Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eskimo utente
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 406 Località: Milano
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 8:01 pm Oggetto: Telemetro a puttane |
|
|
Ciao ho una leica IIIF con il telemetro che pur funzionando non si vede... (ho letto che forse si dice poco contrastato??) cioè ci sono punti in cui mi accorgo delle due immagini e se le faccio combaciare funziona....ma nella maggior parte delle occasioni non mi accorgo della immaginetta fantasma da far combaciare...
si può sistemare? perchè l'ho pagata 15 euro e devo solo far sistemare i tempi, i diaframmi che sono bloccati e poi c'è sto problema del telemetro! non ho intenzione di farlo adesso ma sarei felice se potessi considerarla solo da aggiustare!
grazie, Paolo
ps. la macchina in questione la trovate con foto in qualche post più in basso...inserito a novembre circa _________________ MyFlickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Bisognerebbe mandarla in Gran Bretagna dove c'è un tizio che a prezzi piuttosto alti è in grado di sistemarla.
Ecco il link:
qui _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
eskimo utente
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 10:36 pm Oggetto: |
|
|
quindi per il telemetro la devo mandare per forza in GB?? perchè credo che per diaframmi e tempi basta andare da uno bravo... _________________ MyFlickr |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
eskimo utente
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Il sito lo dovrò guardare meglio, più che altro perchè il capitolo sui rangefinder parla molto della serie M ma non della IIIf...quello che non ho capito è se il telemetro da aggiustare sia un lavoraccio in sè e che uno dei pochi che lo sistema sia questo qui in Gb...più che altro è che io non sono un maniaco e già so che non la userò la macchina...o meglio, se ce l'avessi a posto si, ma non molto, e sicuramente adesso non spenderei 200 euro (o piùù??) per sistemarla...
però ringrazio per il sito, lo salvo e quando ho i soldi ci penso...sempre che non mi compri una M6!!! _________________ MyFlickr |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Bisognerebbe sapere come lavora in effetti leggendo le tariffe una cla costa notevolmente meno che in Italia se fatta da Samca a Genova, sulle cui capacità nessuno a da obiettare ma dove spendere meno di 300 euro è assai difficile per una m qualunque. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 8:33 am Oggetto: |
|
|
Io a Milano da Compagnoni ho appena fatto revisionare una IIIc con l'otturatore pigro e la tendina bucata, ho speso 80 + iva , non ha toccato il telemetro che funzionava bene, ma mi sembra una cifra onesta. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Buono per me è lontanuccio e spedire la piccina no so quanto bene le farebbe.....però per una pulita generale forse potrei anche pensarci. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|