photo4u.it


Picture Style

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pigi47
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2006
Messaggi: 32862
Località: Lazzate MB

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 9:26 pm    Oggetto: Picture Style Rispondi con citazione

Una semplice curiosità.
Secondo la vostra esperienza ed ai risultati ottenuti, quale picture style preferite tra Standar e Immagine Fedele? Naturalmente scattando in RAW.
Grazie.

_________________
Pierluigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
michele21_it
utente


Iscritto: 02 Dic 2006
Messaggi: 127
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma i picture style non agiscono solo sul jpg? Mah mi sembrava che il raw fosse sempre e comunque "vergine"...
_________________
Panasonic Lumix LX-3
Ho fatto affari con:Palabras,Corsair77,creative4case,giusfa964
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robyc69
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2007
Messaggi: 2446
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me dipende da cosa devi fare al file:
ad esempio devo fare solo una veloce sistemata in DPP e poi generare il jpg, allora preferisco standard.
se invece da DPP devo passare il file in Photoshop preferisco Neutro, mi trovo meglio con un'immagine "slavata" come punto di partenza in questo caso.

Ciao.
Roberto

_________________
400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robyc69
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2007
Messaggi: 2446
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michele21_it ha scritto:
ma i picture style non agiscono solo sul jpg? Mah mi sembrava che il raw fosse sempre e comunque "vergine"...


infatti è così, ma il picture style lo applichi al RAW per ottenere il jpg. se scatti in jpg lo fa la reflex per te, se scatti in RAW ci pensi tu.

_________________
400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo vari impazzimenti e aver anche scaricato i nuovi picture style per ritratto, ma non ottenendo quello che volevo specie riguardo i toni della pelle, alla fine ho trovato un buon compromesso con lo stile neutro.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
ma non ottenendo quello che volevo specie riguardo i toni della pelle
Qual'era il problema? Il "rosa maialino"?
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto Ale, ma anche con i nuovi non riuscivo a trovare un tono che mi piacesse, complice sicuramente anche la mia non eccelsa conoscenza di fotoritocco, ora sviluppo il raw solo con dpp, photoshop l'ho quasi abbandonato, e impostando il neutro oltre a modificare di tanto in tanto il wb con l'apposito strumento, riesco nella maggioranza dei casi ad ottenere il tono della pelle che voglio, insomma ho avuto per anni nikon in analogico prima di canon, penso che si capisca bene cosa intendo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pigi47
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2006
Messaggi: 32862
Località: Lazzate MB

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michele21_it ha scritto:
ma i picture style non agiscono solo sul jpg? Mah mi sembrava che il raw fosse sempre e comunque "vergine"...


Fai una prova vedrai che non è così, troverai una differenza tra una e l'altra. Lasciando le impostazioni di default, dovresti avere un colore più contrastato con Standar, mentre più slavato con Imm.Fedele.

_________________
Pierluigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pigi47 ha scritto:
michele21_it ha scritto:
ma i picture style non agiscono solo sul jpg? Mah mi sembrava che il raw fosse sempre e comunque "vergine"...


Fai una prova vedrai che non è così, troverai una differenza tra una e l'altra. Lasciando le impostazioni di default, dovresti avere un colore più contrastato con Standar, mentre più slavato con Imm.Fedele.


la differenza e che nel raw sono solo delle preselezioni di parametri che puoi rimodificare in fase di sviluppo, mentre nel jpeg sono definitivi

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagine fedele e tutto a zero nei vari parametri, tranne contrasto +1 ma dipende dai soggetti.
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
esatto Ale, ma anche con i nuovi non riuscivo a trovare un tono che mi piacesse

Prova a fare così in Camera RAW: nella scheda "Calibrazione Fotocamera", area "Rosso primario", metti il cursore "Tonalità" a +15, quello "Saturazione" a -15.
Sono valori indicativi: troverai tu il valore che più ti convince.

E il rosa maialino è spacciato per sempre..... Smile

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale non uso camera raw, non riesco a caricarlo su ps.
i raw li apro con dpp e se decido di passarli in photoshop lo faccio da li in automatico.
ho visto che nei plug in di photoshop (ho la versione cs2) ho il camera raw, ma non riesco ad aprire file raw da ps.

ora, data la mia ignoranza in materia, se ho detto castronerie correggimi pure Smile , magari devo solo caricare il plug in ma non conosco il procedimento boh Boh?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Controlla che il file "Camera Raw,8bi" sia nella cartella:
C:\Programmi\File comuni\Adobe\Plug-Ins\CS2\File Formats

Devi anche verificare che i files RAW della tua reflex siano compatibili con Camera RAW 3.x (fornito con CS2)

Smile

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il file c'è, ma non apre i raw.
ho scaricato anche la versione 3.7 ma nulla, non li apre.

ho una 30d e una 40d, avevo letto di problemi delle 40d con acr ma della 30 non sapevo nulla, anche perchè finora ho usato solo dpp.

non so se c'è un particolare sito e una altrettanto particolare versione da scaricare per queste due machine e compatibile con cs2, però non vorrei inquinare il topic di pigi, magari se lo ritenete necessario spostate pure questi ultimi interventi altrove Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2009 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende molto dai soggetti, in generale come picture style metto:
-Standard per foto in autodromo, contrasto a -1, nitidezza +4/+5 e così ho già le foto pronte
-neutro per foto in interni, con flash, ..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi