photo4u.it

Tamrac velocity 8x

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mutendb
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 10:44 am    Oggetto: Tamrac velocity 8x Rispondi con citazione

Qualcuno che ce l'ha mi sa dire come si trova??

Mi ispira per la facilità di utilizzo, lo zaino non mi piace. E' più comodo di una borsa? lo senti tanto di più il peso rispetto allo zaino?

Grazie Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mickey
utente

Iscritto: 20 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho avuto per un pò di tempo fino a quando ho acquistato uno zaino, ti devo dire che fintanto non porti un "peso" funziona, ma soffre con ottiche un pò più importanti e poi manca la possibilità di portare un monopiede o trepiede, però e senza dubbio più comodo di una borsa monospalla.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Borsa molto comoda, ci stanno + cose del previsto. Per passeggiate leggere è ottimo, il fatto di poterlo girare e trovarselo come borsa è comodissimo nel cambio obiettivo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono indeciso su una di queste vorse monospalla ad accesso rapido...

la mia indecisione era tra slingshot 200 e questo velocity 8, ma ho una domanda... la soluzione lowepro ha una copertura impermeabile da estrarre al momento opportuno per foderare lo zainetto! non ho capito se anche il tamrac ha questa particolarità...

per quanto riguarda i costi, invece, lo slingshot costa mediamente un 30-40% in più rispetto al velocity...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
girolamo rossi
utente

Iscritto: 22 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sia il lowepro slingshot 300 che il tamrac velocity 8
il primo è molto, ma molto capiente, ci faccio stare di tutto,
il secondo è molto comodo, più pratico e compatto, da anche molto meno nell'occhio, manca di copertura impermeabile, ma essendo più piccolo fai presto a ripararlo sotto la giacca.
io mi ci trovo molto bene Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo che il tamrac non ha la protezione, ma è molto molto comodo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

entro breve ordinerò il velocity 9... (l'8 non l'ho trovato in giro a poco...)
ninja77
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sono alla ricerca disperata dell' 8x ma non riesco a trovarlo ne in rete e ne in negozio.Si trova il 9x e il 7x.Alternative?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
girolamo rossi
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso il tamrac da italsystem da meno di due mesi. Lo avevano anche da DCS.
Il modello 9 è veramente enorme e avendo già lo slingshot 300 per me era inutile.
Ho anche il modello 7 che mi è stato regalato per Natale, ma ci stà dentro solo la reflex con il 17-40, il 50ino e il 70-200 più i relativi paraluce (ovviamente nella tasca laterale metto batterie, cf, e ammenicoli vari) mentre nell'8 mi ci stanno altre 2 ottiche e il corpo entra ed esce meglio (potrei montarci anche il bg, se lo avessi)

Vai a fine pagina
ninja77
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho D40 con 70-300 vr +18-55 + sb-400.
Spero che l '8x vada bene.

Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

indeciso su velocity 8 o 9...

il prezzo di differenza è una sciocchezza... quindi scelgo in base all'uso...

io ho già uno zaino lowepro mini trekker AW, vorrei uno zaino leggero per le escursione e le ferie dove mettere il necessario

vorrei portare 20d+bg, canon 28-135, tokina 12-24, 50ino, flash metz 54 e quando l'avrò preso pure il 70-200 (f4)...

che dite? nel velocity 8 ci sta questa roba? o devo prendere il 9 che mi pare di capire sia un pochino troppo grande?

merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il lowepro fastpack 200 come lo vedete? ha la suddivisione come il modello slingshot ma la comodità di poterlo usare su entrambe le spalle, quindi se la passeggiata o l'escursione si prolunga non grava unicamente su una spalla no?

ps. sugli zaini slingshot e fastpack si può agganciare un cavalletto o un monopiede??

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
valter
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girolamo rossi ha scritto:
......Ho anche il modello 7 che mi è stato regalato per Natale, ma ci stà dentro solo la reflex con il 17-40, il 50ino e il 70-200 più i relativi paraluce.........

Ciao Girolamo,
devo metterci circa le stesse ottiche e sono indeciso tra 7 e 8.
Nel 7 ti ci sarebbe entrato il 70/200 2.8 IS (considera che è grande come il 100-400) insieme alla reflex con il 17-40 e il 50ino ?
Scusa, un altra cosa, la reflex con il battery pack montato ci va nel 7?

Vai a fine pagina
strigia
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto il velocity 7 e sono passato da poco all'8. Secondo me l'8 è la soluzione ideale, il 7 forse è un po stretto per farci entrare la fotocamera con battery grip e il 70-200f2,8IS... ci possono entrare ma poi diventa difficoltoso tirare fuori la fotocamera che è stretta nella apertura della borsa. La 8 invece è molto più pratica la fotocamera con il bg entra bene e si sfodera bene.

Tutto quello che ho in firma (compreso un bg ed il flash 430ex) entra comodamente, la tasca anteriore è utilizzabile mentre nella 7 riempita la tasca anteriore e proprio stretta.

La 7 secondo me va bene per uscite leggere.

Wink

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girolamo rossi
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valter ha scritto:
girolamo rossi ha scritto:
......Ho anche il modello 7 che mi è stato regalato per Natale, ma ci stà dentro solo la reflex con il 17-40, il 50ino e il 70-200 più i relativi paraluce.........

Ciao Girolamo,
devo metterci circa le stesse ottiche e sono indeciso tra 7 e 8.
Nel 7 ti ci sarebbe entrato il 70/200 2.8 IS (considera che è grande come il 100-400) insieme alla reflex con il 17-40 e il 50ino ?
Scusa, un altra cosa, la reflex con il battery pack montato ci va nel 7?

No il 7 per quello che vuoi fare tu è troppo piccolo, io ho il bianchino non il 2.8. (il 100-400 non ci entra)
ti ci vuole il modello superiore anche per il bg sarebbe troppo stretto e faresti fatica a tirarla fuori o a rimetterla dentro.

Vai con l'8 Ok!

Vai a fine pagina
PredatorHunter
utente

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
ritiro su la discussione in quanto indeciso tra

tamrac velocity 7x o 8x
tamrac velocity 5x

Il 5x ha la differenza che non è monospalla girabile ma borsa legabile tipo maruspio posteriore e portabile avanti.

Al momendo ho ouna d40 con 18-55 e 55-200vr... forse in futuro un 50 fisso ma per ora non è in programma...

Quindi le mie domande sarebbero in primis se secondo voi è + comodo monospalla portabile avanti o borsa da legare tipo marsupio dietro e da girare all'occorrenza.

Poi nel primo caso credo che basti anche il 7x?

grazie in anticipo.

P,S,
ecco i link ufficiali ai prodotti
http://www.tamrac.com/5765-cls-K-M.jpg
http://www.tamrac.com/5767.htm
http://www.tamrac.com/5768.htm

Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sammy.digital
utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 4:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi Velocity essendo monospalla provocano dolori come le tracolle? oppure la sensazione è quella di indossare uno zaino?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: