Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
snowy utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2007 Messaggi: 945 Località: Novara
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 12:01 pm Oggetto: la mia reflex sa volare.... |
|
|
...mannaggia! ieri sera preso dall'atmosfera nebbiosa ero a spasso a fotografare per il paese...stavo scattando una foto quando un rumore mi fa voltare....ora non so come ho fatto...forse era sbilanciato il treppiede...forse l'ho toccata dentro.....ta di fatto che la mia 450d è volata a terra... da circa 60cm....insomma il tripode si è ribaltato ...e la macchina (che era in posizione verticale) ha sbattutto abbastanza violentemente prorpio sul flash integrato(era chiuso fortunatamente)....ora sembrerebbe funzionare tutto...flash compreso...ma mi chiedo..che test si possno fare per veere se qualcosa all'intenro non sia andato "fuori".....ho fatto il solito test della maf con le pile...sembrerebbe in ordine  _________________ Eos 7D>Eos 400D>Sigma 10-20>Canon 15-85 IS USM>Canon 50mm 1.8 II>Canon EF 100 Macro USM>Canon 70-300 IS USM> |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Non ci sono danni macroscopici, altirmenti credo che tu te ne saresti accorto. Quando si verifica una caduta generalmente si può starare qualcosa, se l'AF funziona francamente non saprei cosa altro controllare.
Puoi provare a portarla in un centro Canon e vedere se ti fanno una revisione se proprio vuoi stare sicuro, però io mi accontenterei di fare un po' di scatti di prova .
Mi dispiace per l'accaduto. _________________
    |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Io ho avuto una esperienza simile ma con una telecamera che quindi, in fatto di delicatezza meccanica è maggiore, avendo un vano nastro e delle testine che devono restare allineate al nastro. Si trattava di una telecamera semipro palmare (Sony vx1000), Ebbene mi cadde per ben due volte nella stessa giornata da un'altezza di un metro. Risultato: la sto ancora usando oggi a distanza di 4 anni. Poi ovviamente bisogna vedere in quel momento la dea bendata dove aveva rivolto il suo sguardo "bendato". _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 12:53 pm Oggetto: |
|
|
controlla l'apparato mirino specchi vari se è tutto ok io nn mi farei problemi,certo quando ti capita che la porti in assistenza un occhiata male di sicuro nn fà!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
snowy utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 1:19 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie, in questi giorni la provo per bene.... _________________ Eos 7D>Eos 400D>Sigma 10-20>Canon 15-85 IS USM>Canon 50mm 1.8 II>Canon EF 100 Macro USM>Canon 70-300 IS USM> |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 1:42 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto nel club  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 5:28 pm Oggetto: |
|
|
a me è capitato con il sigma 50-150 con 350d, dal sedile a terra della macchina
li ho bestemmiato e azzi vari... pippo mha sentito...
però funzionava (per fortuna..) _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
snowy utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 5:59 pm Oggetto: |
|
|
domani son su in montagna..scatterò tutto il dì....domani sera gli do un occhio per bene alle foto  _________________ Eos 7D>Eos 400D>Sigma 10-20>Canon 15-85 IS USM>Canon 50mm 1.8 II>Canon EF 100 Macro USM>Canon 70-300 IS USM> |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 7:50 pm Oggetto: Re: la mia reflex sa volare.... |
|
|
snowy ha scritto: | ... è volata a terra... da circa 60cm... |
treppiede molto piccolo?
se mettete la macchina in verticale fate attenzione a porre una zampa del tripode proprio in direzione del peso della reflex.. _________________
 |
|
|
 |
snowy utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 9:13 pm Oggetto: |
|
|
si non è un gran treppiede....la stupidata è stata alzare il corpo centrale invece di allungare un pò le gambe...così mi son ritrovato poco piede con troppa altezza = meno stabilità = imprecazioni gratuite!  _________________ Eos 7D>Eos 400D>Sigma 10-20>Canon 15-85 IS USM>Canon 50mm 1.8 II>Canon EF 100 Macro USM>Canon 70-300 IS USM> |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 8:41 pm Oggetto: |
|
|
eh... la colonna deve essere l'ultima cosa ad essere alzata... _________________
 |
|
|
 |
|