photo4u.it

AF-S NIKKOR 14-24mm f/2.8G ED cosa ne pensate ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elemire1
nuovo utente

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 9:41 pm    Oggetto: AF-S NIKKOR 14-24mm f/2.8G ED cosa ne pensate ? Rispondi con citazione

Salve a tutti,

Ho acquistato da poco una D300 che per ora uso esclusivamente con ottiche fisse NIKKOR AI 28-35-50-105.
Fotografo soprattutto paesaggi e architetture : ho avuto occasione di provare per qualche ora un AF-S NIKKOR 14-24mm f/2.8G ED e mi ha fatto una grande impressione.
Nitidezza, incisione, colori TUTTO GRANDIOSO !!
Oltre al prezzo non proprio basso ed al peso, qualcuno mi sa indicare eventuali altri lati negativi ?
Il mio venditore mi dice che non ha avuto un grande successo..........

Elemire1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tuo venditore evidentemente e' male informato.
A livello professionale , visto il costo, e' diventato un must insieme al 24-70 per i possessori delle FF tipo D3, D700 e della nuova D3X.
Di certo non vende come il 16-85 Vr, ma da qui a definirlo flop commerciale........ Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' il miglior grandangolo sulla piazza. Ma secondo me prenderlo per il DX ha poco senso. tanto vale il 12-24 nikon che usato costa 1/3.
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tuo venditore forse non ha la percezione giusta dell'oggetto.
Costa, è per pochi, amatori di nicchia, professionisti. Questo non decreta un successo a livello di numeri.
La sua qualità è a dir poco esemplare! E' incommentabile quello che Nikon ha fatto con questa nuova tecnologia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fra.paolo
utente

Iscritto: 28 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con xdiablox, penso che il tuo venditore sia + preso dal vendere in quantità che qualità. Comunque affermare certe cose sono poco professionali, bastava dire che costa molto ma vale altrettanto. Io personalmente ho adottato la politica d'avere pochi pezzi ma buoni che tanta cinfrusaglia o fondi di bottiglia. La qualità ha il suo prezzo e i must della Nikon costano.
Francesco Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elemire1
nuovo utente

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 12:10 pm    Oggetto: AF-S NIKKOR 14-24mm f/2.8G ED cosa ne pensate ? Rispondi con citazione

Sono di nuovo qua

E' il miglior grandangolo sulla piazza. Ma secondo me prenderlo per il DX ha poco senso. tanto vale il 12-24 nikon.......

non avevo molti dubbi : ora ne ho ancora meno!

Io personalmente ho adottato la politica d'avere pochi pezzi ma buoni che tanta cinfrusaglia o fondi di bottiglia.

sono completamente d'accordo tanto che per ora ho acquistato solo il corpo macchina D300 ed uso le vecchie AI
il NIKKOR 14-24mm è il primo passo verso il futuro acquisto di una Full Frame (sperando in una diminuzione del prezzo........)

Grazie a tutti !

Elemire 1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xdiablox ha scritto:
E' il miglior grandangolo sulla piazza. Ma secondo me prenderlo per il DX ha poco senso. tanto vale il 12-24 nikon che usato costa 1/3.

vero ma le ottiche sempre come investimento, col senno del dopo.....se hai una bnche minima intenzione di passare all'FX te lo ritroverai dopo Smile

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
adr
nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se pensi in fututo di prendere una full frame ok altrimenti meglio il 12 24 dx; è un gran bell'obiettivo dalla resa magnifica tuttavia è pesante ed alla lunga stanca; all'inizio infatti mi ero un pò pentito di averlo comprato proprio per quest'aspetto ma ora mi ci sono abituato e l'utilizzo spesso con soddisfazione.

Antonio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se il progetto è la FF (ma che hai preso a fare una D300?) credo che in ogni caso con l'attuale macchina un 12-24 usato sia più azzeccato primo perchè resta un'ottimo grandangolare che escluso il 14-24 non ha comunque rivali secondo perchè al prezzo a cui lo trovi poi lo rivendi o poco via e il 14-24 non evapora, anzi magari anche scende di qualcosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mar 27 Set, 2011 4:03 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:

il 14/24 diventa un buon 21/36 e su dx e di certo non renderà peggio ai bordi che su fx e credo che tra un paio d' anni si rivenderà decisamente meglio di un 12/24.

2mm sono vari gradi... a parte ciò il 12-24 lo trovi per 600€, tra un paio d'anni difficile che ci fai meno di 3-400€. Quindi un delta di 2-300€. Il prezzo migliore che ho visto non Nital del 14-24 1500€, aggiungi circa 150€ se Nital. Sicuro che tra due anni lo rivendi facilmente per 1200-1300€ (+150€ se Nital)?

Non nego la superiorità del 14-24 ma ha anche alcuni difetti, non ci puoi montare i filtri ad esempio, è pesante ed ingombrante. Su FX è d'obbligo, a copertura piena c'è solo lo scarso Sigma 12-24. Personalmente ho scelto il 12-24, se un giorno passerò all'FX cercherò un 14-24 e venderò il mio 12-24.

Ovvio che sono valutazioni mie, ognuno ragiona con la sua di testa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e aggiungerei con il proprio portafogli Very Happy Triste

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: