photo4u.it


Hot pixel
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2010 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla 5d2 non funziona e da quello che ricordo non funzionava nemmeno sulla 5d e 50d, se non ricordo male
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EnricoP
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2006
Messaggi: 703
Località: Grosseto

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
sulla 5d2 non funziona e da quello che ricordo non funzionava nemmeno sulla 5d e 50d, se non ricordo male

Insomma, il 5 porta male mi sembra... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EnricoP ha scritto:
Insomma, il 5 porta male mi sembra... Crying or Very sad

chiamatemi pure il malizioso.. Smile
ma credo di sapere la risposta a questa strana cosa che una volta funzionava e ora non più..
quando chiamai mamma canon per sapere come fare a risolvere quel problema dei pixel bruciati sulla 30D (al tempo non sapevo ancora di quella semplice procedura) mi risposero che dovevo portarla da loro (al camera service) e che l'operazione costava 30 euro e sqrebbe stata effettuata "in giornata".
poi leggendo nei vari forum come per magia ho trovato la soluzione che tutti ben conosciamo.. e come me credo molti, molti altri.
io sono convinto che da quando canon ha capito che la gente ha mangiato la foglia capendo che con un semplice click avrebbe risolto il problema ha ben pensato, nei modelli successivi, di inibire questa semplice operazione dalla "pulizia manuale sensore" e magari, nasconderla sotto qualche altra funzione o ancora meglio renderla applicabile solamente da loro in modo da poter "rubare" alla gente nuovamente quei 30 euro che pian piano non avrebbe guadagnato più a causa della scomoda "informazione".. come vedete a volte "l'informazione" non è scomoda solo ad alcuni politici.
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EnricoP
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2006
Messaggi: 703
Località: Grosseto

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
chiamatemi pure il malizioso.. Smile
ma credo di sapere la risposta a questa strana cosa che una volta funzionava e ora non più..
quando chiamai mamma canon per sapere come fare a risolvere quel problema dei pixel bruciati sulla 30D (al tempo non sapevo ancora di quella semplice procedura) mi risposero che dovevo portarla da loro (al camera service) e che l'operazione costava 30 euro e sqrebbe stata effettuata "in giornata".
poi leggendo nei vari forum come per magia ho trovato la soluzione che tutti ben conosciamo.. e come me credo molti, molti altri.
io sono convinto che da quando canon ha capito che la gente ha mangiato la foglia capendo che con un semplice click avrebbe risolto il problema ha ben pensato, nei modelli successivi, di inibire questa semplice operazione dalla "pulizia manuale sensore" e magari, nasconderla sotto qualche altra funzione o ancora meglio renderla applicabile solamente da loro in modo da poter "rubare" alla gente nuovamente quei 30 euro che pian piano non avrebbe guadagnato più a causa della scomoda "informazione".. come vedete a volte "l'informazione" non è scomoda solo ad alcuni politici.
Ok!

Se oversim il 12 gennaio 2009 postava che con la 5D old si riusciva a fare questa operazione mi fa pensare che magari con un vecchio firmware si si possa eseguire la rimappatura del sensore...
Tutto tornerebbe con quanto hai appena scritto anche tu...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2013 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
sulla 5d2 non funziona e da quello che ricordo non funzionava nemmeno sulla 5d e 50d, se non ricordo male

Però su internet e YT possessore di 5D MarkI, MarkII e MarkIII dicono che hanno risolto così Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2013 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'avranno infilata (o tolta) in una versione successiva di firmware, quarda la data del mio intervento risale a TRE anni fa! Surprised
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2013 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho scritto proprio perché ho trovato post del 2010, e anche del 2009, in cui risolvevano su 5D Mark II Rolling Eyes
Comunque l'importante è che a oggi funzioni su tutte Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 14 Lug, 2013 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque avevo un hot pixel rosso SOLO a ISO 3200 e con questa procedura se n'è andato Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi