|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pinok utente
Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 394
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2005 5:57 pm Oggetto: Mi chiarite telefoto, moltiplicatori, wide & Co.? |
|
|
Ci riprovo cambiando l'impostazione del messaggio e rendendolo più generico (prima era tagliato solo sulla mia Minolta Z3)
1) Quando si parla di lenti telefoto o moltiplicatori, si intende la stessa cosa?
2) Per una autofocus digitale vanno bene tutti basta che si aggancino, o ci vogliono quelli definiti AF?
3) Come qualità/definizione/luce, quanto si perde? Lo chiedo perché ho visto distinguere (nelle pubblicità) tra quelli dichiarati HD (High Definition) e quelli no.
4) Il wide potrebbe essere davvero utile? Il mio dubbio è se investire un budget su un 3x o su un 2x più un wide.
5) Come modelli, devo prenderli specifici per la mia macchina, o basta che si avvitino nel 52mm che ho come adattatore?
6) Infine le marche: lasciando perdere gli originali (ho sentito parlare dai 200 euro in su per un tele minolta per Z3) e i raynox (che vuole un suo adattatore e penso che nell'insieme abbia un certo prezzo) su ebay si trovano queste marche: Kenko, Opteka, Tokina, Fujiama. Le conoscete e ne consigliereste qualcuna piuttosto che un'altra?
Ultima domanda, che è più una curiosità fuori concorso .
Com'è che questo telefoto raynox http://www.raynox.co.jp/english/digital/z3/index.htm
è molto più "bestia" di quelli visti su ebay, dove di fatto sembrano essere spessi come 2, max 3 filtri da 52mm? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|