photo4u.it

Sistema flash per D80

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Photographando
utente

Iscritto: 14 Ott 2008

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 12:51 am    Oggetto: Sistema flash per D80 Rispondi con citazione

Posseggo la D80 con un SB800.
Mi piacerebbe riutilizzare un flash che usavo con la yashica FX3 Super 2000 (Flash Soligor MK-32AT (zoom auto flash) .... posso pilotarlo con la D80 oppure con l'SB800? Magari utilizzando una fotocellula?
Lo vorrei utilizzare per illuminazioni dietro i ritratti per evitare sgradevoli ombre o su un cavalletto dedicato con un sistema ad ombrello per diffondere la luce ....... cosa ne dite?
Se lo volessi vendere penso che lo dovrei regalare.....tanto vale riciclarlo....
Vi ringrazio per il gentil eriscontro.

Smile

Nikon D700 + Nikon AF-S 50/1.4 G + Nikon AFS VR 16/35 f/4 G + Nikon AFS VR 70/300 + Nikon AFS VR 24/120 f/4 + Nikkor AFd 35/70 f/2.8 (In vendita) + Sigma 400 APO teleMacro, SB800 + Filtri Cokin&Hitech + Manfrotto 055 Pro-B & 141RC + Bilora Tripod 1124 & Ball Head 1150 + Fastpack 350 AW, MiniTrekker AW,
Flickr Photodiary
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pilotarlo con la D80 no. Con una servo cellula credo ugualmente di no per via dei pre-lampi che potrebbero farlo scattare in anticipo.
Non ho mai provato, posso farlo in giornata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me con la servocellula dovresti riuscirci
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Photographando
utente

Iscritto: 14 Ott 2008

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 8:04 pm    Oggetto: Grazie mille.... Rispondi con citazione

Grazie mille per le cortesi risposte.....aspetto eventuali news in merito.

Ok!

Nikon D700 + Nikon AF-S 50/1.4 G + Nikon AFS VR 16/35 f/4 G + Nikon AFS VR 70/300 + Nikon AFS VR 24/120 f/4 + Nikkor AFd 35/70 f/2.8 (In vendita) + Sigma 400 APO teleMacro, SB800 + Filtri Cokin&Hitech + Manfrotto 055 Pro-B & 141RC + Bilora Tripod 1124 & Ball Head 1150 + Fastpack 350 AW, MiniTrekker AW,
Flickr Photodiary
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: