photo4u.it

nuovo 24 1.4 L II ?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sphinx
utente

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 11:55 am    Oggetto: nuovo 24 1.4 L II ? Rispondi con citazione

cacchio ho letto su hwupgrade che la nuova 5D e' stata presentata con questa nuova lente.
sul sito canon italia non c'e' ma su quello usa si

cacchio

ho appena comprato un 24 1.4 L usato a 750 eurozzi !!! eccheccazzo!! :@ cherabbiacherabbiacherabbia!!

13 elementi in 10 gruppi .. sembra che abbia una lente antiriflesso?
boh

ma cacchio!!! Triste Triste Triste e io sapevo della 5D mica della nuova lente!! :@ :@ :@ :@ :@

sapete quaclsoa voi? che ve ne pare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è su dpreview

http://www.dpreview.com/news/0809/08091704canon_ef24mm.asp

e mi sto sfregando le mani Wink

p.s. l'hai comperato da newoldcamera? Very Happy

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sphinx
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
c'è su dpreview

Mah
embeh allora? Smile ho fatto una cazzata? Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non hanno aggiunto solo una lente ma ridisegnato tutto lo schema ottico, tocca aspettare chi lo prova per sapere se effettivamente sono riusciti a tirar fuori un'altra lente eccellente.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sphinx ha scritto:
imopen ha scritto:
c'è su dpreview

Mah
embeh allora? Smile ho fatto una cazzata? Mi arrabbio?

no, ho letto il prezzo ed ho collegato che ieri ne avevo visto uno preso a 750€ Wink

sull'ottica... c'è chi ne parla bene, chi ne parla male... personalmente mi sembra di sentire gli stessi discorsi del 50 1.2... ottima ottica ma non degna del terzetto perfetto (35 1.4, 85 1.2 II, 135 2).

sono proprio curioso di vedere com'è questo nuovo... Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sobekk
utente

Iscritto: 11 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo! Aspettavo una "revisione" di questo obiettivo. A che prezzo si collocherà circa? 150-200 € più del precedente?

Ciao,
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 6:38 pm    Oggetto: Re: nuovo 24 1.4 L II ? Rispondi con citazione

Sphinx ha scritto:

ho appena comprato un 24 1.4 L usato a 750 eurozzi !!! eccheccazzo!! :@ cherabbiacherabbiacherabbia!!

beh credo che il II non esordirà a meno di 1400€...
avresti speso il doppio?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'hai cmq pagato molto meno di quanto avresti speso per il nuovo II; il 24 attuale è una lente buona, quasi ottima, ma non perfetta. Prima di disperarmi però cercherei di vedere il nuovo II come si comporta: se ne sa ancora poco.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OiPaz
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
il 24 attuale è una lente buona, quasi ottima, ma non perfetta.

Infatti! Sarà che ancora sono un po' rannuvolato dalle specifiche della 5DII, ma anche questo 24/1.4II mi lascia un po' perplesso. C'era così tanto bisogno di farne una nuova versione? Prima ancora di aggiornare per lo meno l'IS su super-tele vari e 100-400 (che abbisognerebbe pure di tropicalizzazione)? Per non parlare di un macro IS che ancora latita e del 24-70IS tanto atteso dai fotoamatori di tutto il mondo!

Sobekk
utente

Iscritto: 11 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

So che il vecchio 24mm dava non pochi problemi in fatto di morbidezza ai diaframmi più aperti; quindi sarei contento se venissero, quantomeno parzialmente, risolte queste "carenze".

Nulla non toglie che prima di sistemare obiettivi già molto buoni (come quello in questione) potevano rinnovarne altri "più bisognosi" o magari introdurne di nuovo ad esempio un grandangolo fisso su 17-18mm di ottimo livello. Ma perché non hanno mai prodotto con attacco EF il stupendo FD 17mm f4??

Ciao,
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sphinx ha scritto:
cacchio ho letto su hwupgrade che la nuova 5D e' stata presentata con questa nuova lente.
sul sito canon italia non c'e' ma su quello usa si

cacchio

13 elementi in 10 gruppi .. sembra che abbia una lente antiriflesso?
boh

ma cacchio!!! Triste Triste Triste e io sapevo della 5D mica della nuova lente!! :@ :@ :@ :@ :@

sapete quaclsoa voi? che ve ne pare?

Capisco la voglia del giocattolo nuovo, ma non è che improvvisamente tutti i precedenti 24L si autodistruggeranno entro 10 secondi Wink

Pensa solo a scattare belle foto!

Ciao
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sphinx
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si Si!! Smile lo so!! tra l'altro mi e' appena arrivato!!! e' bellissimo!! e se pure usato sembra nuovo!!

E ho gia' fatto qualche prova e mi piace un sacco! sisi veramente bello cacchio!

L'unica cosa per cui ero triste e' che magari ora che e' uscito il modello II, i prezzi del modelli I scenderanno ulteriormente...quindi ..

Ma per ora me lo godo eccome! bella lente!!! cacchio che bella!!
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sphinx ha scritto:

L'unica cosa per cui ero triste e' che magari ora che e' uscito il modello II, i prezzi del modelli I scenderanno ulteriormente...

non credo a breve. fin quando non inizieranno a circolare i 24II usati

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OiPaz
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma qualcuno sa come mai nel grafico MTF del nuovo 24mm hanno omesso le linee relative a f/8?
Non è che hanno esagerato nell'ottimizzare l'ottica per l'uso a tutta apertura e adesso si vergognano a mostrarne le prestazioni a f/8? LOL Diabolico

biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa dove si vede l'mtf del nuovo 24 ?
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
scusa dove si vede l'mtf del nuovo 24 ?

http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=ModelInfoAct&fcategoryid=151&modelid=17623#ModelDetailAct

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 11:54 am    Oggetto: Re: nuovo 24 1.4 L II ? Rispondi con citazione

Sphinx ha scritto:

rivendimelo a 600, io son felicissimo,anche se uscisse il mkIII Very Happy Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fede
utente

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Gen, 2009 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui un test del nuovo 24L.
Vai a fine pagina
alespaul
utente

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2009 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cacchiarola... anche io lo vendevo a 750 eurozzi....
a parte la pubblicità occulta secondo me è una gran lente. In effetti non ne sentirei il bisogno di una nuova versione e non sono daccordo con chi dice che non sia all'altezza di altri L
Soprattutto chi dice del trio perfetto: 35 85 135
Bhe! se c'è gente che si lamenta del 24 e del 50 non ne ho sentita poca lamentrsi dell'85 (che costa fra l'altro più delle altre ottiche in questione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2009 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alespaul ha scritto:
non ne ho sentita poca lamentrsi dell'85 (che costa fra l'altro più delle altre ottiche in questione)

C'è chi si lamenta di tutto, vedo Very Happy. L'85 ha dei limiti di cui ci si può lamentare come il peso, la lentezza dell'AF, la presenza di purple flaring su tutto quello che emette o riflette luce (in particolare superfici metalliche) a tutta apertura. Ma sono tutti limiti dovuti alle caratteristiche della lente, che, al momento dell'acquisto, dovrebbero essere noti, e non sono limiti che ne condizionano più di tanto l'uso, che dovrebbe essere orientato al ritratto ambientato, con poca luce. Diciamo che, fermo restando che è una lente tra le meno facili da usare nel parco ottiche Canon AF, si tratta di una lente "ben riuscita" per quello che è il suo uso, almeno in teoria.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: