photo4u.it

G6 e foto annebbiate??
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rubex
utente

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 5:20 pm    Oggetto: G6 e foto annebbiate?? Rispondi con citazione

Oggi per la prima volta ho fatto foto all'aperto di giorno con la mia G6.
Tornato a casa, ho notato definitivamente cio' che prima era una mia impressione, le foto sembrano "annebbiate", vi posto 4 esempi sotto:

La seconda ha troppo contrasto, ma la prima sembra scattata in una giornata nuvolosa, senza sole, invece ci stava un sole da spaccare le pietre!
Questa è una porzione di ginocchio, per far vedere il colore della pelle, che credo sia moooolto + realistico nella seconda.

Ho usato il correggi colore>livelli automatici di fotocanvas x modificare le immagini, tanto x far vedere al volo quello che voglio dire.
Credo sia un prob di esposizione, mi sbaglio?
Spero sia xche' scatto in auto per ora, ma onestamente mi aspettavo di + dal settaggio auto:(

Ultima modifica effettuata da Rubex il Dom 19 Giu, 2005 6:40 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Linka bene le immagini, che non si vedono.

Bye
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rubex
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I link sono corretti, continui a non vederle? Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yep. Mi spiace... Boh?

Ciao
Andrea

Rubex
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so' che dirti, ho provato a mandare i link delle foto su msn a + amici e tutti le vedono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che non si vedono i link delle foto.
Ho anch'io una G6 e se riuscissi a vederle forse potrei dirti qualcosa a riguardo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rubex lo fa sempre? Di solito a me faceva foto splendide all'aperto. Comunque tende a sovraesporre, magari quando sei in una giornata di pieno sole prova a sottoesporre di -0.7 EV.
Immagino possa capitare a tutte le macchine comunque (è capitato anche con la mia E-300).

Rubex
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok proviamo cosi', cambiato host, si vedono ora??

Tetsuro tutte le foto fatte oggi hanno questo difetto cosi' evidente.
Prima avevo sempre scattato la sera in casa, con e senza flash, nessun prob, un paio di foto sono nella mia gallery, insieme ad un altra fatta al tramonto, che mi dava questa impressione di annebbiamento, ma pensavo fosse x la poca luce o lo zoom digitale al max.
Sembra faccia cosi' solo di giorno all'aperto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse il problema è che è sottoesposto.
La saturazione com'è? -1 o 0? Io avevo simili problemi con -1, poi l'ho riportato a 0 e tutto è tornato apposto. Avevo anche problemi col bianco che diventava un po' sul grigio.

diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magari basterebbe sovraesporre un pochino.....come sembra quasi ovvio dalle foto postate!

.per far diventare i bianchi grigi....anche perchè potrebbe essere anche normale che i bianchi diventino in grigi in casi di normale esposizione......

tutto è legato al metodo di lettura e di taratura dei normali esposimetri, settati sul grigio medio....

se una foto ha una predominanza di colori chiari.....la macchina tende con il normale calcolo esposimetrico ad ingrigire il tutto, e quindi basta sovraesporre.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rubex
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho tutto di default come impostazioni, ancora non ho toccato niente.
Oltretutto in modalita' auto non riesco a cambiare alcuni settaggi, guardando il manuale non ho trovato niente in merito.

Diavoletto, ok che devo sovraesporre, ma non credo sia normale che una G6 scatti cosi da schifo in auto, vorrei capire se è un problema della mia(come credo) o lo sono tutte.

BB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel confronto con altre G6 non posso aiutarti... ma il problema dell'esposizione che va regolata manualmente è normalissima!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rubex
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
ma il problema dell'esposizione che va regolata manualmente è normalissima!

Cioe' con la digitale da 150€ non devo regolare niente in quanto le foto vengono ok come esposizione, e con una da 600€ invece si? Grat Grat Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ...... ma se non vuoi regolare nulla manualmente perchè sei passato alla G6?

Considera che su una reflex se lasci fare tutto alla macchina hai i peggiori risultati solitamente......e le reflex digitali costano più della G6!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaka22
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy vendila Very Happy
scherzo, io comunque l'ho venduta, motivo resa troppo morbida.
le foto mi venivano sempre sfocate. Crying or Very sad dopo aver cacciato 600.00euri Mi arrabbio?

ciao

Vai a fine pagina
Rubex
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
scusa ...... ma se non vuoi regolare nulla manualmente perchè sei passato alla G6?

Considera che su una reflex se lasci fare tutto alla macchina hai i peggiori risultati solitamente......e le reflex digitali costano più della G6!

Forse mi sono espresso male, cerco di chiarire.
Se una compatta da 150€ produce foto che non hanno bisogno di sovra/sotto esposizione, mi sembra strano che una G6, con tutte le "diavolerie" che monta vada peggio. Ora, se voglio usare il settaggio auto saro' libero di farlo o la G6 funziona SOLO con settaggi manuali???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da il meglio con settaggi manuali! poi ovviamente sei liberissimo di usarla come ti pare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rubex, come ti ha fatto già capire diavoletto, le prosumer e le reflex danno il meglio di sè proprio con i settaggi manuali. Non puoi aspettarti di avere il meglio scattando di getto in automatico e con le impostazioni di base. Quando però impari ad usarne le caratteristiche e ci fai "la mano" ti consentono di fare quel salto di qualità che con la tua super 150€ nemmeno ti sogneresti. La miss 150€ ti garantisce uno standard oltre il quale non si va. La G6 ti consente ampiamente di superare quella soglia, sol che tu riesca a tirarne fuori tutte le potenzialità Wink .

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rubex ha scritto:
Se una compatta da 150€ produce foto che non hanno bisogno di sovra/sotto esposizione, mi sembra strano che una G6, con tutte le "diavolerie" che monta vada peggio. Ora, se voglio usare il settaggio auto saro' libero di farlo o la G6 funziona SOLO con settaggi manuali???

Se hai fatto un confronto con una ompatta e quest'ultima scatta meglio allora è un problema. Ti puoi avvalere della garanzia Canon.
Dato che era piena di sole non credo che il problema sia una sottoesposizione 8anche perché ha un'ottica incredibilmente luminosa), portala a riparare.
Va benissimo anche in automatico, devi bilanciare la sensibilità (ISO) quando è nuvoloso però, questo lo fai con tutte.

diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
Rubex ha scritto:

Se hai fatto un confronto con una ompatta e quest'ultima scatta meglio allora è un problema. Ti puoi avvalere della garanzia Canon.
Dato che era piena di sole non credo che il problema sia una sottoesposizione 8anche perché ha un'ottica incredibilmente luminosa), portala a riparare.
Va benissimo anche in automatico, devi bilanciare la sensibilità (ISO) quando è nuvoloso però, questo lo fai con tutte.

perchè quendo è nuvoloso deve bilanciare(??) gli ISO?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: