photo4u.it

Indeciso tra lo Speedlite 430ex II e il 580ex II

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
welkin
nuovo utente

Iscritto: 11 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 6:50 pm    Oggetto: Indeciso tra lo Speedlite 430ex II e il 580ex II Rispondi con citazione

Sono possessore di una Canon 450d con obiettivo 18-55 IS, e intenzionato ad acquistare un flash esterno. Ho pensato al 430ex II o al 580ex II. Non sono un professionista. I miei scatti sono principalemente ritratti o di gruppo, serate di spettacoli in locali con luce a volte insufficiente, foto varie. Non ho la necessità nè la possibilità di utilizzarlo in uno studio fotografico (anche perché non ce l'ho). Però vorrei che, nei casi in cui sono incaricato di fotografare durante spettacoli in locali notturni, come discoteche e disco-pub, il flash sia sufficientemente potente. Tra i due modelli c'è molta diversità di "portata"? La velocità di ricarica del 580 è così evidente rispetto al suo fratellino minore?
Scusate per le mie domande noiose, ma non vorrei acquistarne uno troppo scarso o l'altro troppo sofisticato per me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fossi in te prenderei il 430, più leggero, ci fai tutto, il 580 semplicemente non lo sfrutteresti e ti peserebbe non poco sulla macchina
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LA LUCE NON BASTA MAI
byeee

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
welkin
nuovo utente

Iscritto: 11 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

>Alessandro Bassi:
>LA LUCE NON BASTA MAI

Cosa intendi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ha ragione... il flash non basta mai.. basta poi che lo usi di rimbalzo (cosa che io faccio quasi sempre) e ti accorgi che di luce ne vorresti ancora Wink
oltretutto i NG e' dichiarato con la parabola tutta zoomata..
Io andrei sul piu' potente..

Vai a fine pagina
Mr.500mm
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sò se ti può essere d'aiuto ma io prima di passare a canon avevo una panasonic fz50 con flash metz 48 af-digital, considerato un buon flash e con NG 48 che non è male.......
Mi son trovato a teatro ed in prima fila il NG 48 non riusciva a darmi la luce sufficente.....alla fine ho optato per scattare con luce ambiente alzando gli iso sino a 1600, come dice "welkin", la luce non basta mai!

P.S. Ti consiglierei comunque di provare se hai la possibilità un 430 ex II in quanto rispetto al flash integrato della macchina è un gran bel passo in avanti con il vantaggio di avere una unità flash compatta, soprattutto considerando che dovrai montarla su di una 450D!
L'ingombro elevato di un 58 non è da sottovalutare! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sab0tage
utente

Iscritto: 28 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai da spendere senza ombra di dubbio prendi il 580 EX II..... io ne ho 2 di questi ed un 430 EX... mi pento di aver acquistato il terzo + piccolo (anche se lo affianco al fratellino minore 430 EZ Ops)

Saluti,
Placido

morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

EX 580 II ottima scelta....
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ex 580 I costa meno del II e se ne trovano usati
per poca luce ti hanno gia spiegato

byeee

Vai a fine pagina
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la versione II è migliorata parecchio dal punti di vista "elettronico" di compatibilità con i corpi nuovi e vecchi...
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esiste anche il sigma ef 530 dg super, validissima alternativa.
30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potendoselo permettere, il 580 II per canon credo sia il meglio.
oltretutto non occupa neanche tutto sto spazio..

Sui non-originali, Metz e Sigma se la cavano benissimo, ma son progettati sempre partendo da un reverse engineering...
Io guarderei anche il 58 AF-1 di Metz...

Vai a fine pagina
Bau
utente

Iscritto: 24 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono possessore di sigma ef 530 dg super e lo accoppio con la 400D. Purtroppo però non ho termini di paragone con quello che propone Canon, ergo posso solo garantirti che mi trovo abbastanza soddisfatto.

Valuta però il discorso di diffusori / sistemi remoti, trovare qualcosa per Canon è una cavolata, avere informazioni per Sigma ti fa passare la voglia...

Di positivo c'è che il 530 super costa poco più del 430 Very Happy

Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lascia perdere il sigma da quello che ho visto in giro è una delusione, se devi prendere un compatibile prendi un Metz (nel forum ci dovrebbe essere un vecchio topic al riguardo cercalo)

per un uso normale non si notano grandissime differenze fra la versione I e la II del 580ex (li uso entrambi e se non fosse per i diversi tasti neanche me ne accorgerei ........... uso normale ribadisco) (lo stesso vale per il 430ex credo)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: