photo4u.it

Sostituito del 18-55 kit per la 400D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cini
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 8:12 pm    Oggetto: Sostituito del 18-55 kit per la 400D Rispondi con citazione

Ciao,
sto pensando di cambiare il 18-55 del kit della mia 400D,e pensavo di andare su un'ottica in pò più luminosa...

i candidati sono o il sigma 17-70 o il tamron 17-50,sono entrambi f\2.8...

per il sigma gioca a suo favore l'escursione focale,ma purtroppo ho letto sul web dei pareri non troppo positivi riguardo a dei problemi di back focus che diversi esemplari presentano...e sinceramente mi rompererbbe non poco comprare un oggetto da 300€ e doverlo spedire subito in assistenza con il corpo al seguito,poi col rischio che il problema non sia del tutto risolto....

per il tamron,ho letto solo commenti positivi,ma a vederlo la costruzione mi sembra un pò peggiore del sigma(ma forse è solo un fatto visivo..),per contro rispetto al sigma ha la minore escursione,e il prezzo,ho visto che costa circa una 50ina di euro in più...

cosa mi consigliate???non ho fretta,posso aspettare quanto voglio,quindi vorrei fare una scelta ponderata e giusta..

avevo valutato anche il canon 17-85 is,ma non è f\2.8,e a quel prezzo si trova usato...

a voi la parola,aspetto vostri consigli..

Wink Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 8:22 pm    Oggetto: Re: Sostituito del 18-55 kit per la 400D Rispondi con citazione

cini ha scritto:
...sono entrambi f\2.8...

insomma... il Tamron e' f/2.8 da 17 a 50 mentre il sigma rimane a f/2.8 forse fino a 19......
Non ho mai avuto nessuno dei 2 obbiettivi, pero' io andrei per il Tamron Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Tamron è così nitido che si permette di giocarsela col Nikon 17-55, 1200 euro di obiettivo. Non l'ho mai provato personalmente ma non ho mai sentito una dico una persona parlarne male, perciò te lo consiglio molto più caldamente del Sigma, un obiettivo così così.
Il meglio sarebbe un 17-55 IS usato ma si va su altri prezzi, il Tamron è una validissima alternativa.

Ciao
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bau
utente

Iscritto: 24 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io ho il sigma 17-70 2.8/4.5.
Rispetto al 17-55 del kit non c'è storia, io l'ho preso come primo obiettivo e non sono pentito dei 300€, se non si ha gran disponibilità di budget è un buon tuttofare. A volte ho dei problemi di focus in situazioni di scarsa luminosità, per il resto non mi lamento.

Non so farti un confronto con il tamron, mi spiace.
Se hai domande piu' specifiche fammi sapere.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il Tamron,ho speso poco più di 300 e ne sono contentissimo,i risultati sono in galleria.
Per il tipo di foto che faccio non ho incontrato nessun inconveniente e poi quella luminosità a tutta escursione ti permette molto.
La resa sul colore mi soddisfa appieno,il dettaglio anche,dicono sia rumoroso ma a me non crea nessun fastidio e non noto quella gran differenza di rumore dal canon 70-200 che è usm.
Si dice anche che l'AF abbia problemi con poca luce,io spesso fotografo all'alba o al tramonto e uso l'af centrale,mai avuto il minimo problema.
Un saluto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cini
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie alle vostre risposte,mi sono state piuttosto utili....
sono orientato verso il tamron,per l'apertura costante a 2.8 e mi sembra abbia molti meno problemi del sigma...

il prezzo un pò mi rallenta...non riesco a trovarlo a meno di 350€..e non so se conviene prenderlo online oppure andare in negozio dove magari si può provare...e li i prezzi aumentano ulteriormente...

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E invece prendere un usato sul nostro mercatino?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cini
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato a cercare,anche nei giorni scorsi,ma non mi sembra ce ne siano per ora...

poi usato...boh..magari se lo conosco sennò son un pò dubbioso...

Vai a fine pagina
giancuba
utente

Iscritto: 06 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tamron 17 -50 senza ombra di dubbio ! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: