Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Teez nuovo utente

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 20
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 1:40 pm Oggetto: Canon 70-200 F4 L non stabilizzato, se po' fà? |
|
|
Ciao a tutti,
sono ancora fresco di 40D e dopo il tamron 17-50 e il 50 f1,8 sono alla ricerca di uno zoom dalla prestazione accettabili con un prezzo ragionevole (intorno ai 500 euro).
Ultimamente ho cercato parecchio sul web e ho scoperto lui..
Canon 70-200 F4 L non stabilizzato ad un prezzo che si aggira sui 580 euro (nuovo), l'usato poi offre prezzi ancora più interessanti.. dopo la prima bavetta è sorto il dubbio...
Premetto: la domana potrebbe essere da noob ma in fondo è quello che sono
Il fatto che non sia stabilizzato potrebbe creare problemi a chi ancora non ha dimestichezza con il mezzo? o meglio, è necessaria un po di esperienza per poterlo sfruttare davvero?
Non vorrei che quella L tanto bella mi tragga in inganno..
E poi già che ci sono.. ho trovato in giro il 70-200 F2,8 L IS (nuovo) a 450 euro circa.. che fare? io per un discorso di luminosità e costo ne approfitterei..ma ci sono dei "contro" che non ho valutato?
Grazie a tutti..
Teez |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 1:45 pm Oggetto: Re: Canon 70-200 F4 L non stabilizzato, se po' fà? |
|
|
Teez ha scritto: |
E poi già che ci sono.. ho trovato in giro il 70-200 F2,8 L IS (nuovo) a 450 euro circa.. che fare? io per un discorso di luminosità e costo ne approfitterei..ma ci sono dei "contro" che non ho valutato?
Grazie a tutti..
Teez |
Me ne ordini un camion a 450euro?
l'f4 e' splendido, prendilo. Il 2,8 ha solo il peso e il costo come difetto. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Teez nuovo utente

|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Se per me non fosse un problema il discorso peso sarebbe meglio buttarsi sull' F2,8 IS per quel prezzo? o no?
Cmq se non dovessi approfittare di quell'offerta starei sicuramente sull' F4..
e grazie mille per le risposte.. io senza i consigli di questo forum non sgancio un euro  |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Teez ha scritto: | Se per me non fosse un problema il discorso peso sarebbe meglio buttarsi sull' F2,8 IS per quel prezzo? o no?
Cmq se non dovessi approfittare di quell'offerta starei sicuramente sull' F4..
e grazie mille per le risposte.. io senza i consigli di questo forum non sgancio un euro  |
Guarda che un 70 200 f2,8L is a 450euro e' un po' impossibile... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 3:03 pm Oggetto: |
|
|
il 70-200 f2,8 IS a 450€ chiedi di provarlo prima, se invece è solo spedito lascia stare, puzza come una cassetta di pesce lasciata al sole per 15 giorni.
il 70-200 f4 l'ho avuto ed era splendido, ti ci innamori subito. Per la cronaca l'ho cambiato solo perchè mi serviva il 2,8 altrimenti lo avrei ancora  _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Pixelcube ha scritto: | il 70-200 f2,8 IS a 450€ chiedi di provarlo prima, se invece è solo spedito lascia stare, puzza come una cassetta di pesce lasciata al sole per 15 giorni.
|
quoto la puzza arriva fin qua... se l'f/4 lo vende lo stesso che ti vende l'f/2,8 occhio all'acquisto....  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Teez nuovo utente

|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Si puzza parecchio anche a me ma si tratta di una svendita..
voglio informarmi bene prima che quel 2,8 non sia in realtà un 4.. o peggio ancora un bel mattone..
Grazie cmq per la dritta!
Ultima modifica effettuata da Teez il Lun 30 Giu, 2008 3:19 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 3:17 pm Oggetto: |
|
|
guarda nel mercatino di p4u c'è un 70-200 f4 a 450€ (preciso che non conosco il venditore, non mi ha prezzolato lui )...
pensaci…
Prenderti un f2,8 per iniziare è esagerato, già l'f4 è ottimo e la stabilizzazione per gli usi normali non si farà rimpiangere. _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Il 70/200 IS usato in buone condizioni si trova, se ti capita l'offerta, da 850€ in su. Meno non lo vende nessuno. Nuovo non l'ho visto a meno di 1100€ neanche da Hong Kong (e ti fanno pagare le spedizioni di più di quello che costano per recuperare un po'). In linea di massima il 70/200 f4 NON IS è una lente ottima, perfetta in quelle situazioni dove serve una lente leggera e di qualità. Il problema principale è la luminosità relativamente bassa, se ti serve per fare foto a teatro o in situazioni di luce scarsa con soggetti in movimento molto meglio l'F2,8 che però è più pesante. La versione IS di entrambi gli obbiettivi è utile se si scattano foto a soggetti relativamente "fermi", ed in quei casi dove si potrebbe scattare con un tempo alto e superiore al tempo di sicurezza, quindi nel caso "peggiore" 1/320 ovvero se montato su una X0D e usato a 200mm. In linea di massima quindi lo stabilizzatore è utile se scatti a soggetti che stanno più "fermi" delle tue mani: come ho scritto sopra si calcola che il tempo di sicurezza con cui far venire un soggetto fisso o più lento del tempo stesso è 1/lunghezzaFocaleEquivalente per cui su full frame i tempi di sicurezza sono 1/70 e 1/200, poi il tempo di sicurezza dipende dalla personale "stabilità" di ognuno di noi. Può fare comodo avere un'ottica stabilizzata, personalmente preferisco girare con il cavalletto, ma lo stabilizzatore, se c'è, è ovviamente gradito.
Attento a chi propone perzzi bassi: nessuno regala nulla! _________________
    |
|
|
 |
Teez nuovo utente

|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Messaggio ricevuto, lascio stare quel super pacco del 2,8..non potevate essere più convincenti.. e poi per l'uso che ne devo fare (prevalentemente all'aperto e di giorno) credo che l'F4 vada davvero più che bene..
Che dire.. grazie per i preziosi consigli.. |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo solo che esiste l'incauto acquisto.
Attenzione!
Buttati sul f4 liscio, non sbagli e non rischi.
Un saluto.
Alberto _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente l'F4 è la soluzione giusta per uso di giorno , vai tranquillo, rivolgiti ad un rivenditore affidabile e ricordati che poter usufruire di un serivizio post vendita e avere a disposizione una persona fisica con cui lamentarsi in caso di problemi sono dei vantaggi che possono valere anche 100€ in più . _________________
    |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 4:47 pm Oggetto: |
|
|
vai tranquillo con l'f4 non stab. è una lente meravigliosa
al limite, per un uso + generico il 70-300is è un eccellente ripiego  _________________
 |
|
|
 |
Auap Auap utente
Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 126
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 9:57 am Oggetto: |
|
|
Io ho riflettuto un attimo.
Fino a qualche anno fa gli obiettivi stabilizzati non esistevano. Ciò non ha precluso a molti fotografi di scattare fotografie meravigliose.
Poi tutto aiuta.. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 11:31 am Oggetto: |
|
|
Teez ha scritto: | e poi per l'uso che ne devo fare (prevalentemente all'aperto e di giorno) credo che l'F4 vada davvero più che bene..
Hai fatto bene.
e poi tra il 4 ed il 2.8 ci passa uno stop ......non stiam parlando di scelta tra f4 e f1.4.......allora si che sarebbe radicale..
All'atto pratico, in una situazione di poca luce tipica, ad 800ISO, quando con il 2.8 avresti scattato a '8 ....col f4 scatterai a '4 ...
Ad 1.4 invece saresti sceso a '30.
Considerando che scatterai prevalentemente di giorno .....sacrificare quello stoppino in piu', quando lo userai con poca luce, non ti farà certo crollare il mondo. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Teez ha scritto: | e poi per l'uso che ne devo fare (prevalentemente all'aperto e di giorno) credo che l'F4 vada davvero più che bene..
Hai fatto bene.
e poi tra il 4 ed il 2.8 ci passa uno stop ......non stiam parlando di scelta tra f4 e f1.4.......allora si che sarebbe radicale..
All'atto pratico, in una situazione di poca luce tipica, ad 800ISO, quando con il 2.8 avresti scattato a '8 ....col f4 scatterai a '4 ...
Ad 1.4 invece saresti sceso a '30.
Considerando che scatterai prevalentemente di giorno .....sacrificare quello stoppino in piu', quando lo userai con poca luce, non ti farà certo crollare il mondo. |
Che ci passa "solo" uno stop va bene, ma lo sfocato e' differente, non si riduce tutto al solo stop, altrimenti a 1600iso o 3200iso salteresti ancora. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Considera anche che con il f/4 liscio a tutta apertura non dovresti chiudere il diaframma e non avresti punti luce ottagonali.
A queste lunghezze focali .....a f/4 sfochi tutto quel che serve.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 5:56 pm Oggetto: |
|
|
quasi appena spacchettato ... ho fatto qualche foto a vanvera, giusto per sentirlo in mano ... e sono rimasto IMPRESSIONATO!
Come tutte le cose, bisogna adoperarlo nel modo corretto.
Bellissimo, sono contento dell'acquisto e devo dire, per aprire un po di polemica, che questa soddisfazione, con nikon, non me la potevo togliere così facilmente ...
Io ti consiglio di prenderlo _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 7:32 pm Oggetto: |
|
|
a volte riguardo le mie vecchie foto e mi chiedo perchè mai l'ho VENDUTO!
Vai tranquillo, il 2.8 è sicuramente troppo pesante, senza motivi fondati non è affatto ragionevole l'acquisto  |
|
|
 |
|