...... mentre Nital?? (EDIT)

photogallery

Ultima modifica effettuata da scapegoat il Dom 12 Giu, 2005 11:42 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non mi scatenare i Nikonisti, mi raccomando... Nital faccia pure quel che ritiene opportuno, se crede che tale politica sia giusta.

Nel frattempo godiamoci con tutta tranquillità le Fuji europee... Smile Smile Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo lavoro scapegoat!
Mi stavo chiedendo proprio in questi giorni come dovevo fare per mandare in assistenza la mia S7000 che ultimamente ha (forse) un granello di polvere sul sensore... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Se faccio foto con molta luce si vede una macchia sul display e resta sempre allo stesso punto anche zummando... quindi il problema è sul sensore e non sulle lenti. La macchia si sposta solo usando lo zoom digitale e si vede nelle foto chiudendo parecchio il diaframma! Inoltre ho un problema con il selettore delle modalità di ripresa che va alla grande con tutte tranne che per la modalità apertura diaframma (che è quella che uso quasi esclusivamente...). Se lo sposto da una modalità all'altra e seleziono "A" (priorità apertura diaframma) a volte mi va in altre modalità (tipo auto o "S") e devo muoverlo + volte per far andare la macchina nella modalità di scatto desiderata....

Non l'ho mandata prima perchè mi serviva ed ho aspettato un po' troppo e poi quando mi sono deciso mi sono trovato con il dilemma!

Dimenticavo, la macchina l'ho acquistata a settembre 2004 da Pixmania e quindi è Francese (gar.Europea).
Volevo contattare Pixmania prima ma l'unico modo per farlo sembra telefonare al servizio clienti (numero a pagamento 899....).

Voi mi consigliate di contattare prima pixmania o di contattare la Fuji direttamente? Dovrei spedire in entrambi i casi perchè mi sa che non ci sono centri Fuji nella provincia di Salerno...

Datemi un consiglio Ave

Cmq scusate se ho disturbato postando qui le mie domande...

Ciao a tutti, mariolino320 Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiama la Fuji al numero che hanno lasciato nella risposta alla mia domanda. Ti diranno loro cosa fare e dove spedire la fotocamera per l'assistenza.

x mike: pardon Wink

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho appena chiamato il numero della Fuji italia! Ora devo solo spedire la macchina al centro riparazioni di Agrate Smile

Cmq c'è un'altra differenza tra le garanzie Italiana ed Europea è che con quella europea è a carico del cliente ogni spesa di spedizione della macchina, sia quelle per mandarla al centro che quelle per il viaggio di ritorno a casa mentre con quella Italiana sia l'invio al centro che la restituzione sono gratuite...

In ogni caso GRANDE FUJI!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo sapere se è necessario registrare la fotocamera presso Fuji mediante l'invio del tagliando che è allegato al manuale...
Mariolino, tu l'avevi registrata?

mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho chiamato il numero della Fuji Italia (c'è anche sul sito...) e mi hanno chiesto alcuni dati (nome e cognome, numero di matricola della macchina e data di acquisto) quindi penso la registrazione la fanno direttamente per telefono. Dopo mi hanno dato un codice identificativo per la riparazione e mi hanno detto di scrivere una lettera e riportare tale codice indicando anche i problemi che ha la macchina. Quindi ho spedito copia della fattura di acquisto, la lettera, e il certificato di garanzia oltre alla macchina naturalmente...
Spero di essere stato chiaro Smile

Ciao e alla prossima, mariolino320 Ciao

Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ho chiesto della registrazione perchè ad una mia mail inviata alla Fuji Italia per chiedere se era necessaria la registrazione del prodotto, ho ricevuto come risposta che dovevo inviare loro il tagliando di garanzia compilato e timbrato dal rivenditore. Poichè ho fatto presente loro che il rivenditore non mi aveva timbrato il tagliando, perchè secondo il suo parere è sufficiente lo scontrino fiscale, allora mi hanno detto di inviare il tagliando non timbrato e copia dello scontrino. In caso di richiesta di assistenza mi hanno indicato di chiamare il numero di telefono presente sul sito.
Visto che in questo momento stai ricorrendo all'assistenza, ero curioso di sapere se questa storia della registrazione del prodotto è determinante ai fini della validazione della garanzia.
Gli altri possessori di prodotti Fuji hanno provveduto a ciò? Che ne dite, è il caso farlo?
Grazie.

Ciao

mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripeto, io ho mandato copia della fattura (scontrino) ed il tagliando di garanzia in bianco. La registrazione l'hanno fatta per telefono perchè alla fine della telefonata l'operatore mi ha dettato un codice da indicare nella lettera per il centro assistenza...

Ciao Ciao

scapegoat
utente

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mariolino, mi spiace che la tua s7000 abbia problemi e spero che il centro fuji risolva il problema. Ti ringrazio per le informazioni preziose che ci stai comunicando "passo per passo" circa le modalità di invio delle fotocamere in assistenza Wink .
Poi alla fine ci dirai anche quanto ti è costato spedirla e riceverla indietro Smile
Ciao

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao scapegoat, diciamo che i problemi della mia S7000 non erano gravi ma dato che fra poco fa un anno mi sono deciso di mandarla in assistenza prima che fosse troppo tardi... Infatti il granello di polvere sul sensore non si vede quasi mai sulle foto, si nota solo se chiudo tutto il diaframma e in condizioni di mooolta luce.
Non vi nascondo che avevo ed ho un po' paura (anche per questo non l'avevo mandata prima) ma confido nella professionalità dell'assistenza fuji!
Cmq fin'ora mi è costato 10,25 euro di spedizione con pacco celere 3 assicurato e a quanto mi ha detto l'operatore fuji la spedizione di restituzione ha un costo intorno ai 6/8 euro... Se consideriamo che quando l'ho acquistata l'ho pagata 500 euro e che in italia costava molto di + c'ho guadagnato comunque...

Poi vi farò sapere quando tutto l'iter sarà terminato! Speriamo bene...

mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, Venerdì scorso mi è arrivata un'email dall'assistenza con la quale mi comunicavano che la macchina era stata riparata! Come sospettato un granello di polvere sul sensore e uno schedino fuori posto.... Mi hanno detto che hanno dato anche una pulita alle lenti interne.
Dovevo solo comunicargli un corriere da usare per la spedizione che è a mio carico.... Loro non spediscono con le poste e dopo un sacco di telefonate mi sono deciso con SDA (Ma tempo che mi costerà parecchio) forse sui 25 euro!

Vi aggiornerò appena riavrò tra le mani la mia S7000 (QUANTO MI MANCA...)

Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte il costo del corriere, mi pare che tutto sommato l'assistenza si comporti bene.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a chiedere se ti fanno fare la spedizione in Porto Assegnato (cioè con le spese a carico del destinatario) e poi fai loro un bonifico per l'importo corrispondente, che in genere non supera i 10 €. In questo modo potresti pagare il prezzo che pagherebbero loro come abbonati.

Ciao

mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:
Prova a chiedere se ti fanno fare la spedizione in Porto Assegnato (cioè con le spese a carico del destinatario) e poi fai loro un bonifico per l'importo corrispondente, che in genere non supera i 10 €. In questo modo potresti pagare il prezzo che pagherebbero loro come abbonati.

Ciao

Rolling Eyes Avevo già chiesto ma mi hanno detto che non era possibile....

Diaframma ha scritto:
Infatti a me e' andata bene, ho mandato la mia Canon per controllo e il corriere sia all'andata che al ritorno ha pagato canon.

Ma la garanzia della tua è italiana o europea? A me è europea e per questo devo pagare IO le spese di spedizione....

[quote=Rubex"]Se puo' interessare, la stessa cosa mi ha risposto la Sony, acquistando una sony in Europa si ha diritto alla stessa assistenza che comprandone una "ufficiale" italiana. [/quote]

Non so Sony ma la Fuji garantisce 1 solo anno in italia per queste macchine e le spese di spedizione sono a carico del cliente, mentre con la garanzia ITALIANA si ha diritto a DUE anni di garanzia presso i centri Fuji italiani...

Ciao a tuttiiiiiii Ciao

Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia e' Italiana.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, notizia dell'ultimo minuto: Mi ha appena chiamato mia sorella e mi ha detto che hanno consegnato la macchina proprio ora! Il corriere si è preso 15 euro però non ha rilasciato fattura!!! Con la fattura verrebbe 24 euro! Mi aspettavo di peggio!
Stasera quando torno a casa vi aggiorno!!!

Ciaooooo Ciao Smile Smile Smile

Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:

Non so Sony ma la Fuji garantisce 1 solo anno in italia per queste macchine e le spese di spedizione sono a carico del cliente, mentre con la garanzia ITALIANA si ha diritto a DUE anni di garanzia presso i centri Fuji italiani...

Ciao a tuttiiiiiii Ciao

La garanzia Fuji, per i prodotti acquistati all'interno dell'UE, è di 2 anni e vale anche in Italia.
Per i prodotti professionali (S3) e per quelli acquistati al di fuori dell'UE la garanzia è di 1 anno.
Perchè la tua S7000 ha solo 1 anno di garanzia, da dove viene?

mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando ho chiamato la Fuji Italia l'operatore mi ha risposto che la garanzia di due anni è valida in Europa ma presso i centri assistenza italiani è limitata al primo anno. Questo è quello che mi hanno risposto.
ciao Ciao

mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, sono a casa, la mia bambina sta bene!
Per il corriere, si son presi 15 euro ma non mi hanno lasciato nulla!!! Neppure una ricevuta!!!!! Surprised

Ciao Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: