photo4u.it

_L' Unicità Di Un Momento Unico_

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefr
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 6:26 pm    Oggetto: _L' Unicità Di Un Momento Unico_ Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Riccardo Bruno
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' difficile cimentarsi in foto del genere, qui a mio avviso a parte i bianchi bucati (i palloncini si fondono con l'abito della sposa), mi sembra infelice anche il punto di ripresa. Per riprendere senza elementi di disturbo (vedi parenti ed amici davanti a te) devi diventare tu il padrone della scena, farti largo e occupare una posizione privilegiata che ti consenta di riprendere in modo ottimale.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
onaizit8
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' naturale, ovvio, che non sia la ripresa del fotografo ufficiale della Cerimonia. Il punto di ripresa è quello di un'ospite che vista la passione della fotografia si preoccupa di fare qualche scatto dietro le quinte.

E a volte certi scatti sono belli al pari di quelli ufficiali.

Qui la composizione risente di una luce molto forte che ha sovraesposte molte parti dell'inquadrato e poi la foto è un po' storta. Comunque sono certo che la foto sarà stata ricevuta con piacere comunque dagli sposi.

Ciao Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
stefr
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi l' ha detto che i parenti sono elementi di disturbo?
Dipende che tipo di foto si vuole fare e soprattutto il soggetto della foto.
Qui il soggetto non sono gli sposi ma è il momento. Il delirio del momento.
La foto è scattata al volo e presenta ovviamente dei difetti, alcuni dei quali si serebbero potuti correggere (vedi inclinazione), ma non l' ho fatto per conservare quella sensazione di caos positivo che, almeno a me, trasmette questa foto.
Ciao e grazie mille Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marcsti
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh....
è vero che non è indispensabile l'assenza di parenti e ospiti nella scena.
è vero che non è necessario che la foto sia perfettamente dritta
è vero che non deve essere tutto in ordine necessariamente

però.... a me la foto non comunica quello che comunica a te... faccio fatica a leggerla e a trovare dove fermare lo sguardo....

non so neanche quale elemento mi faccia non piacere la foto ma è così....

ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Riccardo Bruno
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non volevo essere scortese, è chiaro che i parenti non sono elementi di disturbo.
A mio avviso, quattro persone girate di spalle (a quelle io mi riferivo), di cui due mentre fotografano, non restituiscono alla foto un momento di caotica gioia.
Sempre con lo giusto spirito critico e secondo il mio opinabile giudizio, ti dico che comunque l'inquadradura non è delle migliori perchè in questo modo non si capisce se volevi stringere sugli sposi o allargare per inquadrare oltre ad essi anche gli invitati. Così mi sembra una via di mezzo che non giova molto al risultato finale.
In ogni caso scusami se mi sono permesso di esprimere il mio giudizio!

stefr
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora.. Prima di ogni cosa preciso che il mio precedente post era solo una precisazione finalizzata a spiegare il perché ho mostrato una foto con evidenti difetti per altro fatta parecchi tempo fa e risbucata dagli archivi.
Accetto ogni commento e critica in modo molto costruttivo da sempre
quindi non vorrei passare per ciò che non sono.
Qualche volta faccio fatica a staccarmi dal personale quando guardo una foto
e capita di mostrarla qui come farei ad un amico dimenticandomi che sono su un sito di critica fotografica... Probabilmente avrei espresso le stesse opinioni se solo la foto non fosse mia.. Apprezzo molto il vostro intervento
Grazie ancora Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: