photo4u.it

a volte basta saper leggere ( il regolamento )

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2005 1:42 am    Oggetto: a volte basta saper leggere ( il regolamento ) Rispondi con citazione

scrivo in questa sezione una risposta che ho dato ad un utente in pvt e che avrei risposto nella discussione adatta se il thread relativo non fosse stato chiuso.

giorni fa ho inserzionato 2 ottiche nel " mercatino " di photo4u specificando che erano in vendita su altri canali e che avevo urgenza di venderle ( entro' il 27 giugno per essere precisi )...
oggi ho venduto esternamente al forum entrambe, e sono stato accusato di leggerezza da parte di un utente che era ( l'unico ) in coda per una delle 2.
non mi sarei mai sognato di fare uno sgarbo a un utente, ma il suddetto, dopo essersi messo in coda, ha lasciato trascorrere piu' di 48 ore dal messaggio di interessamento ( che come da regolamento sono il termine entro il quale il venditore viene svincolato ), non mi ha mai contattato in pvt neanche per un'informazione in piu' o su come accordarci per lo scambio....... anzi ha scritto a fine thread che avrei potuto contattarlo io in pvt!!!
ora probabilmente io ho un mio concetto di vendita, ma di solito , quando sono interessato ad un articolo, cerco di concludere " l'affare " con la massima solerzia, non lascio passare piu' di 2 giorni asserendo che non mi collego con continuita' ( ma guarda a caso, sopo il messaggio che l'oggetto e' stato venduto, mi collego subito ).
la modalita' che io chiamo " ebay " non mi e' mai piaciuta ( cioe' buttare li' un'offerta e stare ad aspettare il susseguirsi degli eventi ).
trovo molto piu' corretto svolgere con efficienza una trattativa e se non realmente interessato togliermi dalla coda..... e di certo non "accusare" il venditore di aver applicato il regolamento....

scusate il thread inutile, ma penso sia corretto che chi legge l'ultimo mex nel mio post di vendita ( che ripeto e' stato chiuso, quindi non ho potuto rispondere ) veda anche la mia risposta......

ciao a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2005 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
scusate il thread inutile, ma penso sia corretto che chi legge l'ultimo mex nel mio post di vendita ( che ripeto e' stato chiuso, quindi non ho potuto rispondere ) veda anche la mia risposta......

No, io non ti scuso.......perchè il 3d non è inutile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2005 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ammetto che è stata una mia pecca...putroppo la mia assenza è stata per causa indipendenti dalla mia volontà...
certo che volendo fare il pignolo, il mio inserimento in coda è avvenuto
giovedi mattina, quindi le 48 sarebbero scadute giusto sabato (mattina ad essere precisi) ma alle 17 la lente era già venduta...e non credo che tu abbia preso contatti e venduto il 17-40 nelle poche ore trascorse dalla scadenza Wink
spesso in diversi post, chi vende sollecita la sua vendita, fa qualche up
e/o sollecita chi è in coda...
Nel tuo caso sei passato dal tuo post di giovedi dove aggiornavi la coda con me come unico in coda...ad un silenzio da parte tua di 48ore e poi un'altro tuo post dove comunichi di averlo venduto... Rolling Eyes

Cmq come già detto in pvt, nessun problema, ho sbagliato io a non farmi vivo...e per me è chiusa qui

Bye

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Signori, credo vi siate compresi bene; se avete bisogno di ulteriori chiarimenti, vi invito ad usare i pvt!

Chiudo!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho chiuso io il thread in questione.
Non era in realtà ben chiaro se l'obiettivo fosse stato venduto a click o fuori dal mercatino, ma la cosa era ininfluente in quanto erano cmq passate 48 ore e avevi indicato sia la vendita su altri canali, sia la necessità di chiudere con solerzia le trattative..

In realtà avete sbagliato entrambi, non sulla faccenda della coda o dei tempi, ma infrangendo il punto m.12:
- Click avrebbe potuto astenersi dallo scrivere il messaggio sarcastico finale nell'annuncio;
- bdcpv non avrebbe dovuto aprire questo topic senza preventiva richiesta al moderatore.

Siete pari dunque... entrambi puniti (per questa volta) con 6 letture ad alta voce del regolamento. Diabolico
Se avete qualcosa da aggiungere fatelo in privato. Faccenda conclusa.. chiudo. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: