photo4u.it

Stampa di Panoramica Grande Formato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
claudiobiondi
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 3:59 pm    Oggetto: Stampa di Panoramica Grande Formato Rispondi con citazione

Ho realizzato una panoramica a 360° di 14500 x 1875 pixels e vorrei stamparla in grande formato, possibilmente con un servizio online.

Vorrei che l'altezza fosse almeno 20/25 cm
Questo comporta che la lunghezza sarà di 155/200 cm

Ho visto che Photocity realizza stampe panoramiche fino ad una lunghezza di cm 80, ma sinceramente è troppo poco in quanto considerando le dimensioni dell'immagine vorrebbe dire avere in altezza appena 10 cm.

Credo di aver bisogno di un servizio di stampa fotografica con plotter in continuo.

Qualche indirizzo o suggerimento ?
Ciao, grazie Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BrunRusan
nuovo utente

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se può servirti come indicazione, io ho stampato circa una 20ina di foto all'incirca 200x50 per una mostra fotografica.
Ho fatto stampare con plotter su carta fotografica Kodak, plastificare e "adesivizzare" su forex 10mm:
Direi che ho ottenuto un ottimo lavoro (circa 150-200 DPI a quelle dimensioni), spendendo 85€ al mq.
Sperando di esserti stato utile....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
puccios72
nuovo utente

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'intromissione, interesserebbe anche a me un servizio meglio se Online dove stampare foto panoramiche o comunque foto in grandi formati.

Ho visto sia digitalpix e photocity ma non ci siamo.

Grazie

Christian Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
greenie
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece io da digitalpix mi sono fatto stampare proprio quello che vuoi stamopare tu e devo dire che sono soddisfattissimo !
Il mio panorama è 160 cm x 33 cc (ho dovuto ridurlo da una misura di circa 250 x 50 perchè sennò nn sapevo dove metterlo) e devo dire che è venuta benissimo.

Nn so se si possa dire ma io ho conttatto il Sig. Alan (è il nome di battesimo, non il cognome) che è stato gentilissimo e veramente collaborativo.

Voto 10+ !!!!

greenie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puccios72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami ma questa misura non c'e' sul sito.

Vorrai dire che hai stampato un 110 x 160 e poi lo hai tagliato tu.

A meno di accordi strani presi con loro.

In ogni caso non andriamo mai oltre il 160 e qui vorrei andre oltre sui 2.00

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
greenie
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puccios72 ha scritto:
Scusami ma questa misura non c'e' sul sito.

Vorrai dire che hai stampato un 110 x 160 e poi lo hai tagliato tu.

A meno di accordi strani presi con loro.

In ogni caso non andriamo mai oltre il 160 e qui vorrei andre oltre sui 2.00

Infatti ho detto di aver contattao il sig ALAN il quale mi ha seguito nell'ordine. Il formato che ho fatto stampare era infatti quello che hai trovato tu e poi l'ho fatto rifilare secondo le mie necessità.
Con la stampa plotter ti fanno il formato che vuoi, se lo vuoi lungo 250 te lo fanno la tariffa è al metro quadro.

Ripeto io mi ci sono trovato molto bene sia per gentilezza che per qualità del lavoro eseguito.

Poi chiunque è liberissimo di approvigionarsi dove meglio crede (non ho interessenze con quel fornitore in particolare); il mio è un giudizio basato sulla mia esperienza personale, nulla di più, nulla di meno.

ciao

greenie Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiobiondi
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie x le info Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puccios72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetta forse mi sono espresso male.

Io mi rivolgo sempre a loro per le stampe e mi trovo davvero bene.

Anche io ho fatto fare a loro una stampa 50x100 e ne sono pienamente soddisfatto.

Avevo solo il dubbio (e ora me lo sono chiarito) che non andassero oltre le misure descritte solo questo.

Infatti in lunghezza stampando con il plotter non ci sono problemi.

Sarei solo curioso di capire se usano la stampa lambda.

Grazie .

Chris

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In Milano conosco alcuni laboratori che credo possano fare quello che dici...
Ne ho trovati una decina (segnalo Niccolini e Tipografia Milanese, che credo spedisca anche) cercando "stampa su tela" con Google.

Tutti quelli che ho contattato via mail (ho un panorama di dimensioni simile al tuo che voglio stampare su supporto rigido) mi hanno detto che non ci sono problemi nè per la tela su legno nè per il palstificato ed il costo è al metro quadro (200 x 20 cm fa meno di mezzo mq...) e si aggira tra i 50 e i 100 euro a seconda del materiale....

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sara.g
utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, ho avuto lo stesso problema, guarda qui!
Comunque ti conviene andare in una tipografia, stampano qualsiasi cosa al prezzo al metro lineare (a me hanno chiesto qui a torino 4o euro circa al m) però contandio che un panorama occuoa per esempio 30 cm in altezza, io ho riempito il resto della stampa con altri ingrandimenti!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=50629&highlight=

Canon EOS 350d + Canon 550 EX + Canon EF 50mm f/1.8 II+ Sigma 24-60 EX DG f/2.8 + Canon EFS 17-85 IS + Canon EF 55-200 USM II + Treppiede Hama Gamma 72 + telecomando RC5+ canon ixus 700 + minolta G500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: