Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
faggio utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006 Messaggi: 641 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 17 Gen, 2009 10:45 pm Oggetto: Lightroom e dimensioni |
|
|
Magari la domanda sarà stupida e la cosa già discussa, ma sto provando lightroom e non riesco a capire perche mi salva i raw della Canon 40D (3888 X2592 ) nel formato 2500 x 1667 senza che io abbia settato nessun rapporto di riduzione nella finestra di esportazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2009 12:10 pm Oggetto: |
|
|
se non ricordo male sono le impostazioni di defoult e gli devi dire di non ridimensionare i jpeg _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 18 Gen, 2009 12:19 pm Oggetto: |
|
|
ho verificato e forse nella versione di LR 1 era come ho detto mentre nella 2 sembra diverso, per ottenere un jpeg direttamente alla massima risoluzione credo che devi esportarlo come Burned Exports  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2009 9:36 pm Oggetto: |
|
|
io uso ancora l'1.2
una volta selezionate le immagini da esportare basta fare click su file >> export... e nella finestra di dialogo controllare la casella del ricampionamento _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 18 Gen, 2009 10:17 pm Oggetto: |
|
|
mizzichina mi devo fare una cura ma molto forte
esistono una serie di maledetti parametri a condizione di scorrere la finestra in basso
tra questo il resizing ovviamente  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
faggio utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006 Messaggi: 641 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 6:49 am Oggetto: |
|
|
Come dicevo sopra sto usando una versione di prova e non conosco per nulla il programma, comunque avevo visto la casella del ridimensionamento nella finestra esporta e non era stata selezionata, per quello ero molto perplesso.
Comunque ieri sono riuscito a risolvere il problema, credo fosse attivato uno dei preset delle opzioni di salvataggio, anche se non ho capito bene quale, deselezionando tutto la cosa si è risolta.
Grazie comunque per le risposte.
 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 8:24 am Oggetto: |
|
|
grazie a te che mi hai fatto scoprire una cosa così semplice che non avevo visto (che la finestra dell' export si scorre ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 9:30 pm Oggetto: |
|
|
.. a me la finestra dell'export non scorre... mica avrai un monitor da 500 pixel in altezza...  _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 10:41 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | .. a me la finestra dell'export non scorre... mica avrai un monitor da 500 pixel in altezza...  |
ma tu usi la versione LR 1 e infatti non avevo provato a farla scorrere io
1440x900  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 7:47 pm Oggetto: |
|
|
|
 |