Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 3:08 pm Oggetto: on the road |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Giorgio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17034 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 4:11 pm Oggetto: |
|
|
non male l'inquadratura e molto valido il tono acido  _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
grandemur utente attivo

Iscritto: 19 Nov 2007 Messaggi: 1139 Località: Pisa-Pistoia
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Non male, mi piace. Forse potevi evitare di tagliare la mano, ma non so quanto avrebbe influito.
Posso chiederti che tipo di viraggio hai utilizzato?
Ciao ciao _________________ La mente è come un paracadute...funziona meglio se completamente aperta...
La mia ultima fotografia: Legno e Fuoco
Davide |
|
|
cini utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 3835 Località: Pistoia
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 6:41 pm Oggetto: |
|
|
la mano sarei curioso di vederla non tagliata..prorpio per lo stesso dubbio di Davide..ma certo non potevi allontanarti..
mi piace il viraggio  _________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
|

|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 7:07 pm Oggetto: |
|
|
in effetti la mano intera sarebbe stata una buona cosa, ma la composizione effettuata al volo mentre guidavo nella nebbia non ha lasciato scampo al taglio. ho applicato un'azione di ps che riproduce (in realtà non in maniera fedelissima) il cross process E6>C41.
PS se il traffico lo consente, guidare osservando la strada attraverso il mirino di una reflex è un'esperienza piuttosto strana. come direbbero i saggi: don't try this at home  _________________ Giorgio |
|
|

|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Chiaramente attendo anche critiche feroci, non siate timidi e se volete dire che fa schifo fattelo, siamo qui anche per le stroncature costruttive. _________________ Giorgio |
|
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16237 Località: pistoia italia
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Una immagine che ci fa sentire molto la presenza fisica del pilota, ponendoci nella sua posizone. Hai fatto bene a dare certi toni un po' freddi e acidi all'immagine che conferiscono un senso onirico leggero.
Tutta la mano certo sarebbe stato meglio. Ciao Tiziano |
|
|
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 7:25 am Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | ho applicato un'azione di ps che riproduce (in realtà non in maniera fedelissima) il cross process E6>C41. |
potresti spiegare bene come hai operato?
La foto è molto interessante, gran parte del merito va proprio all'ottimo cross-processing che hai realizzato  _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 2:48 pm Oggetto: |
|
|
la procedura è abbastanza semplice e si può calibrare in maniera fine per ottenere il risultato che si preferisce:
1) aggiungere un livello di regolazione curve (così l'immagine rimane in realtà inalterata) e agire sulle singole curve R, G e B per ottenere le dominanti di colore preferite, infine agire sulla curva RGB per il contrasto generale.
2) duplicare il livello dell'immagine, portarlo in posizione superiore e togliere la saturazione
3) sul livello desaturato impostare metodo di fusione "tonalità" e regolare l'opacità del livello per ottenere il risultato voluto (in media il 40% di opacità è sufficiente per avere colori non troppo aggressivi ma non troppo spenti)
il tutto è comodamente registrabile come azione una volta che si è individuata una regolazione di massima delle curve. in ogni caso l'azione può essere eseguita passo-passo in modo da intervenire nel modo più appropriato all'immagine in fase di trattamento
buon divertimento a tutti  _________________ Giorgio |
|
|
|