Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabrigala nuovo utente
Iscritto: 11 Feb 2005 Messaggi: 5
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 10:00 pm Oggetto: Troppo polarizzata? |
|
|
Salve ragazzi premetto che sono un Novellino e probabilmante non ho capito molto bene come usare il polarizzatore...
vi posto due foto ambedue fatte con il polarizzatore che ho usato per esaltare il contrasto del cielo con le nuvole ma il risultato tra le due è notevolmente diverso e sinceramente quella più polarizzata non mi piace granchè..
Ho uato forse male il polarizzatore?
A me pare troppo scura mentre l'altra con il polarizzatore non posizionato al meglio (quella + chiara) mi pare più realistica...
Che ne pensate?
GRAZIE
F.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
30.37 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 604 volta(e) |

|
|
42.13 KB |
File visto o scaricato 604 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Nella prima il problema non è il polarizzatore ma l'esposizione, la foto infatti andava compensata sovraesponendo; la seconda va bene
|
|
|
 |
fabrigala nuovo utente
Iscritto: 11 Feb 2005 Messaggi: 5
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Essendo un novellino (come ho già detto) che avrei dovuto fare per non sottoesporla?
sullo schermo dopo aver fatto la foto sembrava ben fatta e invece..
inoltre ho questo altro problema:non riesco a settare alla perfezione il pola infatti usa la tecnica di mike mettendo in priorità di tempo ma ruotando la ghiera i tempi variano ben poco e non in modo progressivo quindi non riesco a trovare il punto di massima polarizzazione..
come dovrei fare?
|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 8:38 am Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Nella prima il problema non è il polarizzatore ma l'esposizione, la foto infatti andava compensata sovraesponendo; la seconda va bene | esatto, infatti la neve è venuta grigia. Per sovraesporre avresti dovuto aprire di un altro stop il diaframma o alzare il tempo.
Con una compatta dotata di Viuw finder è molto difficile apprezzare l'effetto del pola all'interno del mirino.
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 9:19 am Oggetto: |
|
|
non è colpa del polarizzatore ma della sottoesposizione causata dalla luce della neve che ha sfalsato la lettura dell'esposimetro, inoltre c'e' una forte dominante sempre dovuta alle condizioni in cui ti sei trovato a scattare!
|
88.5 KB |
File visto o scaricato 554 volta(e) |

|
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|