photo4u.it

Nikkor 80-400 VR, prime impressioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Focaccia
operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 6:33 am    Oggetto: Nikkor 80-400 VR, prime impressioni Rispondi con citazione

Ritirato oggi Oh yeah!

L'ho provato sulla strada del ritorno, mi ero fermato a bere un caffè in un area di servizio e nonstante i 36 gradi sono rimasto fuori della macchina è ho fatto uno scatto al gardrail:
velocità di otturazione: 1/13s a 400mm, giusto per provare lo stabilizzatore.....
XXXXX
Click sull'immagine per ingrandirla

Impressionante Argh!

Sul mio album: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3315
ho postato altre foto fatte dal terrazzo di casa.
Tutte scattate a mano libera....
Alcune anche con il dup Kenko 300 2X che mantiene in funzione sia stabilizzazione che autofocus fino a 300mm, oltre i 300mm bisogna passare in focus manuale.

Su ogni foto sono impressi i dati di lunghezza focale, apertura, velocità di otturazione e l'utilizzo eventuale del 2X

Prime impressioni:
Lo stabilizzatore funziona !!!
A 400mm con dup 2X mettere a fuoco manualmente non è facile, la ghiera di messa a fuoco è troppo diretta, ma si può fare.
La messa a fuoco è veloce senza dup, con il dup è inevitabilmente più lenta.
Lo stabilizzatore attivo in visualizzazione aiuta moltissimo nella messa a fuoco manuale.
Nessuna aberrazione cromatica, vedere il crop 100% dell'antenna
La nitidezza è ottima.

Ora si tratta di provarlo a fare foto vere, ma non credo proprio che mi deluderà.

Sono contento come un bambino Piccolo e innocente

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: