|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wide eye utente
Iscritto: 30 Dic 2008 Messaggi: 76
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 8:22 am Oggetto: ingranditore krokus |
|
|
dopo anni di onesto lavoro con un modesto (?) ingranditore durst M600
mi è arrivato recentemente un' ingranditore krokus 6x9 non ho riferimenti sul modello perche vabbè ...
dunque il quesito è questo :
dovendo regolare la lampadina che in questi modelli è verticale al negativo , dopo averla messa a fuoco , ed aver regolato un pò l'altezza misurando la luce con il mio fedelissimo esposimetro cosa mi rimane ancora da fare ???
ci sono altri suggerimenti /trucchi / furbate da fare ???
quasi quasi sono pentito
saluti _________________ Io amo le difficoltà ma soprattutto le difficoltà amano me
cameraoscurista n°145 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 9:07 am Oggetto: |
|
|
Il Krokus è stato il mio primo ingranditore.
Sono apparecchi validi ma molto spartani, assai meno rifiniti dei Meopta per non parlare dei Durst e Kaiser.
Funzionano comunque bene.
Quando si cambia ingranditore, inutile tentare di adattarolo al precedente, bisogna rivedere tutti i tempi e a volte i contrasti che si usavano abitualmente.
P.S. Se non devi stampare del 6x9, il Durst M600 è migliore, in tutto. |
|
|
 |
wide eye utente
Iscritto: 30 Dic 2008 Messaggi: 76
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 9:13 am Oggetto: |
|
|
il perchè poi alla fine l' abbia preso , veramente non lo so è che quando ho visto che ,montava un ' obbiettivo da 28 mm. con la relativa rondella rientrante non ci ho capito più niente , è che forse sono nella fase di collezionismo latente
scherzo è che ho vicino un' amico che ha una 6x9 non si sa mai in un futuro
p.s. sono d'accordo con te .. _________________ Io amo le difficoltà ma soprattutto le difficoltà amano me
cameraoscurista n°145 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|