photo4u.it

Il corredo del fototurista

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Joe60
utente

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 7:31 pm    Oggetto: Il corredo del fototurista Rispondi con citazione

Il corredo del fototurista

Beh,questo thread non è niente di nuovo, si tratta dell'antico problema del fototurismo e della leggerezza e compattezza di un sistema reflex adatto a tale scopo.Certo, so bene che se voglio andare leggero e con un minimo ingombro di materiali, non devo far altro che rispolverare la mia Pentax MX con il cinquantino M f 1,7 e il 20mm M f4, e sto a posto,ma se voglio usare una digitale purchè non sia una compatta?

Ciao

Joe

Ultima modifica effettuata da Joe60 il Mar 03 Feb, 2009 9:04 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema del grandangolare con le 4/3 è sensibile. Io con la mia Pentax sto aspettando il nuovo DA 15mm limited che equivale ad un 23 mm sul formato 35mm ed è piuttosto compatto.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me fumi!!

o vai a fotografare e al limite capirei una micro 4/3...ma al limite limite....oppure ti prendi una buona compatta da 200 euri. e resti agilissimo...non mi pare ci sia da scrivere un poema!! Non ci siamo

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti una ricoh gr2 o una dp1 ti tolgono il problema.
ma se tu volessi, la e-420+24mm sigma 1.8 macro hai tutto...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Gen, 2009 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Joe,

per il grandangolare estremo puoi sempre usare il Peleng che e' molto piu' economico dello zuiko. Purtroppo, pero', non pui "raddrizzarlo" usando Studio Olympus.

Ciao, Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2009 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e-410 + 25mm zuiko e già puoi girare con una reflex ed un 50mm equivalente in tasca se poi ci metti vicino un altro fisso, il 50 macro stai a posto per quello che riguarda le focali normali e medie, per il grandangolo non saprei invece che dirti se non aspettare il micro 4/3 che forse soddisferà le tue esigenze in modo migliore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Micro 4/3: valuterei le nuove proposte Olympus che usciranno a breve...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: