photo4u.it

Troppo polarizzata?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabrigala
nuovo utente

Iscritto: 11 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 10:00 pm    Oggetto: Troppo polarizzata? Rispondi con citazione

Salve ragazzi premetto che sono un Novellino e probabilmante non ho capito molto bene come usare il polarizzatore...
vi posto due foto ambedue fatte con il polarizzatore che ho usato per esaltare il contrasto del cielo con le nuvole ma il risultato tra le due è notevolmente diverso e sinceramente quella più polarizzata non mi piace granchè..
Ho uato forse male il polarizzatore?
A me pare troppo scura mentre l'altra con il polarizzatore non posizionato al meglio (quella + chiara) mi pare più realistica...
Che ne pensate?

GRAZIE
F. Smile Smile

DSCF0883 (640 x 480).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  30.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 604 volta(e)

DSCF0883 (640 x 480).jpg

DSCF0868 (640 x 480).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  42.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 604 volta(e)

DSCF0868 (640 x 480).jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella prima il problema non è il polarizzatore ma l'esposizione, la foto infatti andava compensata sovraesponendo; la seconda va bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabrigala
nuovo utente

Iscritto: 11 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Essendo un novellino (come ho già detto) che avrei dovuto fare per non sottoesporla?
sullo schermo dopo aver fatto la foto sembrava ben fatta e invece..
inoltre ho questo altro problema:non riesco a settare alla perfezione il pola infatti usa la tecnica di mike mettendo in priorità di tempo ma ruotando la ghiera i tempi variano ben poco e non in modo progressivo quindi non riesco a trovare il punto di massima polarizzazione..
come dovrei fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto ha scritto:
Nella prima il problema non è il polarizzatore ma l'esposizione, la foto infatti andava compensata sovraesponendo; la seconda va bene
esatto, infatti la neve è venuta grigia. Per sovraesporre avresti dovuto aprire di un altro stop il diaframma o alzare il tempo.
Con una compatta dotata di Viuw finder è molto difficile apprezzare l'effetto del pola all'interno del mirino.

Enzo

Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non è colpa del polarizzatore ma della sottoesposizione causata dalla luce della neve che ha sfalsato la lettura dell'esposimetro, inoltre c'e' una forte dominante sempre dovuta alle condizioni in cui ti sei trovato a scattare!

Senza-titolo-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 554 volta(e)

Senza-titolo-1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: