Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kaverdash utente

Iscritto: 28 Dic 2008 Messaggi: 287 Località: Roma
|
Inviato: Dom 16 Ago, 2009 6:07 pm Oggetto: Leica elmarit R 28 2.8 su canon eos 5D |
|
|
Ciao a tutti! Ero intenzionato a comprarmi un obbiettivo con fuoco manuale per la street photography da accoppiare alla mia 5d. Avevo pensato al leica elmarit 28mm 2.8. Volevo appunto sapere se, tramite adattatore, questa lente è compatibile con la mia reflex sopratutto con messa a fuoco impostata su infinito. Ho sentito dire che qualche modello leica r tocca lo specchio della 5d al momento dello scatto. Quindi molte persone limano lo specchio per ovviare a questo problema. Questa è un operazione che non vorrei mai fare
Se possibile, aspetto qualche delucidazione
Grazie
David |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
|
|
 |
MrDoti utente
Iscritto: 16 Ott 2008 Messaggi: 73
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2010 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Ti dico la mia (che è pure un messaggio commerciale):
io ho usato un contax 28mm 2,8 su una 5dmk2 senza problemi, solo col'anello
adattatore.
Ora lo vendo perchè stò provando il fratellone 28mm f2.
Ovviamente per street le dimensione del 2,8 aiutano (è grande come un 50mm 1,8). |
|
|
 |
lukeluc utente
Iscritto: 27 Gen 2009 Messaggi: 68
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2010 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Non vorrei dire una castroneria, ma fare l'anello adattatore un pelino più spesso non risolverebbe il problema?
Mi sembra dalle immagini su come limare lo specchio, che non sia uno spessore drammatico
Citazione: | On this particular 5D, no more than 1.5mm of mirror housing and mirror was removed. |
_________________ Canon Eos 5d MkII, Canon Eos 40d - Sigma 12-24, Canon ef 24-105 f4, Zeiss Planar 50mm f 1,4, Canon ef 35mm f 2 - Leica M6 ein stuck kit ( 35mm summilux ) |
|
|
 |
Raghnar utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 185
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2010 10:29 pm Oggetto: |
|
|
sì ma se aumenti di 1.5mm lo spessore dell'adattatore poi rischi di non riuscire più a focalizzare all'infinito. _________________ [center]Ph.Me - Ph.Forum[/center] |
|
|
 |
|