photo4u.it

Flash per 30d: ettl o ettl II ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PMeri
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 9:43 am    Oggetto: Flash per 30d: ettl o ettl II ? Rispondi con citazione

Ciao,

scusate se posto magari una domanda sciocca, ma la ricerca non mi aiuta e oggi il proxy aziendale fa le bizze e ogni 2 per tre mi ritrovo sloggato con l'impossibilità di fare ircerche e la difficoltà di postare.

Cmq.
Devo acquistare un flash per la mia 30d.
Volevo capire la differenza tra ettl ed ettl II, sapere se sulla 30d può fare la differenza.

Tenete presente che non ho mai usato un flash esterno e quindi son praticamente niubbo.

Il tutto per decidere tra spedlite 420ex, 430 ex, 430 ex II, 550 ex .
Grazie a tutti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PMeri
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riciao,

nel frattempo mi sono un poco informato.
Ho scritto una piccola cavolata, io pensavo che la "II" di un modello di flash speedlite indicasse il supporto e-ttl II.

In realtà ho scoperto che tutti i modelli che ho indicato sono e-ttl II... come lo è pure la 30d.

(correggetemi se sbaglio)

A questo punto le differenze si riducono a... ???
Cosa mi cambia da un 430ex a un 430ex II
PRECISO poi che uso un tamron 28-75 f 2.8, non so se esso comunichi o meno la distanza del soggetto.

E' meglio, a parità di prezzo, un 430 ex II o un 550ex?
Non mi importano differenze costruttive e di tipo di aggancio/sgancio.

Grazie ancora

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tamron dovrebbe comunicare la distanza ma dovreti guardare nel sito tamron cmq a me nn ho mai sbagliato il flash con tale vetro...
le differenze che le versioni II dei flash puoi comandarli dal menù delle reflex in quelle nuove nella 30 D nn si hanno vantaggi se nn in qualche caratteristica del flash migliorata che nn conosco...anzi il 580 exII è tropicalizzato ma la 30D no quindi.... Very Happy
tra il 550 ex e il 430 ex II devi guardare le schede tecniche...li vedi le cose in più o in meno che ha l'uno o il secondo flash!! Ok!

PMeri
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
...x II devi guardare le schede tecniche...li vedi le cose in più o in meno che ha l'uno o il secondo flash!! Ok!

Grazie per la risposta... Già, le schede tecniche, dove le trovo? Sul sito canon Italia se si cerca qualcosa sui flash o lampeggiatori che dir si voglia, escono solo comunicati stampa.

Trattieniti

Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo sò infatti sono fatti malissimo...ecco i link purtroppo solo in inglese in italiano nn credo ci siano.... Non ci siamo

flash

PMeri
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
lo sò infatti sono fatti malissimo...ecco i link purtroppo solo in inglese in italiano nn credo ci siano.... Non ci siamo

flash

Già, me ne stò rendendo conto di come canon italia sia penoso...

Grazie per il link... Ora sono alla ricerca di info su flash non più in produzione.

Trovate su canon US Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

domada che spunta sempre, se casomai si facessero un po di ricerche eviterei di passare sempre il solito link Mandrillo

http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-580EX-II-Speedlite-Flash-Review.aspx

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
domada che spunta sempre, se casomai si facessero un po di ricerche eviterei di passare sempre il solito link Mandrillo

http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-580EX-II-Speedlite-Flash-Review.aspx

Troppa fatica cercare, c'è sempre il Catalano di turno pronto con il link Very Happy Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: