|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Focaccia operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005 Messaggi: 1290 Località: Cogorno (GE)
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 6:33 am Oggetto: Nikkor 80-400 VR, prime impressioni |
|
|
Ritirato oggi
L'ho provato sulla strada del ritorno, mi ero fermato a bere un caffè in un area di servizio e nonstante i 36 gradi sono rimasto fuori della macchina è ho fatto uno scatto al gardrail:
velocità di otturazione: 1/13s a 400mm, giusto per provare lo stabilizzatore.....
Click sull'immagine per ingrandirla
Impressionante
Sul mio album: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3315
ho postato altre foto fatte dal terrazzo di casa.
Tutte scattate a mano libera....
Alcune anche con il dup Kenko 300 2X che mantiene in funzione sia stabilizzazione che autofocus fino a 300mm, oltre i 300mm bisogna passare in focus manuale.
Su ogni foto sono impressi i dati di lunghezza focale, apertura, velocità di otturazione e l'utilizzo eventuale del 2X
Prime impressioni:
Lo stabilizzatore funziona !!!
A 400mm con dup 2X mettere a fuoco manualmente non è facile, la ghiera di messa a fuoco è troppo diretta, ma si può fare.
La messa a fuoco è veloce senza dup, con il dup è inevitabilmente più lenta.
Lo stabilizzatore attivo in visualizzazione aiuta moltissimo nella messa a fuoco manuale.
Nessuna aberrazione cromatica, vedere il crop 100% dell'antenna
La nitidezza è ottima.
Ora si tratta di provarlo a fare foto vere, ma non credo proprio che mi deluderà.
Sono contento come un bambino  _________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|