photo4u.it

Digitale Waterproof olympus 1030

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eriksouth
nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 3:40 pm    Oggetto: Digitale Waterproof olympus 1030 Rispondi con citazione

Vorrei acquistare la mju 1030,
ma nei vari forum ci sono pareri discordanti...chi dice foto mediocri..chi dice di essere più che contento....
chi di voi ce l'ha, cosa ne pensa realmente?
L'alternativa, di chi come me fa snorkeling, sarebbe la Pentax Optio w60..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un mio amico ha l'Olympus eio l'ho usata un po'. Le foto non sono male, se vuoi una macchina waterproof e dustproof. Forse non è un mostro di velocità operativa. E' un acquisto sicuramente giusto per chi ha bisogno di una macchina particolare, impermeabile e robusta, altrimenti allo stesso prezzo trovi di meglio. La Pentax la tengo d'occhio da un po'. Non so quale sia la qualità delle foto, però mi sembra anche lei davvero un bell'oggetto. Pensavo di comprare prima o poi una delle due per le mie uscite in Mountain Bike e a sciare.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eriksouth
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.......l'indecisione sale...
in quanto volendo prendere per forza una waterproof....tra la Pentax w60 e la Oly 1030 corrono solamente 50€, ma sulla carta la 1030 ha caratteristiche decisamente migliori...come scafandratura e resistenza agli urti.
Però appunto si legge che la 1030 è lenta (e un pò di velocità non gusta mai)e fa foto ...come dire... che non sono un granchè!!

Se invece si vuole maggiori info sulla W60, per esempio test mirati sulla qualità fotografica, in rete non ho trovato niente....a quseto punto non rimanae che chiedere direttamente a chi ce l'ha!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eriksouth
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho trovato una recensione in inglese ( http://www.steves-digicams.com/2008_reviews/optio_w60_pg5.html )in cui si dice che la w60 fa foto soddisfacenti....un punto a favore per pentax...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'avevo letto anch'io ed è per questo che mi sono orientato varso la Pentax. Però io non faccio foto sub e mi basta una buona impermeabilità a acqua e sabbia e una certa robustezza per portarmela a sciare, in mountain bike, in spiaggia o in scooter. L'obiettivo della Pentax è più grande e forse questo aiuta la qualità. Inoltre, a mio giudizio personalissimo, è anche più bella.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eriksouth
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho preso in considerazione la'ultima uscita della olympus...la 1050.
E' meno subacquea della 1030, ma sulla recensione di steves-digicams non ne parla male come livello di qualità fotografica...molto meglio della 1030.

Qndi alla fine rimangono la w60 e la 1050..prezzo analogo...ma per ottica e velocità stravince la w60...
Io ho deciso ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le compatte che possiedo,le porto con me sulla barca,sulla canoa,fotografo spesso le mareggiate,faccio foto ravvicinate alle onde sul bagnasciuga,le porto sott'acqua con custodia impermeabile,in campagna e sui boschi...non hanno mai avuto grandi problemi...credo che a volte ci si crei tante paure infondate.una fotocamera costruita con buoni materiali e' di gia per se' molto resistente...si puo scattare in queste condizioni anche se non sono super impermeabili...certo quello che offrono le macchine che avete scritto danno una garanzie in piu,o se si usano in acqua...per un uso un po piu sportivo io andrei tranquillo con molte altre compatte..
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è anche vero! Io uso da anni la C60, che non è tropicalizzata in tutte le condizioni che ho detto, anche se c'è da dire che parte del corpo e lo sportello frontale sono addirittura in acciao. Però se dovessi comprare una macchina nuova la tropicalizzazione non mi dispiacerebbe.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: