Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 10:05 am Oggetto: Consiglio su acquisto di un flash oppure adattatore anulare |
|
|
Premesso che possiedo gia un Metz 58 AF-1 e che non faccio mai foto Macro per tanto comprerei questo oggetto per fare ritratti principalmente.
L'idea che mi era venuta era di comprare questo adattatore qui :
Che con 200 euro si trova.
Oppure in alternativa
questo a 70 euro (non so perchè l'altro costi di più.
Sono entrambi adattatori che potrei montare sul mio Metz 58.
Tuttavia stavo ragionando se conveniva proprio comprare un Flash ad anello.
Ho cercato su internet e oltre a troare prezzi molto elevati i canon o metz per esempio non hanno il numero guida visibile (non sono riuscito a trovarlo) per tanto non vorrei che una volta spesi tutti quei soldi non abbia abbastanza potenza da illuminare all'aperto in presenza di forte sole.
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 6:07 pm Oggetto: |
|
|
io ce l'ho e ti assicuro che in pieno sole non ci fai nulla, ma proprio nulla, oltretutto se stai lontano da fare un mezzobusto sei a rischio totale occhi rossi. per contro la luce può essere molto piacevole come fill in _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | io ce l'ho e ti assicuro che in pieno sole non ci fai nulla, ma proprio nulla, oltretutto se stai lontano da fare un mezzobusto sei a rischio totale occhi rossi. per contro la luce può essere molto piacevole come fill in |
Ciao Pietro,
quale hai ? L'adatattore (in caso quale dei due) oppure il flash ad anello ? in caso avessi l'adattatore con quale flash lo unisci ?
A me interesserebbe usarlo con i cactus sganciato dalla sitta quindi su un treppiedi |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 6:27 pm Oggetto: |
|
|
ho il rayflash, lo uso con canon ttl o nikon manuale ma sempre in slitta, dipende cosa devo fare e come li collego. su un treppedi un ring flash non ha senso, usa un minibank, l'effetto è identico _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | ho il rayflash, lo uso con canon ttl o nikon manuale ma sempre in slitta, dipende cosa devo fare e come li collego. su un treppedi un ring flash non ha senso, usa un minibank, l'effetto è identico |
ma che canon hai ? il 580 ex ? |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 6:40 pm Oggetto: |
|
|
un 430 che mi stupisco ancora che possa funzionare dopo tutte le scaldate che ha preso. la luce è più dura, come un beauty dish, ma è solo perchè il ring è piccolo e il bank è grosso, se metti due oggetti identici la luce è pressochè identica (cambiano i riflessi speculari invero ma è sottile) _________________
|
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 6:44 pm Oggetto: |
|
|
mmmmm sono davvero perplesso...
Io ho un Metz 58 l'idea mia base era comprarne un altro e usarlo con il bounce (che alla fine è più o meno come un softbox).
Poi ho iniziato a pensare sul farmi questo ringflash per avere una luce migliore e magari anziché prendere un Metz 58 farmi un 48 che costa 150 euro di meno...
alla luce però di queste news inizio a valutare l'ipotesi di prendermi una altro 58 e pigliare 2 softbox con griglia  |
|
|
 |
|