photo4u.it

Quale bridge scegliere per le mie esigenze?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sirbaf79
nuovo utente

Iscritto: 04 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 7:41 pm    Oggetto: Quale bridge scegliere per le mie esigenze? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,avevo bisogno di un vostro suggerimento,visto che non riesco a decidermi affatto.. Volevo sapere quali bridge si avvicinassero maggiormente(è chiaro che le reflex sono un'altra cosa) alle mie necessità: zoom da almeno 12x,buona qualità fotografica anche in chiese e musei(con scarsa illuminazione),possibilità di grande personalizzazione dei parametri di scatto,possibilità di scattare foto anche in formato 20x30 circa. Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mrgilles
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una fuji per me. Se cerchi la bridge, fuji è secondo me il top nel segmento.
Ho una s6500fd, 6mp e faccio i 20x30 con estrema comodità. 400-800 iso usabilissimi, leggera, modalità manuali e a priorità tempi/diaframmi.
Hanno un'ottimo obiettivo (se cerchi qui nella sezione fuji ci sono un sacco di prove e test).
Io guarderei le FinePix della serie S (2000, 1000, 8000), sono tutte molto buone/ottime. Se trovi la s6500fd in qualche negozio, fai l'affare!

Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sirbaf79
nuovo utente

Iscritto: 04 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti la cerco..ma non la trovo,ho visto che ha un sensore sensibilmente migliore rispetto alle attuali..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cardy
utente

Iscritto: 21 Gen 2008

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consiglio la s6500 è davvero bella è vale + di quel ke la paghi Ok!

peccato già data la settimana scorsa Non ci siamo

cmq cerca si trova anke in ottime considizioni

se nn la trovi passa alla s100fs
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

6500 a tutti i costi!! se la trovi, pagala quello che ti chiedono (180-250€) Ok!

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blepa
nuovo utente

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 2:46 pm    Oggetto: non so decidermi!! Rispondi con citazione

anch'io ho il tuo stesso problema..non so decidere.
Le fuji le ho escluse con le olympus pechè senza batteria litio...io sono indeciso tra kodak sony o nikon, con kodak te la cavi con poco ed hai 12x stabilizzati con la z 8612 a 124 euro + una 20-ina per la batteria al litio oppure z 1015 a circa 200 euro, però io a questo punto andrei su nikon o sony che hanno un prezzo intorno ai 260 euro.
Vorrei anche una cosa un po robusta perchè la canon 560 is che avevo mi è caduta e si è subito rotta e poi batteria zero.
mentre la mia prima digitale è stata una fuji da 10x che, pile apparte, è sempre andate bene fino al giorno in cui il display è diventato bianco..
cosa ne pensate??
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mrgilles
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io con la fuji e 4 stilo ricaricabili faccio anche 4GB di foto a piena risoluzione (ovvio se non fai 30sec di esposizione come regola o flash ad ogni scatto in ogni situazione).. l'autonomia non mi ha mai preoccupato con questa macchina...

se vuoi qui c'è un test fra diverse compatte *avanzate*; le bridge hanno però altri ingombri e altri prezzi (più bassi, in alcuni casi..) e le fuji hanno anche obiettivi onesti per i sensori che montano..
sono opinioni eh... Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blepa
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io con la fuji mi trovavo benissimo mi a fatto un pò inc..re il fatto che sia morta sall'improvviso.. ma come qualità delle lenti forse zeiss o nikon sono migliori...mha
ho trovato diverse critiche alle bridge riguardo la dimensione del sensore
..ma se si rimane nell'ambito delle dimensioni standard per le foto ha una così grande rilevanza?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blepa ha scritto:
Le fuji le ho escluse con le olympus pechè senza batteria litio...
E pensare che a me ha fatto l'effetto contrario! Smile 2 confezioni da 4 stilo, 4 in macchina e 4 di ricambio, costano poco più di 10 €uro e durano che è una bellezza. E poi, 4 stilo, le trovi sempre e ovunque!
mrgilles ha scritto:
le fuji hanno anche obiettivi onesti per i sensori che montano..
Vorresti dire che i sensori non sono all'altezza delle lenti o viceversa? O cosa? Grat Grat
Di quali Fuji stai parlando?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mrgilles
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
mrgilles ha scritto:
le fuji hanno anche obiettivi onesti per i sensori che montano..
Vorresti dire che i sensori non sono all'altezza delle lenti o viceversa? O cosa? Grat Grat
Di quali Fuji stai parlando?

no no Filip mi son spiegato male: con "onesti" intendevo dire che fanno rendere al meglio il superCCD della s6500fd (che uso tutt'ora) e della sua famiglia, nel senso che lavorano benissimo insieme! Heineken?

Vai a fine pagina
blepa
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2009 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si anch'io la pensavo cosi prima della canon 560 is che con due batterie non combina assolutamente niente e poi non è facile trovare pile che le vadano bene , per questo pensavo di passare ad una fotocamera con batterie al litio.
però anch'io con la mia vecchia fuji non ho mai avuto questo problema!!
mi hai quasi convinto a ricomprarmi una fuji non so ancora se 8100 o 2000 oppure aspettare finche la s 100 non scende un pò di prezzo. Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2009 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blepa ha scritto:
mi hai quasi convinto a ricomprarmi una fuji non so ancora se 8100 o 2000 oppure aspettare finche la s 100 non scende un pò di prezzo. Grat Grat
Le prime due macchine citate, a parte la scritta Fuji, hanno ben poco in comune con la s100... direi niente.
Non voglio comunque spostare il tema per approfondire un discorso prettamente Fuji; non in questo spazio almeno.... a meno che l'autore del topic non lo desideri. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2009 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le esigenze manifestate, le migliori macchine in assoluto sono le Fuji s6500 e s100FS.

La prima, però, ormai si trova solo usata, a meno di improbabili colpi di fortuna in qualche negozio; la seconda costa non poco, per cui va valutata attentamente in rapporto alle esigenze ed alle caratteristiche.

Se trovi una s6500, anche usata, a un prezzo decente, prendila senza pensarci due volte.

Ciao

blepa
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusa in teoria la 8100 e la 2000 non dovrebbero essere anche meglio della 6500 visto che sono più recenti, poi ho visto che la 6500 è pure senza stabilizzatore.
per quanto riguarda la s100 ho visto che è ben diversa per questo che non volevo scartare la possibilità di aspettare che scenda un po di prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con i nuovi prodotti la Fuji ha fatto due o tre passi indietro rispetto al passato; dal punto di vista della qualità delle foto ottenibili la s6500 è ancora oggi la migliore bridge mai prodotta, ad esclusione della s100FS (parliamo sempre di scatti in RAW, per ottenere il massimo, ovviamente)

Nella sezione Fuji si è parlato tantissimo della cosa, dai una occhiata al "grande memo" Wink

Ciao

BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blepa ha scritto:
ma scusa in teoria la 8100 e la 2000 non dovrebbero essere anche meglio della 6500 visto che sono più recenti, poi ho visto che la 6500 è pure senza stabilizzatore.
per quanto riguarda la s100 ho visto che è ben diversa per questo che non volevo scartare la possibilità di aspettare che scenda un po di prezzo.

Le fuji SENZA SCCD, non possono essere paragonate ale fuji CON SCCD.
Una vera fuji ha i SCCD. E la qualità si vede!
La 8100 e la 2000 sono si più nuove, ma oltre ad essere di un'altra categoria, più entry level, hanno un sensore convenzionale, che ha prestazioni decisamente inferiori, sia come colori, come gamma dinamica e come risposta agli alti Iso.

Se decidi per una Fuji, prendi assolutamente un con SuperCCD ovvero una S6500 o una S100FS (al limite una S9600)

Vai a fine pagina
blepa
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io intendevo arrivare al max intorno ai 250 euro ..per quanto riguarda il raw ho scoperto solo ora cosa significa e per il momento non credo avrò il tempo di dedicarmici anche perchè a quel punto dovrei anche cambiare il pc , perchè i miei 256 di ram non mi sembrano suff.

Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mrgilles
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blepa ha scritto:
io intendevo arrivare al max intorno ai 250 euro ..per quanto riguarda il raw ho scoperto solo ora cosa significa e per il momento non credo avrò il tempo di dedicarmici anche perchè a quel punto dovrei anche cambiare il pc , perchè i miei 256 di ram non mi sembrano suff.
Triste

..decisamente no..
il raw, onestamente, l'ho usato solo per curiosità; non ne ho avuto mai un *reale* bisogno con la bridge, però è bello sapere che nel momento in cui ti dovesse servire ce l'hai li pronto in macchina.

Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blepa ha scritto:

Triste

Allora prendi una S6500, a quella cifra è il meglio che trovi.

Peccato per il raw Wink

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blepa
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è solo un problema ..è fuori produzione!!
possibile che tra le macchine in produzione non ne esista una che funzioni bene.. Trattieniti
nikon p80, sony h50, panasonic bho!!
se non trovo niente che mi soddisfa compro una macchinetta compatta alla mia ragazza e per un pò ci s'arrangia con quella
Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: