photo4u.it

Compatibilità sb600 - sigma 24-70

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 1:08 pm    Oggetto: Compatibilità sb600 - sigma 24-70 Rispondi con citazione

Domanda, vi è mai capitato di usare questo tipo di configurazione e di non avere sempre una maf perfetta?

D300
sigma 24-70
sb600

Il noisepad con questo tipo di configurazione e andando di maf con punto dinamico e non, in modalità sia AF-C che AF-S ha problemi di maf.
Abbiamo provato anche con un mio sb600, idem con patate. Nessun problema invece con l'altro mio sb800.

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda quì:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=350471

E' un problema che può capitare su alcune accoppiate d300/700, ottiche sigma e flash nikon sb, e dipende dalla luce di assistenza autofocus...Tolta quella la MAF è perfetta (altrimenti proprio non mette a fuoco correttamente, ma parecchio dietro il punto selezionato).

Io l'ho scoperto la settimana scorsa appena arrivato l'sb 800. Non ho ancora contattato la sigma per l'eventuale aggiornamento software della lente e non credo che lo farò a breve (non ho voglia di sostenere costi che non mi spetterebbero), tolto l'af assist del flash (led rossi) tutto funziona alla perfezione e mi va bene così.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

QUindi a quanto ho capito basterebbe eliminare l'af del flash, sempre che sul 600 si possa fare. Sull'800 quindi nn dovrebbe essere un problema, ma sul 600, si puo escludere? Non è che l'ho trovato il comando Leggiamo

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
QUindi a quanto ho capito basterebbe eliminare l'af del flash, sempre che sul 600 si possa fare. Sull'800 quindi nn dovrebbe essere un problema, ma sul 600, si puo escludere? Non è che l'ho trovato il comando Leggiamo

Si può fare anche dalle cust functions dell'sb600 Wink, dai uno sguardo al manuale.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...

Ultima modifica effettuata da v3rsus il Lun 26 Gen, 2009 1:39 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene, vado a leggere meglio Smile

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: