photo4u.it

[PLEASE HELP] Viti per treppiede

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2009 12:00 pm    Oggetto: [PLEASE HELP] Viti per treppiede Rispondi con citazione

Non riesco a trovare nè nei negozi di Milano, nè on line, le viti 1/4'' - 20 (un quarto di pollice di diametro, 20 filetto per pollice) che sono quelle standard per fissare la testa del treppiede alla fotocamera.

Per una serie di esperimenti fotografici ho bisogno di costruirmi un accrocchio su cui montare la Reflex (e poi avrò anche bisogno di costruirmi un remoto lunghissimo per la 40D, am questo è un altro prolema...) e mi servono proprio quelle viti (e relativi galletti / dadi). Sono diffusissime negli USA, ma qui da noi...

Un supergrazie a chi:

- conosce un negozio intorno a Milano che le ha sicuramente
- conosce un negozio in UE che le vende on line
- le ha e me le vende direttamente
- le ha nel negozio sottocasa in qualunque punto d'Italia e mi fa la commissione (anche a pagamento, ovviamente)

Smile Smile Smile Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Brain damage
utente

Iscritto: 04 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 11:16 pm    Oggetto: Re: [PLEASE HELP] Viti per treppiede Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
viti 1/4'' - 20 (un quarto di pollice di diametro, 20 filetto per pollice) [...]
Sono diffusissime negli USA, ma qui da noi...

Sono diffusissime in USA (e solo lì) perche gli USA credo siano l' unico paese al mondo che impiega ancora le filettature Withworth.

Nicola Giani ha scritto:

- conosce un negozio intorno a Milano che le ha sicuramente

Hai provato alla Union ? Qualche mese fa le aveva. Area pro, espositore self service, in mezzo agli accessori Manfrotto

Nicola Giani ha scritto:
- conosce un negozio in UE che le vende on line

Mi sembre le abbia a catalogo Il Fotoamatore

Ipotesi alternativa: fiera di Sinigaglia, compri il più scrauso dei treppiedi e ne estirpi la vite. Alla fine, se non le hanno alla Union, questa potrebbe essere la soluzione più rapida ed economica.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: