|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 22 Gen, 2009 12:00 pm Oggetto: [PLEASE HELP] Viti per treppiede |
|
|
Non riesco a trovare nè nei negozi di Milano, nè on line, le viti 1/4'' - 20 (un quarto di pollice di diametro, 20 filetto per pollice) che sono quelle standard per fissare la testa del treppiede alla fotocamera.
Per una serie di esperimenti fotografici ho bisogno di costruirmi un accrocchio su cui montare la Reflex (e poi avrò anche bisogno di costruirmi un remoto lunghissimo per la 40D, am questo è un altro prolema...) e mi servono proprio quelle viti (e relativi galletti / dadi). Sono diffusissime negli USA, ma qui da noi...
Un supergrazie a chi:
- conosce un negozio intorno a Milano che le ha sicuramente
- conosce un negozio in UE che le vende on line
- le ha e me le vende direttamente
- le ha nel negozio sottocasa in qualunque punto d'Italia e mi fa la commissione (anche a pagamento, ovviamente)
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Brain damage utente
Iscritto: 04 Ago 2007 Messaggi: 143 Località: Tra Milano e le nebbie pavesi
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 11:16 pm Oggetto: Re: [PLEASE HELP] Viti per treppiede |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | viti 1/4'' - 20 (un quarto di pollice di diametro, 20 filetto per pollice) [...]
Sono diffusissime negli USA, ma qui da noi... |
Sono diffusissime in USA (e solo lì) perche gli USA credo siano l' unico paese al mondo che impiega ancora le filettature Withworth.
Nicola Giani ha scritto: |
- conosce un negozio intorno a Milano che le ha sicuramente |
Hai provato alla Union ? Qualche mese fa le aveva. Area pro, espositore self service, in mezzo agli accessori Manfrotto
Nicola Giani ha scritto: | - conosce un negozio in UE che le vende on line |
Mi sembre le abbia a catalogo Il Fotoamatore
Ipotesi alternativa: fiera di Sinigaglia, compri il più scrauso dei treppiedi e ne estirpi la vite. Alla fine, se non le hanno alla Union, questa potrebbe essere la soluzione più rapida ed economica. _________________ Fuji S5600 - Canon A610 "Lampo pazzo" - Pentax Optio W20
Pentax K200D, due vetri ed un flash nuovo
Fujica STX-1, un po' di vetri ed un flash che crema le digitali. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|