|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
semotard utente

Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 96 Località: Berghèm
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 4:05 pm Oggetto: Qualità obiettivo Luce o Flash |
|
|
Ciao ragazzi, volevo sentire alcuni pareri su alcune foto che non mi sono piaciute...ovviamente scattate da Me...
Utilizzando CANON 10D oppure 300D con il CANON 28-70 f2,8 mi succede che quando scatto foto in condizioni di luce "normali" il tutto è REGOLARE...Mentre quando scatto con POCA luce oppure con il flash (senza diffusore) le foto escono con uno stranissimo effetto "fantasma" sopratutto attorno ai colori chiari... Mi succede anche che sopratutto ai bordi delle foto, ci sia un decadimento folle della qualità, come se quasi la foto risultasse mossa. Il tempo che utilizzo dovrebbe scongiurare il mosso ed anche il flash dovrebbe impedire questo tipo di difetto...
A nessuno è mai capitato niente di simile???
La cosa che non capisco è che non succede sempre...anche perchè quando ho fatto un "miniservizio" al figlio di amici, ho usato le stesse macchine ed ottica, senza avere nessun tipo di problema. In quel caso ero all'interno di una casa ed avevo un divvusore sul flash oppure flash di rimbalzo.
Invece quando nelle foto in cui ho notato il problema, ero all'aperto, all'imbrunire e con uno sfondo bianco con parecchie scritte (sponsor).
Potrebbe essere che l'obiettivo (acquistato usato), possa avere dei problemi??? C'è un piccolo segno sul corpo dell'obiettivo, che secondo me identifica una caduta...non vorrei possa avere messo "fuori asse" le lenti.
Che mi da qualche dritta???
Ciao ciao e grazie a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|