Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mak utente
Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 53 Località: milano - roma - montepaone(cz)
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 11:25 pm Oggetto: Cosa Acquisto? |
|
|
Ciao a tutti.
posseggo una reflex analogica da anni, ma ora è il momento di passare al digitale, per motivi di tempo e di spazio (non posso più allestire la camera oscura).
Ho letto diversi post relativi all'acquisto di reflex digitali,ma non ho ancora le idee chiare...
Posseggo una canon eos 300 con ottica Sigma 70-300 apo DG + 28-90 da Kit.
Ora la mia idea era di acquistare una digitale Canon (budget non superiore ai 500 e se riesco anche qualcosina in meno),
e sono orientato ad una 450D(nuova) oppure a una 30D usata (il mio sogno era la 40d). Conosco il sistema reflex e lo uso da anni,tra le due quale scegliere? Il Sigma lo posso usare con questi corpi?
grazie
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Ven 16 Gen, 2009 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con mUg, e aggiungo che io prenderei la 40D , ora come ora si trova solo corpo sui 600 euro online con un po' di fortuna .
Capisco che sforeresti il budget , tuttavia non c'e' paragone a livello di corpo macchina rispetto alle nuove entry Canon 1000 e 450 .. molto plasticose.. pure di piu' che la 350 e 400 d ..
p.s. molto interessanti i tuoi lavori in B&W - complimenti ! te la meriti una 40D
..altrimenti come dici tu , potresti andare sull' usato .. io ad es. ho una 10d che ho comprato usata 1 anno fa , ma c'e' pure la 20d e la 30d che sono prodotti appetibili . Interessante sarebbe trovare qualche modello rigenerato , o cmq con una qualche garanzia da parte di chi te la vende (in caso di negoziante).
Ciao
Massi |
|
|
 |
mak utente
|
Inviato: Ven 16 Gen, 2009 9:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie per il consiglio mUg...
una nota per l'obiettivo: avevo preso la versione per digitale...almeno credo sia così(APO-DG), anche se mi era stato detto che con la 400D aveva qualche problema.
Forse qualcuno di questo forum,di cui ne è in possesso, sà dirmi se si può adattare ad una 30d o 40d
grazie Max35...Il mio sogno sarebbe la 40D, ma dovrò spendere qualcosa per gli obiettivi.
Ho già individuato un negozio che mi fornisce la garanzia per un anno, e troverei la 30D sui 500...e la 40 poco più di 600.
Grazie per il giudizio sulle mie foto.
Quasi quasi sono convinto più di prendere una semi-pro che
una 450D.
Ma tecnicamente quali sono le differenze tra una 40d e una 30d? |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 4:38 am Oggetto: |
|
|
mak ha scritto: | Quasi quasi sono convinto più di prendere una semi-pro che
una 450D.
Ma tecnicamente quali sono le differenze tra una 40d e una 30d? |
- 2megapixel in piu' a favore della 40D che ne ha 10 . cmq 8 bastano , e la differenza e' davvero trascurabile .
- una raffica leggermente piu' corposa per la 40D : 6.5 fps contro 5 .. dato pure questo abbastanza trascurabile .
-lcd da 3"(40D) anziche 2.5"(30D) ma sempre con la medesima risoluzione .
-possibilita' di live preview nella 40D
-mirino a pentaprisma leggermente piu' grande e luminoso per la 40D , tuttavia sempre mirino a pentaprisma anche per la 30D .
Direi che , se dovessi scegliere io per il tipo di foto che faccio , l'unica cosa rilevante che potrebbe farmi decidere per la 40 e' il fatto del live preview , tuttavia utile solo in certe circostanze e per una certa tipologia di foto , ad esempio macrofotografia o cmq foto posate , con cavalletto e preparazione .
Altra cosa il mirino , a cui io tengo molto , ma parliamo sempre di un pentaprisma anche per la 30D , e non di pentaspecchi piccoli e bui come nelle entry level .
A favore della 30 metterei una dimesione e peso leggermente minore rispetto alla 40 .. ma si parla di inezie.. comq un po' si sente e si vede.
A te la scelta
Ciao
Massi |
|
|
 |
mak utente
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Forse l'elemento che più distingue le due è il liveview. Lo utilizzerei nello stillife...si suda a cercare l'inquadratua giusta nel mirino(ne so qualcosa)...
anche se ho letto da qualche parte che "...è un ricettore di polvere..." quindi a discapito del sensore... Per il resto mi sembrano abbastanza simili.
Grazie Massi...mi concedo qualche settimana, poi procedo con la scelta....  |
|
|
 |
|