 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2009 9:14 pm Oggetto: Si può autocostruire un aggiuntivo TELE ? |
|
|
Ciao a tutti ragazzi....come abbiamo fatto per la lente MACRO, secondo voi, potremmo provare a costruire una lente TELE?
Qualcuno di voi ci ha mai provato?  _________________
-CANON EOS450D + 18-55is + 55-250is -FUJI S6500fd + Lente Macro Autocostruita+Tripode Benro C2681+B1 -
Bisogna sempre riempire l'album dei ricordi perchè, un giorno , saranno questi a farci vivere. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Secret Garden utente

Iscritto: 13 Gen 2008 Messaggi: 457
|
Inviato: Mar 13 Gen, 2009 4:36 pm Oggetto: Re: Si può autocostruire un aggiuntivo TELE ? |
|
|
d500 ha scritto: | Ciao a tutti ragazzi....come abbiamo fatto per la lente MACRO, secondo voi, potremmo provare a costruire una lente TELE?
Qualcuno di voi ci ha mai provato?  |
Per la lente macro si prende una lente frontale di un cannocchiale, di un binocolo o altra lente rimediata, per fare un tele si prende tutto il gruppo ottico oculare compreso.
Tutto qui, un qualsiasi binocolo si taglia in due e si hanno due aggiuntivi. Con un cannocchiale si fa anche prima anche se gli oculari dei binocoli in genere sono più grandi e questo limita la vignettatura soprattutto usando obiettivi ampi.
Difficile è fare un grandangolo, lenti adatte non se ne trovano di recupero se non il solito spioncino da porta, o un pacco di vecchie lenti da miope. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|