|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 10 Lug, 2013 10:13 am Oggetto: 2010 HDDSLR Gear Video |
|
|
2010 HDDSLR Gear Video
Blog di Vincent Laforet
My Gear Main Page
Giusto per farsi un'idea di quanti accessori è possibile corredare una reflex (in questo caso Canon) per migliorarne l'ergonomia e ricavarne il massimo possibile in termini di qualità video.
Spero che nessuno rimanga traumatizzato nel vedere cosa viene fuori in termini di attrezzatura/portabilità/costi.  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Sab 13 Lug, 2013 10:07 pm Oggetto: |
|
|
In rete ho visto un'infinità di setup video, e per la mia 5D MkIII ho preso un pò di accessori per il video, come monitor esterno da 7" , anche un oculare, microfono esterno stereo, registratore esterno etc.
La cosa che non ho visto anche nei più complessi setup video, l'uso del grip che da la possibilità di montare 2 batterie, e avere una durata doppi dell'alimentazione.
Niente da fare non c'è un cane che lo usi.
Ma vorrei sapere almeno il motivo. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 14 Lug, 2013 8:24 am Oggetto: |
|
|
Penso che alcuni motivi per lo scarso uso del battery grip siano i seguenti:
- nel caso di supporti con gabbie chiuse, spesso non è possibile ospitare simili combinazioni;
- nell'uso in spalla, si alza ulteriormente l'altezza relativa dell'insieme. Non importa che con un oculare esterno la comodità di visione resta invariata quanto che in fase di composizione si alza ulteriormente l'inquadratura
Trovato un video:
Best Accessories for DSLR Filmmaking Part 2
dove dal minuto 6:41 indica il problema nell'uso di quegli accessori per aiutare nella rotazione della messa a fuoco della lente. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|