Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
f nuovo utente
Iscritto: 26 Gen 2009 Messaggi: 7
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 5:49 pm Oggetto: D700 |
|
|
Ciao a tutti sono Filippo, sono nuovo del Forum.
Ho appena acquistato la D700 e venduto il mio 16/85 DX. Per questo motivo sto cercando un obiettivo tuttofare...cosa mi consigliate!? Se possibile senza spendere tanto...vorrei anche equipaggiarmi di un fisheye...consigli!!??
Possiedo un tele 150-500 APO Sigma....aspetto consigli!!
Ciao e grazie!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jack sparrow utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 817 Località: terni
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Tamron 28-300 VC....ottimo così come il 18-270VC per il formato DX
saluti |
|
|
 |
franion utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 1243 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 6:21 pm Oggetto: |
|
|
un ottimo midrange che trovi a costi contenuti è il 35-70 f.2.8, che anch'io come molti altri uso su D700. lascia perdere i super-zoom: è assurdo comprare un corpo pro e metterci davanti un fondo di bottiglia!
ciao  _________________ Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 6:23 pm Oggetto: |
|
|
intitola il topic diversamente, così non ha nulla a che vedere con l'effettivo contenuto della discussione.
in ogni caso "un tutto fare" è un po' generico. Budget? il 16-85 ti bastava come range di focali? per il fisheye non saprei come aiutarti _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Sembra (non l'ho ancora testato) che il vecchietto 28-105 si comporti molto bene, meglio ancora il 24-85 f2,8-4.
Sull'usato hanno prezzi molto interessanti.
Pero' (e sottolineo e' una considerazione strettamente personale) sulla D700 ci va il 24-70.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 12:34 am Oggetto: |
|
|
UN'altro nuovo utente che parla della d700....
e che vuole metterci sopra un superzoom
Un pò come comprare un audi e voler metterci sotto le gomme della panda....
 _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 10:13 am Oggetto: |
|
|
Cosimo M. ha scritto: | UN'altro nuovo utente che parla della d700....
e che vuole metterci sopra un superzoom
Un pò come comprare un audi e voler metterci sotto le gomme della panda....
 |
per quanto riguarda il mio parere o prendi un 50 o un 35 fisso oppure il 24/70, ottimo anche anche il 35/70. per il fisheye se vuoi spenderci una cifra non esagerata prendine uno russo..... _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Intendevo dire che il post per come è "posto" può esere benissimo essere opera di un troll.
Non è tanto normale che prima si facciano gli acquisti, magari per "gioco", e dopo si chiedano consigli tecnici.
Chi compra una fotocamera impegnativa come d700 o d3 dovrebbe avere prima dell'acquisto le basi di cultura fotografica per capire cosa sta facendo.
A meno che l'acquisto non sia fatto per fare esibizionismo con amici a digiuno di cultura fotografica. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
jack sparrow utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 817 Località: terni
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 6:36 pm Oggetto: ottica |
|
|
franion ha scritto: | un ottimo midrange che trovi a costi contenuti è il 35-70 f.2.8, che anch'io come molti altri uso su D700. lascia perdere i super-zoom: è assurdo comprare un corpo pro e metterci davanti un fondo di bottiglia!
ciao  |
non credo proprio!! Innanzitutto bisognerebbe provarli (o farci qualche foto) prima di parlare!
Secondo, anche io ho tutte le ottiche pro nikon, ma ho anche un obiettivo che uso per le gite domenicali con la D300 (anzi due perche mi porto anche il fish)...non vedo che c'è di male soprattutto oggi che con 450 euro ti prendi un'ottica con una qualità ed una costruzione ottica fino a pochi anni fa inpensabile....sullo stesso 18-200VR che usato si prende a meno di 500euro mi sembra che ci siano molte persone soddisfatte...
Secondo me non c'è una regola che mi esclude di possedere una macchina da 5.000.000 di lire con un obiettivo generico....ma i fissi chi li usa più tra gli amatori....manco mi nonno!!! |
|
|
 |
fra.paolo utente
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 180
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 6:59 pm Oggetto: Fisso è meglio, tranne poche eccezioni |
|
|
Il mio piccolo consiglio è di puntare su ottiche fisse, un corpo professionale come la D700 si annoierebbe con un tuttofare. Fa tutto ma come?
Io ti posso dire per esperienza diretta che se vuoi uscire leggero e non avere grosse pretese in termini qualitativi, i tuttofare se la cavano bene. Se vuoi la qualità allora è un'altra storia.
 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 7:09 pm Oggetto: |
|
|
No, non c'è nessuna regola fissa, naturalmente. Uno può scegliere la Porsche Cayenne e però farci montare il motore della Panda 4x4. Tanto fa scena lo stesso. Certo, fatica a raggiungere i 120, ma vuoi mettere? Si può dire d'avere una Porsche Cayenne...
Gli obiettivi fissi non li usa nemmeno tu' nonno? Ma com'è aggiornato tu' nonno! Ma come sei informato, tu, à la page, trendy! Mi sa che impareremo parecchio dai tuoi saggi consigli, caro jack Sparrow...
Cominciamo dunque a montare il Tamron 28-300equacchecosa sulla D700. È ottimo, garantisce Jack Sparrow. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 7:28 pm Oggetto: |
|
|
miiii, ho scoperto che so' più vecchio del nonno de Jack Sparrow, er capitano da perla nera
Al di là della battuta, tutti i fotoamatori che conosco, anche giovani che vengono al circolo fotografico che frequento, mitizzano le ottiche fisse e aspirano ad averle. Gli zoom è per questione pratica.
Il fisso è piccolo, leggero, luminoso e sempre performante (salvo eccezioni particolari).
Il 50ino è un must! A ruota l'85. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Sì, allora questa la chiudiamo.
È vietato il cross-posting, ovvero inserire la stessa discussione in più sezioni. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|