photo4u.it

scegliere tra CANON EF 16-35mm f/2,8 L USM o EF-S 17-85mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raffaele
utente

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 2:01 pm    Oggetto: scegliere tra CANON EF 16-35mm f/2,8 L USM o EF-S 17-85mm Rispondi con citazione

Salve ragazzi, voi sicuramente siete più esperti di me, devo scegliere tra questi due obiettivi:

CANON EF 16-35mm f/2,8 L USM II
o
CANON EF-S 17-85mm f/4-5,6 IS USM

qualcuno sa darmi qualche consiglio??
Pregi difetti e campi d'utilizzo?

Grazie e cordiali saluti a tutti.

Syd se n'è andato...brilla pazzo diamante...Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono due obiettivi così diversi... perchè proprio sti due?
visto comunque il range di focali ti direi allora il 17-55... ottima ottica Wink

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti Very Happy sono davvero molto diversi, uno è un zoom meno esasperato, luminoso, che copre anche il full frame: l'altro...pressapoco l'opposto Very Happy

il 17-55 è interessante, attenzione che però essendo pure lui EF-S non copre il 24x36.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 3:08 pm    Oggetto: Re: scegliere tra CANON EF 16-35mm f/2,8 L USM o EF-S 17-85m Rispondi con citazione

Raffaele ha scritto:
Salve ragazzi, voi sicuramente siete più esperti di me, devo scegliere tra questi due obiettivi:

CANON EF 16-35mm f/2,8 L USM II
o
CANON EF-S 17-85mm f/4-5,6 IS USM

qualcuno sa darmi qualche consiglio??
Pregi difetti e campi d'utilizzo?

Grazie e cordiali saluti a tutti.

Scusa ma il 17-85 ce l'hai in firma... Mah

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e forse vorrebbe sostituirlo con il 16-35 Boh?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la luce è l'oscurità sono troppo differenti per essere paragonati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tamron 17 50 Ops
Vai a fine pagina
Abovethelaw
utente

Iscritto: 27 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cavolo hai confrontato un grandandolo serie L da 1200€ per fullframe con uno zoom tuttofare fornito in kit su dx, mi sembra una partita un po impari no?

oltretutto il 16mm montanto su 20d non è più così grandangolare..
se vuoi upgradare il 18-85 che hai ed hai un budget consistente piuttosto prenderei 10-22 (forse il migliore grandangolo per piccolo formato) + 28-135 (onesto tuttofare), a meno che non intendi passare sul formato pieno a breve, allora il 16-35 potrebbe essere un investimento.

se invece vuoi un ottica luminosa il tamron che ti suggerisce fgioia mi sembra avere un ottimo rapporto qualità/costo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele
utente

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti io ho il 17-85mm, la domanda è stata posta male, devo spendere più o meno 1200euro e volevo avere info sul 16-35 ed il suo campo di utilizzo. Non essendo un esperto di fotografia(ma devo necessariamnte spendere quella cifra) volevo comprare un obiettivo che non sia la copia del mio.

Syd se n'è andato...brilla pazzo diamante...Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: