Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marticiro utente
Iscritto: 27 Gen 2009 Messaggi: 68 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 11:46 pm Oggetto: acquisto reflex |
|
|
salve a tutti.
vorrei un consiglio
ho deciso di acquistare una una reflex ma sono indeciso se acquistare una canon o una nikon...esattamente tra una d60 e una eos 450d
potete darmi delle dritte..vi informo che la mi aprima esperienza reflex in teoria conosco quasi tutti "tempi iso diaframma etc" ma in pratica zero ero deciso a comprare la 450d ma alcuni amici mi hanno detto che il corpo macchina canon e migliore
anche se quello ke voglio e la qualita di immagine piu alta possibile
grazie a tutti ciro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto
Sono entrambe ottime macchine per chi si vuole avvicinare alla fotografia reflex, fermo restando che sono appunto modelli entry-level quindi hanno tutte le limitazioni del caso (mirino minuscolo, pochi comandi, corpo ridotto all'osso, ecc.).
La Canon fornisce immagini più dettagliate ad alti ISO, se pensi di scattare molto in condizioni di scarsa luce tienine conto. |
|
|
 |
Marticiro utente
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 11:09 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie cmq gia puntavo a canon ora sono piu convinto...
senti ma sulle macchine piu avanzate quali sono i comandi in piu?
c'è differenza con 40d e 450 d di comandi?o siamo li?
secondo te vado bene se la 450d la pago 545 euro con 18 55 is
grazie a presto sei gentillissimo |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Le differenze tra le DSLR Canon a due e tre cifre, per così dire, stanno principalmente nel corpo macchina: la serie della 10D e successive hanno un mirino sensibilmente più grande e più luminoso che ti sforza meno la vista mentre inquadri, la doppia ghiera che rende l'esposizione molto più pratica e veloce, tasti diretti per cambiare ISO, raffica, bilanciamento del bianco e così via. Hanno inoltre un corpo in lega metallica anziché in plastica, assai più robusto, dalle dimensioni generose: sono quindi più comode da impugnare.
Le entry-level per contro hanno un corpo in plastica, comunque abbastanza robusto per un uso normale, un mirino decisamente piccolo, una sola ghiera quindi per compensare l'esposizione devi prima premere un pulsante, per alcune funzioni che userai frequentemente come cambiare gli ISO o la qualità JPEG/RAW devi accedere ad un menu specifico.
Entrambe sfornano ottime immagini, come vedi le differenze stanno tutte nel "contorno": le semipro come la 40D ti permettono di scattare più agevolmente e rapidamente. Sta a te decidere se tutto ciò vale la differenza di prezzo.
Il prezzo della 450D mi sembra sia quello di sanmarinophoto ed è un ottimo prezzo forse il migliore. |
|
|
 |
Marticiro utente
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 2:10 am Oggetto: |
|
|
ok grazie per le info mi hai aiutato a crescere ancora...cmq si è sanmarinophoto... |
|
|
 |
|