Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lantonio utente

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 83 Località: strambino
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 8:40 pm Oggetto: voi che ne dite? |
|
|
Oggi il riveditore che mi ha sostituito la mia a2 diffettosa mi ha dato disponibilità per un eventuale sostituzione con altro modello mi stò convincedo di optare per una reflex che ne dite
altro dilemma d300 o d70 grazie e ciao antonio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Di sicuro la reflex è la scelta migliore, ti consiglio una ricerca nel foum perche' se n'e' parlato parecchio del confronto.
Ciao  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 9:25 pm Oggetto: |
|
|
si , ma se ne è parlato parecchio ed alla fine si è concluso poco e spesso il consiglio migliore si riduceva a :
"se hai già delle ottiche scegli in base a quelle altrimenti vai a simpatia"
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | "se hai già delle ottiche scegli in base a quelle altrimenti vai a simpatia"
|
E secondo me questa è proprio la risposta corretta! _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Sat ha scritto: | Citazione: | "se hai già delle ottiche scegli in base a quelle altrimenti vai a simpatia"
|
E secondo me questa è proprio la risposta corretta! |
io allora direi che avete sprecato tanta fatica a spingere i tastini della tastiera , a questa soluzione ci si arriva anche senza andarsi a leggere pagine e pagine di confronti!!! |
|
|
 |
lantonio utente

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 83 Località: strambino
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 9:44 pm Oggetto: |
|
|
se voi dovreste scegliere senza avere ottiche quale?
ho valutato anche la olimpus e1 ma credo di aver capito leggendo che sia addirittura inferiore oltre a costare di più |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 9:53 pm Oggetto: |
|
|
dopo tutto quello che ho letto tra corpi in "plasticaccia", iso a partire da 200 (nikon) , backfocus e tanto altro io opterei per una D60 usata o nuova se la trovi! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 9:53 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Sat ha scritto: | Citazione: | "se hai già delle ottiche scegli in base a quelle altrimenti vai a simpatia"
|
io allora direi che avete sprecato tanta fatica a spingere i tastini della tastiera , a questa soluzione ci si arriva anche senza andarsi a leggere pagine e pagine di confronti!!! |
Diavoletto, la cosa migliore sarebbe averle entrambe in mano con un obiettivo di pari classe, fotografare lo stesso soggetto piu' volte con impostazioni differenti (iso, bilanciamento del bianco, apertura diaframmi, ecc...) e mettere a confronto i risultati.
A questo punto le differenze sarebbero talmente minime che la scelta dovra' ricadere su altre caratteristiche.
La cosa che ho sempre consigliato è di valutare il parco ottiche che si vuole acquistare e confrontarne caratteristiche e prezzi, questo perche' il corpo prima o poi si cambia, mentre le ottiche normalmente restano. _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Sat ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | Sat ha scritto: | Citazione: | "se hai già delle ottiche scegli in base a quelle altrimenti vai a simpatia"
|
Diavoletto, la cosa migliore sarebbe averle entrambe in mano con un obiettivo di pari classe, fotografare lo stesso soggetto piu' volte con impostazioni differenti (iso, bilanciamento del bianco, apertura diaframmi, ecc...) e mettere a confronto i risultati.
A questo punto le differenze sarebbero talmente minime che la scelta dovra' ricadere su altre caratteristiche.
La cosa che ho sempre consigliato è di valutare il parco ottiche che si vuole acquistare e confrontarne caratteristiche e prezzi, questo perche' il corpo prima o poi si cambia, mentre le ottiche normalmente restano. |
e la D60 non la prendersti in considerazione se fossi tu a dover scegliere?? |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 10:06 pm Oggetto: |
|
|
La D60 è ottima, ma purtroppo difficile da trovare ed ancora a prezzi alti.
Se la trovate, meglio!
e poi lo stesso discorso vale anche per la D100 della Nikon  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 10:37 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | dopo tutto quello che ho letto tra corpi in "plasticaccia", iso a partire da 200 (nikon) , backfocus e tanto altro io opterei per una D60 usata o nuova se la trovi! |
Bada bene che quel "plasticaccia" non te lo permetto proprio
Al limite ti capisco per la 300D, ma non credo che tu abbia tenuto in mano una D70!!
Posso assicurarti che il policarbonato della D70 è molto rigido, da la sensazione della compattezza!!!
Forse il magnesio ancora di più, ma non sviamo con termini imprecisi e che sono poco degni di essere rapportati a macchine del calibro di D70 e 300D!!
Inoltre ti voglio far notare che di D60 non se ne trovano a meno di 1100/1200€!!! Un prezzo troppo alto per quella macchina che a detta di molti produce molto rumore in quanto utilizza lo stesso sensore della D30 solo con un n° doppio di MP!!!
Personalmente, un mio consiglio è se si ha abb. soldi di prendere una D70 con 18-70 DX!!!  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 10:58 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | dopo tutto quello che ho letto tra corpi in "plasticaccia", iso a partire da 200 (nikon) , backfocus e tanto altro io opterei per una D60 usata o nuova se la trovi! |
Al limite ti capisco per la 300D, ma non credo che tu abbia tenuto in mano una D70!!
Posso assicurarti che il policarbonato della D70 è molto rigido, da la sensazione della compattezza!!!
Forse il magnesio ancora di più, ma non sviamo con termini imprecisi e che sono poco degni di essere rapportati a macchine del calibro di D70 e 300D!!
Inoltre ti voglio far notare che di D60 non se ne trovano a meno di 1100/1200€!!! Un prezzo troppo alto per quella macchina che a detta di molti produce molto rumore in quanto utilizza lo stesso sensore della D30 solo con un n° doppio di MP!!!
Personalmente, un mio consiglio è se si ha abb. soldi di prendere una D70 con 18-70 DX!!!  |
"plasticaccia" l'ho riportato da uno dei tanti forum che ho letto,letti poichè anch'io vorrei passare alla digireflex, dopo solo 20 giorni di A1!! |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 11:10 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | ChriD ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | dopo tutto quello che ho letto tra corpi in "plasticaccia", iso a partire da 200 (nikon) , backfocus e tanto altro io opterei per una D60 usata o nuova se la trovi! |
Personalmente, un mio consiglio è se si ha abb. soldi di prendere una D70 con 18-70 DX!!!  |
"plasticaccia" l'ho riportato da uno dei tanti forum che ho letto,letti poichè anch'io vorrei passare alla digireflex, dopo solo 20 giorni di A1!! |
Bhè diciamo che hai preso la mia stessa sindrome, ma ancora più rapidamente!!
io dopo 60 giorni sono passato da Cp5700 a D70!!
Benchè abbia solo il corpo in mano, ti posso assicurare al 1000% che non è di plasticaccia come si dice, anzi è bello solido!
Definirlo di plasticaccia è tipico dei posessori di D100 che essendo gelosi del fatto che la sorella minore sia tecnologicamente più evoluta, cercano di arrampicarsi sugli specchi dicendo che la D70 è diplasticaccia mentre la D100 è una vera reflex in magnesio  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 11:15 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: |
Definirlo di plasticaccia è tipico dei posessori di D100 che essendo gelosi del fatto che la sorella minore sia tecnologicamente più evoluta, cercano di arrampicarsi sugli specchi dicendo che la D70 è diplasticaccia mentre la D100 è una vera reflex in magnesio  |
Come ti trovi con la d70, che per quanto mi riguarda acquisterei, considerando che tra l'altro manca di regolazione ISO 100 e di tutto il resto che gli si dice di male(davvero tanto)??? |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 11:18 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | ChriD ha scritto: |
Definirlo di plasticaccia è tipico dei posessori di D100 che essendo gelosi del fatto che la sorella minore sia tecnologicamente più evoluta, cercano di arrampicarsi sugli specchi dicendo che la D70 è diplasticaccia mentre la D100 è una vera reflex in magnesio  |
Come ti trovi con la d70, che per quanto mi riguarda acquisterei, considerando che tra l'altro manca di regolazione ISO 100 e di tutto il resto che gli si dice di male(davvero tanto)??? |
La proverò verso fine settimana!!!
Sto contrattando per un 18-70Dx tedesco e un 50 f1.8!
Quando mi arriveranno ti saprò dire!! _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
hispanico nuovo utente

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 19 Località: Roma
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 8:39 am Oggetto: |
|
|
Dai facci sapere dopo averla testata, che anch'io ho preso la stessa malattia (vorrei passare dalla coolpix alla D70); però siccome l'impegno economico non è indifferente sono ancora dubbioso anche se indubbiamente sarebbe un grande salto per (tipo perchè una sensibilità iso a partire da 200: la mia coolpix "tocca" i 100!)
la mia galleria |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 8:50 am Oggetto: |
|
|
ragazzi, ma la finiamo con la storia della plasticaccia? 300D o D70 che sia, policarbonato o quellocheè... che cavolo ci dovete fare con queste macchine? dovete andarci nella giungla a far foto alle scimmie da 30 metri di altezza? che se vi cade non si rompe? prendetevi allora un corpo da 9000 euro (uno a caso... ) e pure se vi vinisce sotto un camion ne esce illeso...
io ho le 300D, cerco di trattarla bene (nel senso che la appoggio, non la SBATTO sul tavolo...) e non mi dà l'idea di un pezzo di plastica male assemblato... ho sentito solo di Zimbo che ha incrinato il corpo perchè i suoi figli l'hanno fatta cadere... se fosse caduto un corpo in magnesio si sarebbe ammaccato o solo graffiato... ma cerchiamo di non farle cadere 'ste macchine! ci vuole tanto? io la 300D mica la uso come cuneo da mettere sotto le ruote della macchina quando la parcheggio in salita!
e che palle!
le macchine fotografiche servono per FARE FOTO! valutiamole innanzitutto per quello, poi se ne dovete fare un uso estremo non tirate nememno in ballo D70 e 300D... se no non ne usciamo più! _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 9:11 am Oggetto: |
|
|
paganetor ha scritto: |
ho sentito solo di Zimbo che ha incrinato il corpo perchè i suoi figli l'hanno fatta cadere... ! |
be no....non è proprio incrinato.....è un po grattuggiato!!  |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 9:49 am Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | paganetor ha scritto: |
ho sentito solo di Zimbo che ha incrinato il corpo perchè i suoi figli l'hanno fatta cadere... ! |
be no....non è proprio incrinato.....è un po grattuggiato!!  |
hai scotennato i bimbi?  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
|