Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 9:05 am Oggetto: Blocco elettronico |
|
|
Riferendomi alla bella iniziativa di comunicare il seriale della attrezzatura persa o rubata tento di riaprire un argomento che in passato ha avuto poco successo per me inspiegabilmente.
Ieri mi è stato restituito un telefonino riparato in garanzia nonostante non avessi più ne' scontrino ne' confezione ne' nulla. Semplicemente del numero IMEI hanno potuto verifiacre la data di prima accensione......
Per una fotocamera fare questo non è possibile, ma inserire un codice proprietario univoco e non modificabile se non dall'assistenza ufficiale e da inserire obbligatoriamente se non proprio ad ogni accensione almeno una volta alla settimana farebbe diminuire di parcchio l'appetitibilità di questi apparecchi. Tecnologicamente non vedo difficoltà alcuna, economicamente probabimente potrebbe portare ad un aumento del prezzo, ma il beneficio ottenuto sarebbe, specie per certe fasce di prodotti, considerevole.
Non trovate?
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 11:01 am Oggetto: |
|
|
Su alcune autoradio c'era gia', non credo sia molto costosa
una modifica del genere. Basta una modifica al firmware
ed inserire la password tramite la tastiera che ha la macchina.
Mino _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 11:11 am Oggetto: |
|
|
d.Mino ha scritto: | Su alcune autoradio c'era gia', non credo sia molto costosa
una modifica del genere. Basta una modifica al firmware
ed inserire la password tramite la tastiera che ha la macchina.
Mino |
si attiva quando stacchi l'alimentazione, per riattivare la radio devi digitare il codice in possesso della concessionaria che qualche volta ti chiede anche dei soldi per averlo
considera che i cellulari si collegano ad una rete esterna, esiste un sistema
(credo mai usato da noi in Italia) di blocco a distanza dell'apparato in remoto a seguito di denuncia e richiesta di blocco dell'IMEI ......... e il cell
muore appena lo aggancia un ponte ripetitore
il PIN dei cellulari e delle SIM è la prima cosa che la maggior parte degli utenti disattiva, sai che @@ se ogni volta che accendi la fotocamera devi inserire il codice  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: |
il PIN dei cellulari e delle SIM è la prima cosa che la maggior parte degli utenti disattiva, sai che @@ se ogni volta che accendi la fotocamera devi inserire il codice  |
Magari una volta alla setimana? Si sarà una scocciatura ma per male che vada a parte il decadere della "rubabilità" avremmo la, se pur magra, soddisfazione che chi ci ha rubato la fotocamera ne può fare ben poco.
Quando mi hanno rubato il telefonono (assieme alla mia prima compatta digitale, il primoè stato bloccato sia come accesso alla rete che come IMEI che però è eventualmente modificabile.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 9:52 am Oggetto: |
|
|
Basterebbe il riconoscimento delle impronte digitali sul pulsante di scatto. Magari configurabile per un numero X di utilizzatori della macchina. _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 11:19 am Oggetto: |
|
|
a sto punto mettiamoci una catena legata al piede del proprietario e si risolve il problema  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|