photo4u.it

la mia reflex sa volare....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
snowy
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 12:01 pm    Oggetto: la mia reflex sa volare.... Rispondi con citazione

...mannaggia! ieri sera preso dall'atmosfera nebbiosa ero a spasso a fotografare per il paese...stavo scattando una foto quando un rumore mi fa voltare....ora non so come ho fatto...forse era sbilanciato il treppiede...forse l'ho toccata dentro.....ta di fatto che la mia 450d è volata a terra... Trattieniti Trattieniti da circa 60cm....insomma il tripode si è ribaltato Mi arrabbio? ...e la macchina (che era in posizione verticale) ha sbattutto abbastanza violentemente prorpio sul flash integrato(era chiuso fortunatamente)....ora sembrerebbe funzionare tutto...flash compreso...ma mi chiedo..che test si possno fare per veere se qualcosa all'intenro non sia andato "fuori".....ho fatto il solito test della maf con le pile...sembrerebbe in ordine Mah
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci sono danni macroscopici, altirmenti credo che tu te ne saresti accorto. Quando si verifica una caduta generalmente si può starare qualcosa, se l'AF funziona francamente non saprei cosa altro controllare.

Puoi provare a portarla in un centro Canon e vedere se ti fanno una revisione se proprio vuoi stare sicuro, però io mi accontenterei di fare un po' di scatti di prova Smile.

Mi dispiace per l'accaduto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto una esperienza simile ma con una telecamera che quindi, in fatto di delicatezza meccanica è maggiore, avendo un vano nastro e delle testine che devono restare allineate al nastro. Si trattava di una telecamera semipro palmare (Sony vx1000), Ebbene mi cadde per ben due volte nella stessa giornata da un'altezza di un metro. Risultato: la sto ancora usando oggi a distanza di 4 anni. Poi ovviamente bisogna vedere in quel momento la dea bendata dove aveva rivolto il suo sguardo "bendato".
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controlla l'apparato mirino specchi vari se è tutto ok io nn mi farei problemi,certo quando ti capita che la porti in assistenza un occhiata male di sicuro nn fà!! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
snowy
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie, in questi giorni la provo per bene....
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto nel club Trattieniti Very Happy
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me è capitato con il sigma 50-150 con 350d, dal sedile a terra della macchina
li ho bestemmiato e azzi vari... pippo mha sentito...
però funzionava (per fortuna..)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
snowy
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

domani son su in montagna..scatterò tutto il dì....domani sera gli do un occhio per bene alle foto Wink
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 7:50 pm    Oggetto: Re: la mia reflex sa volare.... Rispondi con citazione

snowy ha scritto:
... è volata a terra... Trattieniti Trattieniti da circa 60cm...

treppiede molto piccolo?

se mettete la macchina in verticale fate attenzione a porre una zampa del tripode proprio in direzione del peso della reflex..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
snowy
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si non è un gran treppiede....la stupidata è stata alzare il corpo centrale invece di allungare un pò le gambe...così mi son ritrovato poco piede con troppa altezza Mah = meno stabilità Surprised = imprecazioni gratuite! Trattieniti
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2009 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh... la colonna deve essere l'ultima cosa ad essere alzata...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: