photo4u.it

1D mark II , 5D mark 1 : IL BIVIO :) e valore attuale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 9:38 pm    Oggetto: 1D mark II , 5D mark 1 : IL BIVIO :) e valore attuale Rispondi con citazione

Salve a tutti , secondo voi , quanto potrebbe valere un corpo Canon 1D mark II usato , e quanto potrebbe valere nuovo nell' ipotesi di una rimanenza di magazzino ?

Grazie a tutti

Ultima modifica effettuata da Max35 il Mar 27 Gen, 2009 1:40 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo altre info , infatti mi trovo ad un bivio(ma non voglio andare da E.Ruggeri Very Happy ) .

Canon eos 5D usata ? (tenuta molto bene) 900 euri .. , oppure Eos 1D mark II nuova* Surprised .. diciamo sui 1300 / 1400 ..

*Ps: trattasi di una rimanenza di magazzino .

Sono molto indeciso , in effetti cercavo la serie 1 gia' da un po' , in quanto vorrei passare ad un corpo Canon decisamente pro (ora ho una 10D) .

Con la 10D mi trovo abbastanza bene , tuttavia , mi manca la tropic in alcuni frangenti , ma soprattutto maggior velocita' operativa e Af , ed una lettura esposimetrica piu' evoluta (sincera Rolling Eyes ) .

Sulla serie 1 , stando a quello che si sente, le cose che cerco sono caratterisitiche che nn le mancano .

Mentre la 5d , sarebbe in sostanza una evoluzione della mia , ovviamente con una maggior qualita' dei file , penso anche una maggior velocita' .
Ma non credo si avvicini alla 1d mark II -

I prodotti sono entrambi appetibili dal mio punto di vista .. pero' non riesco ancora a decidermi per l'una o per l'altra.. tra l'altro devo pure fare in fretta.. Grat Grat

La 5D e' una macchina che conosco discretamente bene, la trovo al passo coi tempi/attuale, anche se e' stata rimpiazzata dalla 5d m2 ;
mentre la 1d mark II non vorrei fosse troppo obsoleta , essendo piu' vecchia come progetto .. e pure rimpiazzata gia' da 2 modelli ( 1dm2n e la 1dm3) .

Aiutatemi a far pendere l'ago della bilancia dalla parte giusta Wink Ave

Ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mark II nonostante abbia un po' di annetti sulle spalle e' una vecchietta (mica tanto...) arzilla (parecchio...).
E se privilegi l'AF al FF, ti assicuro che e' una scelta ottima.
Solo il prezzo, anche se di scorta e nuova, non so, forse e' un po' alto? Boh.. Non so...
Proprio ieri ho tirato fuori alcuni raw fatti anni fa con la mark II (e pensa che c'e' chi i raw li cancella !! Vabbè.. Triste ) e mi sono stupito di quanto essi racchiudevano, tanto che ho fatto HDR di prima qualita Wink
In definitiva, se vuoi un "corpo" molto buono ed un AF notevole, serie 1 sicuramente.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
badreligion
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo quanto scritto sopra e aggiungo che è in relata vecchia di 1 modello, perche la mrkIIn è la stessa macchina con i piu picture style, lcd + grande e buffer piu capiente...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: