photo4u.it

anello adattatore ottiche pentax su canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jonnyqwerty
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 6:24 pm    Oggetto: anello adattatore ottiche pentax su canon Rispondi con citazione

ciao a tutti. qualcuno mi puo aiutare. sto cercando un anello adattatore per ottiche manuali pentax da adattare a corpi canon digitale.
si trova qualcosa in giro secondo voi?
grazie a tutti ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cercato su ebay?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jonnyqwerty
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amiraz ha scritto:
cercato su ebay?

fatto ma non riesco a capire se l'attacco è quello giusto.
parlano di pentax k ed essendo io abbastanza ignorante in materia di pentax...ho aperto questo post
avrei trovato questo
http://cgi.ebay.it/Adapter-For-Pentax-Screw-Mount-Lens-To-Canon-EOS-Body_W0QQitemZ150322296865QQcmdZViewItemQQptZUK_Photography_CameraLenses_Lens_caps_hoods_adaptors_ET?hash=item150322296865&_trksid=p3286.m63.l1177

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le ottiche pentax hanno attacco a baionetta "K"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amiraz ha scritto:
le ottiche pentax hanno attacco a baionetta "K"

Inesattezza.
Le ottiche Pentax esistono con attacco S (vite 42x1 e simulatore), K, KA, F, FA ecc. ecc. Meccanicamente si dividono in "S" e "K", ma elettricamente è un altro discorso.

Io l'ho comprato qua:

http://stores.ebay.it/wwvnikon-discountcom_ADATTATORI_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ13QQftidZ2QQtZkm

e mi sono trovato bene con il venditore.

Il problema è un altro. Anzi, sono più d'uno. Meccanicamente le K non possono essere montate su Canon EF senza subire il taglio della pinna di protezione del diaframma. Su EF-S, invece, no problem.
Il chip di conferma af funziona benissimo sulle analogiche ma non sulle digitali, almeno quelle che ho provato io: 1V HS e 40D.
Inoltre le Canon non "1" hanno problemi esposimetrici con le ottiche manuali: l'esposimetro legge correttamente solo a TA, dopo inizia a sovraesporre...

Io ho convertito un macro ed un fish-eye. Non l'avrei fatto con un tele...

pulchrum
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho acquistato in passato tramite ebay dal lontano oriente (CINA, HONG KONG non ricordo bene) per prezzi molto modesti un adattatore pentax k per eos ed un altro con chip. Tutti e due quelli che mi sono arrivati funzionano senza alcuna difficoltà su 30d; ti consiglio, se vuoi, il tipo con il chip perchè funziona il telemetro elettronico quando focheggi in manuale. Attenzione però se hai una 5d o altre a pieno formato. Le ottiche Pentax hanno un "piroletto" che andrebbe addosso allo specchio. E' una cosa che avevo letto a suo tempo; nessun problema su corpi Canon con attacco efs. Per l'esposizione chiudi il diaframma a mano sull'obiettivo, la misurazione avviene quindi in stop-down (il mirino si oscura di quel che deve dipendentemente da quanto chiudi il diaframma). L'esposizione è corretta (usato il sistema una miriade di volte). Sulla Canon puoi impostare Program oppure priorità di apertura (è lo stesso) o se vuoi anche Manuale. Ciao Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: