Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eriksouth nuovo utente
Iscritto: 23 Gen 2009 Messaggi: 5
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 3:40 pm Oggetto: Digitale Waterproof olympus 1030 |
|
|
Vorrei acquistare la mju 1030,
ma nei vari forum ci sono pareri discordanti...chi dice foto mediocri..chi dice di essere più che contento....
chi di voi ce l'ha, cosa ne pensa realmente?
L'alternativa, di chi come me fa snorkeling, sarebbe la Pentax Optio w60.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Un mio amico ha l'Olympus eio l'ho usata un po'. Le foto non sono male, se vuoi una macchina waterproof e dustproof. Forse non è un mostro di velocità operativa. E' un acquisto sicuramente giusto per chi ha bisogno di una macchina particolare, impermeabile e robusta, altrimenti allo stesso prezzo trovi di meglio. La Pentax la tengo d'occhio da un po'. Non so quale sia la qualità delle foto, però mi sembra anche lei davvero un bell'oggetto. Pensavo di comprare prima o poi una delle due per le mie uscite in Mountain Bike e a sciare. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
eriksouth nuovo utente
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 5:00 pm Oggetto: |
|
|
.......l'indecisione sale...
in quanto volendo prendere per forza una waterproof....tra la Pentax w60 e la Oly 1030 corrono solamente 50€, ma sulla carta la 1030 ha caratteristiche decisamente migliori...come scafandratura e resistenza agli urti.
Però appunto si legge che la 1030 è lenta (e un pò di velocità non gusta mai)e fa foto ...come dire... che non sono un granchè!!
Se invece si vuole maggiori info sulla W60, per esempio test mirati sulla qualità fotografica, in rete non ho trovato niente....a quseto punto non rimanae che chiedere direttamente a chi ce l'ha!! |
|
|
 |
eriksouth nuovo utente
|
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 5:59 pm Oggetto: |
|
|
l'avevo letto anch'io ed è per questo che mi sono orientato varso la Pentax. Però io non faccio foto sub e mi basta una buona impermeabilità a acqua e sabbia e una certa robustezza per portarmela a sciare, in mountain bike, in spiaggia o in scooter. L'obiettivo della Pentax è più grande e forse questo aiuta la qualità. Inoltre, a mio giudizio personalissimo, è anche più bella. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
eriksouth nuovo utente
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 12:27 pm Oggetto: |
|
|
...ho preso in considerazione la'ultima uscita della olympus...la 1050.
E' meno subacquea della 1030, ma sulla recensione di steves-digicams non ne parla male come livello di qualità fotografica...molto meglio della 1030.
Qndi alla fine rimangono la w60 e la 1050..prezzo analogo...ma per ottica e velocità stravince la w60...
Io ho deciso ... |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 3:15 pm Oggetto: |
|
|
le compatte che possiedo,le porto con me sulla barca,sulla canoa,fotografo spesso le mareggiate,faccio foto ravvicinate alle onde sul bagnasciuga,le porto sott'acqua con custodia impermeabile,in campagna e sui boschi...non hanno mai avuto grandi problemi...credo che a volte ci si crei tante paure infondate.una fotocamera costruita con buoni materiali e' di gia per se' molto resistente...si puo scattare in queste condizioni anche se non sono super impermeabili...certo quello che offrono le macchine che avete scritto danno una garanzie in piu,o se si usano in acqua...per un uso un po piu sportivo io andrei tranquillo con molte altre compatte.. _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Questo è anche vero! Io uso da anni la C60, che non è tropicalizzata in tutte le condizioni che ho detto, anche se c'è da dire che parte del corpo e lo sportello frontale sono addirittura in acciao. Però se dovessi comprare una macchina nuova la tropicalizzazione non mi dispiacerebbe. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
|