photo4u.it

Acquisto monitor da Calumetphoto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cavalier
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 6:15 pm    Oggetto: Acquisto monitor da Calumetphoto Rispondi con citazione

Ciao a tutti,qualche tempo fà lessi in un post di questa sezione (che non trovo più) che qualche utente aveva acquistato dal sito in questione,specialmente dalla sezione inglese.Nella home page c'è infatti la sezione inglese,olandese,inglese e USA.
Quello che mi chiedevo ( e mi piacerebbe avere qualche spiegazione da chi ha comprato ) è come possano esserci prezzi tanto diversi per lo stesso prodotto.Io sono interessato ad un EIZO CG241, se uno clicca nella sezione inglese lo può acquistare a 1321 Sterline (circa 1464 Euro),se invece entra nella sezione tedesca lo trova a 1949 Euro.
Ora,mi chiedo,c'è qualcosa che mi sfugge?non credo siano così sprovveduti da lasciare ad un cliente la scelta (decisamente ovvia).
I prezzi sono tutti comprensivi di VAT,quindi oltre alle spese postali non dovrebbero esserci spese aggiuntive essendo all'interno dell'UE.
Spero in una risposta..
Grazie.
Andrea

Ecco i link ai siti
Inglese : http://www.calumetphoto.co.uk/item/999-505A/

Tedesco : http://www.calumetphoto.de/Computer/Computer+Monitore/Monitore/?page=3

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
untony
nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
compro spesso all'estero, se proprio vale la pena rinunciare alla garanzia Italiana, sempre che possa considerarsi sempre un fatto positivo. Ho un EIZO comprato in Germania diversi mesi fa. Non solo perche' era piu conveniente che in Italia, ma anche per via del sostegno opzionale che qui diventava complesso avere.
All'epoca i prezzi Inglesi erano grosso modo allineati a quelli europei, anzi in alcuni casi un po' piu alti. Penso che la risposta al tuo quesito possa essere una semplice questione di valuta. Fino a non molto tempo fa per una sterlina ci voleva 1 euro e mezzo, ora poco piu di un euro. Alcuni listini probabilmente risentono ancora di queste recenti variazioni del cambio euro/sterlina. Se e' come dici, e se non sei interessato alla garanzia Italiana, ti conviene acquistare in fretta, prima che aggiornino i listini.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cavalier
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2009 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta.Oltre Calumetphoto qualcuno mi può consigliare qualche altro sito inglese (dove magari ha avuto esperienza d'acquisto)?Grazie a tutti.Ciao
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: