|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 10:34 am Oggetto: coolpix 8400 |
|
|
coolpix 8400
Per quanto controcorrente, anche invogliato da alcune validissime recensioni su importanti riviste di settore mi stavo chiedendo: se possiedi già una D70 e ti manca un grandangolo più spinto del 27 mm equivalente offerto dall'ottica in kit,magari un bel 24 mm se ti manca anche un'ottica macro vera e propria, se poi è nei tuoi progetti acquistare un secondo corpo da affiancare alla tua D70 magari da 8 mpx ma che non sia così grosso e ingombrante come la reflex, e se poi non hai ancora acquistato il telecomando accessorio ML-L3 per la tua reflex (25 euro).......perchè non acquistare una nikon coolpix 8400 ??
In un solo colpo, con 749 euro, avrei un buon grandangolo, f 2.6 con lenti ED, un ottica macro (3 cm) agevolata dal LCD ribaltabile per riprese rasoterra, impresa impossibile con una reflex, un secondo corpo compatto da affiancare al corredo con in dotazione anche, ciliegina sulla torta, lo stesso benedetto telecomando della mia cara D70 che sto cercando per mari e per monti da due mesi.
Una simile scelta ti toglierebbe anche dall'eterno dubbio sulla effettiva convenienza dell'acquisto di ottiche grandangolari DX che potrebbero risultare inutilizzabili se un capriccio futuro di Nikon prevederà un crop diverso dall'attuale 1.5 o addirittura il formato pieno 24x36.
Questa soluzione ovviamente non riguarda la gente danarosa disposta a tutto.
Potrebbe addirittura sostituire la mia compattina in maniera definitiva....potrebbe...potrebbe.
_______________________________ _________________ Non mi prenderete mai. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
|
|
 |
mingiuse nuovo utente
Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 3 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 1:57 pm Oggetto: Colpix 8400 - 5400 |
|
|
Consiglio:
per la macro meglio la 5400. Ripresa da 1cm e maggiore ingrandimento.
Per il grandangolo meglio la 8400, ma il mio consiglio e' quello di provarla prima da qualche amico, onde evitare postume delusioni...con quello che costa!! Autofocus MOLTO migliorabile, soprattutto con poca luce e poco contrasto.
 |
|
|
 |
Ric utente

Iscritto: 03 Apr 2005 Messaggi: 402 Località: Torino
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 9:31 am Oggetto: |
|
|
Io ho la 8400.
Concordo quanto aggiunto dai colleghi.Aggiungo che la usa mia moglie
e io quando devo fare macro e foto a 24 mm.
Il problema e' l'AF,che per queste foto (paesaggi e macro)non è un problema,
in quanto non fai foto sportive .Il vero problema è il rumore.Sopra i 50 ISO aumenta terribilmente.
Cosa che peraltro fanno tutte le compatte.
Quindi vedi tu.
Io in pieno inverno,quando vado a sciare,o al mare (salsedine),
La uso con degli ottimi risultati.
Ha un 'obiettivo luminoso e stupendo e distorce pochissimo a 24!
Non usare il formato Raw,perche' non è compresso (12 Mega)
e con Capture o altri programmi è lentissimo,da farti rimpiangere di averlo usato.
Con Adobe ,non è lento, pero' considera che poi le modifiche fatte
sul Raw,non le salvi piu' in RAw ma solo in altri formati.
Cosa pur vera anche con tutti gli altri programmi non nativi.
Usa il Jpeg fine che è piu' fine di quello usato da Nikon(D70) o Canon(Eos350d),per quello che ho provato personalmente e penso di molte altre.
E' veramente un bel JPEG di qualità ottima.
Spero di esserti stato di aiuto. _________________ Nikon D700 |50 1,8|70-300 VR| |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Ho la 8400...
anch'io l'ho presa tentato dalla qualità e dal corpo compatto unito a un grandangolo come si deve.
Se hai la D70 e un paio d'ottiche fisse piccole, tipo 24,35 o 50, portati quelle e non buttare soldi...
La 8400 è un ottima compatta, ma con tutti i limiti delle compatte.
Abituato ai tempi di risposta di una DSLR e al mirino TTL è davvero difficile apprezzarla.
Quindi, se ti serve da portare in vacanza, da prestare ai figli o alla moglie etc, prendila (costa però un po caruccia!), ma ti servirà sopratutto ad apprezzare ancor più le reflex. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|