|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 6:19 pm Oggetto: Notizie e pareri su FA 24 f/2 |
|
|
Chi ha o ha avuto o conosce quest'ottica?
Sembra interessante sulla carta anche se non ho la più pallida idea di quanto costi. Immagino che sia fuori produzione da tempo.
Potrebbe interessarmi come ottica luminosa tutto fare da affiancare ad un FA 50 f1,4 come focale mediotele. Secondo voi è adatta allo scopo?
Si trova ancora? Come va con i nuovi corpi digitali?
Considerando che rispetto al DA 21 è molto più luminosa ma anche molto più ingombrante, voi la considerereste come altenativa per foto di viaggio(usata, ovviamente)?
Nella mia testa c'era il corredo DA limited 15, 21, 40 e 70, bellissimo, ma visto il costo che questo avrebbe, senza peraltro offrire luminosità stratosferiche, sto considerando alternative e ho già ordinato il 50 f/1,4. Quest'ottica (il 24) ha attirato la mia attenzione (anche perchè ho ancora una vecchia pentax Mz7 analogica).
PS Continuando nella mia ricerca ho scoperto che è un'ottica FA*, il che fa prevedere dolori al portafoglio. Però chissà che un giorno non trovi l'occasione... _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
|
|
 |
Crisalide utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 537 Località: Latina
|
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Qualche esemplare si trova, a circa 500-700 euro, ma non è tanto per un 35mm equivalente?
Certo, se uscisse una FF... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
luckylisp utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 173
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 10:58 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Qualche esemplare si trova, a circa 500-700 euro, ma non è tanto per un 35mm equivalente?
Certo, se uscisse una FF... | con questa prospettiva automaticamente si rivaluterebbe di 2 volte  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 10:53 am Oggetto: |
|
|
500-700 €
va bene che ho scoperto che è un FA*, ma è decisamente fuori budget per me
A questo punto preferirei decisamente il 21 limited, meno luminoso ma molto più compatto, oppure provo a guardare qualcosa su Tamron e Sigma.
Ho l'impressione che le lenti Pentax autofocus usate stiano raggiungendo quotazioni da collezionisti, ma può darsi anche che nella mia ignoranza non conosca il valore di questa lente.
Mi sa che vi ho fatto perdere tempo... _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 12:57 pm Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | 500-700 €
va bene che ho scoperto che è un FA*, ma è decisamente fuori budget per me
A questo punto preferirei decisamente il 21 limited, meno luminoso ma molto più compatto, oppure provo a guardare qualcosa su Tamron e Sigma.
Ho l'impressione che le lenti Pentax autofocus usate stiano raggiungendo quotazioni da collezionisti, ma può darsi anche che nella mia ignoranza non conosca il valore di questa lente.
Mi sa che vi ho fatto perdere tempo... |
Le ottiche star chi le ha se le tiene. Sono poche in giro e sono molti gli acquirenti, dopo il successo di K100, K200, K10 e K20. Credo che il Da 21 mm o il simga 24mm f/1,8 sarebbero spese più razionali. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Me ne sto convincendo, ho visto sabato il DA 21 dal vivo, un piccolo gioiello. Il Sigma è molto bello, ma, degradato all'angolo di campo di un 35 mm dal formtato APS , risulta un po' ingombrante. Anche lui starebbe bene su un bel full frame.
Ciò che mi affascina dei DA limited è che puoi girare macchina al collo e due obiettivi in tasca. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|