photo4u.it

Viaggi Avventura nel Mondo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
L'infermiere
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 2:34 am    Oggetto: Viaggi Avventura nel Mondo Rispondi con citazione

Chi e' stato in viaggio con loro?
Come vi siete trovati?
Siete andat anche da soli? Vi siete integrati bene nel gruppo di viaggiatori?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gloria, chiedi a lei Wink

Gloria chi ??? appena passa te lo dice lei Very Happy
(cerca tutte le Gloria del sito con foto di viaggi all'estero Very Happy Very Happy )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
Gloria, chiedi a lei Wink

Gloria chi ??? appena passa te lo dice lei Very Happy
(cerca tutte le Gloria del sito con foto di viaggi all'estero Very Happy Very Happy )

(francesco, non ti sfugge niente eh Wink Ops )...

...in effetti ho fatto 5 viaggi con Avventure (Maldive in barca, Giamaica on the road, Marocco, Tunisia e Giordania), tutti alcuni anni fa (l'ultimo nel 2002 mi pare) tranne Giordania (tra novembre e dicembre 2008), quest'ultimo scelto con Avventure giusto perché non riuscivo a organizzarmi da sola per motivi di tempo e non volevo sprecare 10 giorni di ferie stando a casa...
per quel che mi riguarda ho smesso di partecipare viaggi con Avventure perché il viaggiare in gruppo mi va stretto (fotograficamente e non solo) e perché comunque ho visto che negli anni è un po' cambiata la filosofia di questo genere di viaggi... che sono diventati sempre più organizzati, sempre meno spartani e sempre più alla "giapponese", nel senso che di solito stipano il programma all'inverosimile, un sacco di roba da vedere in poco tempo e quindi di corsa...
però io sono una viaggiatrice un po' estremista, mi piace viaggiare in modo molto spartano e prendermi i miei tempi per immergermi tra la gente del posto, non mi piace fare programmi ma improvvisare giorno per giorno, quindi penso che per la maggior parte delle persone Avventure sia ok...
è una buona soluzione se si è soli (di questi 5 viaggi a 4 ho partecipato da sola), se non si ha tempo di cercare voli etc o se non ci si sente sicuri o non si è particolarmente "esperti" nel gironzolare per il mondo...
anche se non c'è nulla che non si possa "organizzare" come viaggiatori autonomi.
nei gruppi ci si integra bene, basta un po' di adattabilità e di tolleranza, ovviamente... io non ho problemi a viaggiare con sconosciuti, quindi ormai preferisco cercarmi compagni di viaggio sul web: ho viaggiato in Giappone di recente con una ragazza che partiva da sola come me dall'Italia, ci siamo sentite prima della partenza via mail e messenger e ci siamo incontrate all'aeroporto di Tokyo...
se ti interessa sapere qualcosa in particolare scrivimi pure sia qui sia in mp Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: