Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
antonio Pica utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 5059 Località: Siracusa
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 11:44 pm Oggetto: canon 580 EX II quale impostazione??? |
|
|
avrei bisogno di sapere da coloro i quali sono esperti in questo settore
qual'è l'impostazione o settaggio migliore x far dialogare il 580 EX II con la canon 5D,
ho seguito le istrzioni del manuale del flash ma non sono contento dei risultati ottenuti,con soggetti vicini distanza 1m, il soggetto viene illuminato forte abbasso tutta la parabola del flash per i soggetti vicini da 50cm a 2m ma è la stessa cosa, ho anche messo il diffusore x attenuare la luce, niente siamo sempre la,come posso impostare i parametri del flash e della macchina x poter ottenere risultati soddisfacenti????
aspetto consigli aiutatemi  _________________ Le mie foto su Flickr
(Antonio Pica) Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 7:49 am Oggetto: |
|
|
se vuoi ottenere buoni risultati, usa in modalità M e nn ettl, cosi potrai regolare la potenza del flash. (io lo faccio cosi con il mio 430 su 5d)
però, che impostazioni avevi dato? iso, f e t???
qualcun altro potrà darti i parametri visto che nn conosco il tuo, dato che nn ho avuto modo di provarlo _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 6:40 pm Oggetto: |
|
|
ma un soggetto ad un metro con un 580ex anche alla minima potenza lo stai abbronzando
e poi come si fa a darti indicazini senza sapere in che condizioni di luce scatti ? _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 9:27 pm Oggetto: 580 EX |
|
|
scusate se non sono intervenuto prima,gli impegni di lavoro ,dunque ecco come avevo impostato il flash seguendo naturalmente le indicazioni del manuale
nella 5D c'è il 24-105mm L
il flash l'ho impostato in ETTL
ho usato la sincronizzazione ad alte volocita come citato nel libretto istruzioni(FP flash) è conveniente quando si desidera usare la priorita apertura x ritratti con uso del flash e sul dispay dello speedlite 580 compare un'icona con il segnetto del flash.
poi ho impostato lo zoom automatico, da istruzione (imposta automaticamente la copertura del flash x le lunghezze focali dell'obbiettivo da 24mm a 105mm.quando lo speedlite è collegato ad una fotocamera EOS compatibile si accende un rettangolino sul pannello LCD del flash e cosi' è.
ora dico xche le foto di ritartti sono chiare?? forse ero troppo vicino??
e se è cosi' non doveve essere lo stasso flash ad impostare il lampo giusto visto che è un tuttuno con la EOS 5D
che errore ho commesso e come posso far3 x fare dei(primo piano)
migliori
dati di scatto
scatto in P 1/60 4.0 iso 400 _________________ Le mie foto su Flickr
(Antonio Pica) Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 9:25 am Oggetto: |
|
|
siccome hai scatto in P non ti serviva la sincronizzazione veloce che si usa con tempi di scatto superiore a 1/250 (la 5D dovrebbe avere questo come tempo di sincro ma controlla)
Citazione: | ho usato la sincronizzazione ad alte volocita come citato nel libretto istruzioni(FP flash) è conveniente quando si desidera usare la priorita apertura x ritratti |
qui parli di AV ma poi scatti in P
considera che in certe situazioni se la luce è molta il sistema ETTL se ne accorge e imposta la potenza del flash al minimo ma se anche questo è eccessivo rischi appunto di bruciare il primo piano _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 5:47 pm Oggetto: |
|
|
be ragazzi ditemi se imposto lo sctto in M il soggetto entro 2m come imposto lo scatto???ed il flash
voglio provare e riprovare fino a concludere qualcosa di buono  _________________ Le mie foto su Flickr
sigma1/4 35mm ART
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 6:09 pm Oggetto: |
|
|
atpavilla ha scritto: | be ragazzi ditemi se imposto lo sctto in M il soggetto entro 2m come imposto lo scatto???ed il flash
voglio provare e riprovare fino a concludere qualcosa di buono  |
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1789
Leggere un po di guide non fa mai male, dopo passi alla pratica  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|