|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Elsynore nuovo utente
Iscritto: 20 Apr 2007 Messaggi: 8 Località: Senago (MI)
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 10:17 am Oggetto: [Help assistenza] Finepix S9600: ghiera tempi diaframmi |
|
|
Ciao a tutti e per cominciare... Buon 2009 !
Vi scrivo per un problema che ultimamamente sto riscontrando sulla mia S9600.
La ghiera ghiera tempi/diaframmi tende a non scorrere più fluidamente fino a bloccarsi completamente. I tentativi di sbloccarla sono vani, fino a quando, dopo qualche minuto di non utilizzo, riprende a ruotare normalmente .
In questi giorni, forse complice il freddo, mi è capitato più frequentemente.
Aggiungo che ho la macchina da 15 mesi, circa 2600 scatti e che la uso spesso in A o M.
Può trattarsi di un problema di ghiera sporca, o di freddo che blocca il meccanismo di rotazione? In tal caso, che prodotto posso usare per la pulizia?
Vi ringrazio in anticipo, per qualsiasi consiglio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 10:43 am Oggetto: |
|
|
Utilizza uno di quei prodotti lubrificanti spray per componenti elettronici, ma una spruzzatina quasi impercettibile, male che vada ripeti l'operazione ma almeno non imbratti la fotocamera.
E' già successo ed è stato risolto così
Ora non ho i mezzi per farlo, lunedì sarà mia premura marchiarti per poter accedere nell'ELENCO DEI FUJISTI che trovi anche nella mia firma
Benvenuta  _________________
Fabio |
|
|
 |
Elsynore nuovo utente
Iscritto: 20 Apr 2007 Messaggi: 8 Località: Senago (MI)
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 10:52 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille
Ho letto un post simile, ma lì si parlava di contatti sporchi, il mio sembra più un problema meccanico, proverò subito con il lubrificante.
Vista la mia inattività negli ultimi mesi... andrò a ripresentarmi nella sezione di benvenuto
Buon weekend  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|