|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
orma utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2008 Messaggi: 1152
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 3:16 pm Oggetto: Distribuzione e vendita calendario |
|
|
Salve,
chiedo aiuto a voi, una mia amica aspirante modella vorrebbe farsi fare un calendario per poi stamparlo a sue spese e metterlo in vendita nelle edicole... si può fare? Quale sarebbe la procedura corretta da seguire.
grazie anticipatamente dell'attenzione.
marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Riccardo Osti operatore commerciale
Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 2371
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 4:25 pm Oggetto: |
|
|
è un investimento importante, deve avere una società..
non è semplice ed economico..per quanto poi il ritorno possa essere significativo..
e lo sarebbe se le copie fossero moltissime.
ciao
Ric |
|
|
 |
william 87 utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 843 Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 4:33 pm Oggetto: |
|
|
importante si ma non tale da dover per forza avere una società...
mi è capitato in passato di stampare calendari per la mia associazione, essendo la prima volta ci affidammo ad uno studio che gestì tutto e alla fine 1000 copie ci costarono 2000 euro, di cui 300 solo per l'impaginazione ed il lavoro sulle foto (all'epoca non ci capivo niente). se aumenti le copie il prezzo aumenta ma non molto, perchè la maggior parte della spesa è costituita da costi fissi (impaginazione, lastre etc) quindi se pensava a tirature maggiori il prezzo crescerebbe ma per esempio 2000 copie non costerebbero 4000 euro!!!
poi c'è il discorso sponsor che può cercare per rientrare già da subito nella spesa, e poi le vendite...
come tempi...con gli scatti pronti, per vederlo a novembre in edicola, entro agosto deve esser avviato tutto il processo, a meno di avere scappatoie preferenziali  _________________ http://www.flickr.com/photos/william87
http://www.williamperugini.com
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan!  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|